Recensioni sci della stagione 2009/2010

drey

No drey no party!
Raccolgo la proposta di Renntiger di raggruppare in un unico topic tutte le recensioni degli sci stagione 2009/2010 provati dagli skifosi.

Il primo che elenco è quello dello Skitest che Elan ha messo a disposizione di Skiforum, come doveroso omaggio alla prima Azienda del settore che si è resa disponibile a questo evento :clap:

ELAN & SKIFORUM test - 28 marzo 09, anteprima gli sci ELAN della prossima stagione

Nel primo post di questo topic sono presenti i link alle recensioni dei seguenti modelli:

ELAN SLX Waveflex
ELAN GSX Waveflex
ELAN SL Waveflex
ELAN GS Waflex
ELAN Speedwave 14
ELAN Speedwave 12
ELAN Speedwave 10
ELAN Magfire 78 Ti
ELAN Speedmagic

Successivamente:

ELAN Speedwave 14 e 10 stagione 2009/2010 test esclusivo by Vonreiter

[SKITEST] Rossignol 9S 165 - my 09/10 by Fodoma


|Prove Libere Tour 2009| prova di 8 sci 2010

by RaceKitten:
Head Supershape Speed 170
Head iSpeed 175
Head Supershape Magnum 170
Nordica Dobermann Spitfire Pro 170
Rossignol 9X 175
Rossignol 9S 160
Voelkl Racetiger SC 158
Voelkl Racetiger GS 170

by Jeanbelfes:
Atomic D2 GS
Nordica Dobermann Spitfire Pro 170
Nordica Dobermann GS Pro 181
Rossignol 9X 175
Salomon Crossmax W12 172



Provati in anteprima 15 modelli 2010.


by Renntiger:
Atomic D2 RACE SL 165
Atomic D2 RACE GS 174
Atomic RACE TI GS 175
Elan SLX 165
Elan GSX 176
Head WC i.sl 165
Head WC i.speed 180
Head Icon TT 80 170
Rossignol 9S 165
Rossignol 9X 175
Rossignol WC 186
Salomon 3V 165
Salomon 2V 178
Salomon 24 Hours 170
Salomon Tornado 173

[SKITEST COMPARATIVO] 13 sci stagione 09/10 provati

by drey:
Atomic Drive D2 VF70 174
Atomic GS D2 179
Atomic D2 SL 165
Atomic Race TI 175
Blizzard SL 165 FIS
Elan SLX165
Elan GS 176
Head John 180
HEAD Chip71 170
Rossignol 9S 165
Salomon 24h 170
Salomon 2V 178
Salomon 3V 165

SKI TEST SCI 2009/2010 by Skywalker67

Atomic race Ti GS 175
Kneissl Red Star SC 161
Head iSuperShape Speed 177 (in 2 occasioni)
Rossignol Radical 9X Ti 170
Head Icon TT 80 170
Elan Speedwave 14 - 176cm
Elan GSX - 170cm
Salomon Aero X - 170cm
Blossom Flere (Race Carve) 174cm e 180 cm
Blossom Overlimit (GS) 185 cm

[SKITEST] Salomon 24 Hours by Fodoma

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=37836Tour dell Alpi 2010 >>> ski test Head by RaceKitten

Head iSL 165
Head iSpeed 175
Head Supershape Magnum 163



Ma su Skiforum non ci sono solo i maschietti a recensire gli sci... ecco il primo Skitest Lady della mitica Alesrep... donzelle, fatevi avanti con le vostre impressioni!!!! :D

Head Peak 82 - 161 cm
by Alesrep
 
Ultima modifica:
IMPORTANTE: intervenite in questo topic solo ed esclusivamente per segnalarmi recensioni su modelli della stagione 09/10, e per eventuali suggerimenti... le richieste di consiglio attrezzatura fatele in un nuovo topic. Ogni richiesta consiglio attrezzatura, che sarà fatta qui, verrà pertanto cancellata senza preavviso.
 
ELAN SLX Waveflex

Salve a tutti gli appassionati :D e complimenti per il forum e per l'iniziativa di testare gli sci alla quale mi piacerebbe proprio partecipare in fururo.
Ho letto con vivo interesse le varie impressioni dello skitest svoltosi a Plan de Gralba, soprattutto quelle riguardanti gli Elan.
Infatti mi trovo in una situazione piacevolmente imbarazzante; mia moglie mi ha regalato, a mia insaputa, i fantastici SLX Waveflex 165 cm ed ora io non sono sicuro se tenerli o cambiarli con uno slalom carver che è il tipo di sci che ho utilizzato negli ultimi 5/6 anni.
Ho 46 anni, 184 cm x 88kg e scio da 40 anni. Adoro sciare. Purtroppo lavoro e famiglia hanno inciso pesantemente sulla mia forma fisica e temo di non averne abbastanza per godermi uno sci da slalom che da quel che ho letto è tanto divertente quanto impegnativo.
In questi giorni ne ho provati alcuni, non gli Elan purtroppo, come gli Atomic SL TI, i BOTTERO SL Gorba, i Rossignol stessa specialità, e li ho trovati molto divertenti ma un pò "limitati" per chi come me ormai possiede un solo paio di sci alla volta.
Voi cosa ne pensate? Possono andare bene anche per tirare anche qualche curva un pò più ampia e godersi un'intera giornata?
 

.

Nordica Speedmachine Mach 3 2009/10

Se qualcuno fosse interessato a questo modello, vi rimando al link http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=36546&highlight=mach

...in cui descrivo le prime sensazioni.
In seguito ho fatto altre uscite e confermo le ottime qualità dello sci su nevi morbide, farinose, marce e qualche imprecisione su fondi ghiacciati.
Effettivamente, dopo qualche perplessità iniziale, posso dire di averli domati e ora che "ci conosciamo meglio", i Mach 3 sono una soddisfazione: rigorosi, se compressi a dovere, regalano una bella balestrata di ritorno per uscire dalla curva in modo reattivo e impostare d'istinto la seguente. Una danza !
Certamente meglio sugli ampi raggi che nelle serpentine.
Ottimi in carving puro: si possono tranquillamente dimenticare i bastoncini nel baule!
Powder: ci vuole della gran gamba. Non galleggiano molto. Io li escluderei.
Non è uno sci facilissimo.
Sciatori molto avanzati ed esperti possono goderne le performance effettive.
 
Ho letto con vivo interesse le varie impressioni dello skitest svoltosi a Plan de Gralba, soprattutto quelle riguardanti gli Elan.Infatti mi trovo in una situazione piacevolmente imbarazzante; mia moglie mi ha regalato, a mia insaputa, i fantastici SLX Waveflex 165 cm ed ora io non sono sicuro se tenerli o cambiarli con uno slalom carver che è il tipo di sci che ho utilizzato negli ultimi 5/6 anni.
Ho 46 anni, 184 cm x 88kg e scio da 40 anni. Adoro sciare. Purtroppo lavoro e famiglia hanno inciso pesantemente sulla mia forma fisica e temo di non averne abbastanza per godermi uno sci da slalom che da quel che ho letto è tanto divertente quanto impegnativo.
In questi giorni ne ho provati alcuni, non gli Elan purtroppo, come gli Atomic SL TI, i BOTTERO SL Gorba, i Rossignol stessa specialità, e li ho trovati molto divertenti ma un pò "limitati" per chi come me ormai possiede un solo paio di sci alla volta.
Voi cosa ne pensate? Possono andare bene anche per tirare anche qualche curva un pò più ampia e godersi un'intera giornata?
 
Top