Mostra risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Recensioni sci della stagione 2009/2010

Predefinito Recensioni sci della stagione 2009/2010

Raccolgo la proposta di Renntiger di raggruppare in un unico topic tutte le recensioni degli sci stagione 2009/2010 provati dagli skifosi.

Il primo che elenco è quello dello Skitest che Elan ha messo a disposizione di Skiforum, come doveroso omaggio alla prima Azienda del settore che si è resa disponibile a questo evento

ELAN & SKIFORUM test - 28 marzo 09, anteprima gli sci ELAN della prossima stagione

Nel primo post di questo topic sono presenti i link alle recensioni dei seguenti modelli:

ELAN SLX Waveflex
    ELAN GSX Waveflex
    ELAN SL Waveflex
    ELAN GS Waflex
    ELAN Speedwave 14
    ELAN Speedwave 12
    ELAN Speedwave 10
    ELAN Magfire 78 Ti
    ELAN Speedmagic

Successivamente:

ELAN Speedwave 14 e 10 stagione 2009/2010 test esclusivo by Vonreiter

[SKITEST] Rossignol 9S 165 - my 09/10 by Fodoma

|Prove Libere Tour 2009| prova di 8 sci 2010

by RaceKitten:
    Head Supershape Speed 170
    Head iSpeed 175
    Head Supershape Magnum 170
    Nordica Dobermann Spitfire Pro 170
    Rossignol 9X 175
    Rossignol 9S 160
    Voelkl Racetiger SC 158
    Voelkl Racetiger GS 170

by Jeanbelfes:
    Atomic D2 GS
    Nordica Dobermann Spitfire Pro 170
    Nordica Dobermann GS Pro 181
    Rossignol 9X 175
    Salomon Crossmax W12 172

Provati in anteprima 15 modelli 2010.

by Renntiger:
    Atomic D2 RACE SL 165
    Atomic D2 RACE GS 174
    Atomic RACE TI GS 175
    Elan SLX 165
    Elan GSX 176
    Head WC i.sl 165
    Head WC i.speed 180
    Head Icon TT 80 170
    Rossignol 9S 165
    Rossignol 9X 175
    Rossignol WC 186
    Salomon 3V 165
    Salomon 2V 178
    Salomon 24 Hours 170
    Salomon Tornado 173

[SKITEST COMPARATIVO] 13 sci stagione 09/10 provati

by drey:
    Atomic Drive D2 VF70 174
    Atomic GS D2 179
    Atomic D2 SL 165
    Atomic Race TI 175
    Blizzard SL 165 FIS
    Elan SLX165
    Elan GS 176
    Head John 180
    HEAD Chip71 170
    Rossignol 9S 165
    Salomon 24h 170
    Salomon 2V 178
    Salomon 3V 165

SKI TEST SCI 2009/2010 by Skywalker67

Atomic race Ti GS 175
    Kneissl Red Star SC 161
    Head iSuperShape Speed 177 (in 2 occasioni)
    Rossignol Radical 9X Ti 170
    Head Icon TT 80 170
    Elan Speedwave 14 - 176cm
    Elan GSX - 170cm
    Salomon Aero X - 170cm
    Blossom Flere (Race Carve) 174cm e 180 cm
    Blossom Overlimit (GS) 185 cm

[SKITEST] Salomon 24 Hours by Fodoma

Tour dell Alpi 2010 >>> ski test Head by RaceKitten

Head iSL 165
    Head iSpeed 175
    Head Supershape Magnum 163

Ma su Skiforum non ci sono solo i maschietti a recensire gli sci... ecco il primo Skitest Lady della mitica Alesrep... donzelle, fatevi avanti con le vostre impressioni!!!!

Head Peak 82 - 161 cm
    by Alesrep
    Ultima modifica di drey; 18-01-2010 alle 01:03 AM.

2. Skife per drey:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

EDIT: test aggiunto all'elenco di Drey qui sopra!

