Come arrivo a questa forcella dei Cadini di Misurina scialpinismo? Ed in estate?

Fabio

Member
Staff Forum
Come posso arrivare in inverno (ed anche in estate se conoscete un sentiero o modo) nella zona della freccia? E' forse una classica? Se non sbaglio la forcella della neve è molto più a "destra" nella foto.
Ve la immaginate una discesa "attttuono" in quel vallone?

Ed esiste qualche sentiero che porta facilmente in vetta ad una delle cime li attorno?

Cadini di Misurina
41642-cadini-misurina.jpg
 
quello è il Cadin della Neve
è la gita più frequentata del gruppo, dalla partenza dello skilift sei su in 1 ora e mezza
oppure la puoi raggiungere da sud, ma con un tempo doppio

oltre al sentiero attrezzato Bonacossa, che attraversa i cadini, c'è una ferrata, mi pare si chiami Merlone, che porta a una panoramica cima (è una lunga scala)
una settimana fa c'era ancora gente che saliva con gli sci al cadin della neve, spalleggiando per una mezzora
ciao
 
visto dal lago di antorno

41643-cadini4-small.jpg


d'estate è un semplice ghiaione da risalire su un sentiero a zig zag
 
Ma allora è lo stesso vallone che si vede dal Lago d'Antorno?
Devo avere avuto un distorsione "spaziale" :paura: pensavo fosse tutto un altro settore dei Cadini. Salendo alle Tre Cime si "gira" molto, pensavo mi si fosse aperto un panorama molto diverso.

E non questo stesso vallone:
1065-foto-cadini-dolomiti.jpg
 

.

Ma allora è lo stesso vallone che si vede dal Lago d'Antorno?
pensavo fosse tutto un altro settore dei Cadini.

è proprio quello
ma la tua foto iniziale da dove l'hai scattata?
sembra dalla val Popena, ma tu dici di essere andato verso le tre cime...
 
Dalla stradina tra il rifugio Auronzo e il rifugio Lavaredo.:prosit:
allora non può essere il cadin della neve, è il cadin del nevaio

la cosa strana è che la cima e il piccolo torrione alla sinistra della freccia che hai messo sono identici a quelli che si vedono nelle tre foto che abbiamo postato io, tu e Nik, che ritraggono appunto il cadin della neve

41652-immagine-