Citazione Originariamente scritto da RaceKitten Vedi messaggio
    segnalo un'altra recensione, che forse a Drey è momentanemante sfuggita:

[test] rossignol 9s 2010
    by Fodoma
    Rossignol 9S 165
    di conseguenza questa segnalazione adesso è inutile!
    Ultima modifica di RaceKitten; 11-06-2009 alle 02:04 AM. Motivo: notifica

Predefinito

IMPORTANTE: intervenite in questo topic solo ed esclusivamente per segnalarmi recensioni su modelli della stagione 09/10, e per eventuali suggerimenti... le richieste di consiglio attrezzatura fatele in un nuovo topic. Ogni richiesta consiglio attrezzatura, che sarà fatta qui, verrà pertanto cancellata senza preavviso.

Predefinito ELAN SLX Waveflex

Salve a tutti gli appassionati e complimenti per il forum e per l'iniziativa di testare gli sci alla quale mi piacerebbe proprio partecipare in fururo.
    Ho letto con vivo interesse le varie impressioni dello skitest svoltosi a Plan de Gralba, soprattutto quelle riguardanti gli Elan.
    Infatti mi trovo in una situazione piacevolmente imbarazzante; mia moglie mi ha regalato, a mia insaputa, i fantastici SLX Waveflex 165 cm ed ora io non sono sicuro se tenerli o cambiarli con uno slalom carver che è il tipo di sci che ho utilizzato negli ultimi 5/6 anni.
    Ho 46 anni, 184 cm x 88kg e scio da 40 anni. Adoro sciare. Purtroppo lavoro e famiglia hanno inciso pesantemente sulla mia forma fisica e temo di non averne abbastanza per godermi uno sci da slalom che da quel che ho letto è tanto divertente quanto impegnativo.
    In questi giorni ne ho provati alcuni, non gli Elan purtroppo, come gli Atomic SL TI, i BOTTERO SL Gorba, i Rossignol stessa specialità, e li ho trovati molto divertenti ma un pò "limitati" per chi come me ormai possiede un solo paio di sci alla volta.
    Voi cosa ne pensate? Possono andare bene anche per tirare anche qualche curva un pò più ampia e godersi un'intera giornata?

Predefinito Nordica Speedmachine Mach 3 2009/10

Se qualcuno fosse interessato a questo modello, vi rimando al link http://www.skiforum.it/forum/showthr...highlight=mach

...in cui descrivo le prime sensazioni.
    In seguito ho fatto altre uscite e confermo le ottime qualità dello sci su nevi morbide, farinose, marce e qualche imprecisione su fondi ghiacciati.
    Effettivamente, dopo qualche perplessità iniziale, posso dire di averli domati e ora che "ci conosciamo meglio", i Mach 3 sono una soddisfazione: rigorosi, se compressi a dovere, regalano una bella balestrata di ritorno per uscire dalla curva in modo reattivo e impostare d'istinto la seguente. Una danza !
    Certamente meglio sugli ampi raggi che nelle serpentine.
    Ottimi in carving puro: si possono tranquillamente dimenticare i bastoncini nel baule!
    Powder: ci vuole della gran gamba. Non galleggiano molto. Io li escluderei.
    Non è uno sci facilissimo.
    Sciatori molto avanzati ed esperti possono goderne le performance effettive.

Predefinito

Ho letto con vivo interesse le varie impressioni dello skitest svoltosi a Plan de Gralba, soprattutto quelle riguardanti gli Elan.Infatti mi trovo in una situazione piacevolmente imbarazzante; mia moglie mi ha regalato, a mia insaputa, i fantastici SLX Waveflex 165 cm ed ora io non sono sicuro se tenerli o cambiarli con uno slalom carver che è il tipo di sci che ho utilizzato negli ultimi 5/6 anni.
    Ho 46 anni, 184 cm x 88kg e scio da 40 anni. Adoro sciare. Purtroppo lavoro e famiglia hanno inciso pesantemente sulla mia forma fisica e temo di non averne abbastanza per godermi uno sci da slalom che da quel che ho letto è tanto divertente quanto impegnativo.
    In questi giorni ne ho provati alcuni, non gli Elan purtroppo, come gli Atomic SL TI, i BOTTERO SL Gorba, i Rossignol stessa specialità, e li ho trovati molto divertenti ma un pò "limitati" per chi come me ormai possiede un solo paio di sci alla volta.
    Voi cosa ne pensate? Possono andare bene anche per tirare anche qualche curva un pò più ampia e godersi un'intera giornata?

Segnalibri

Segnalibri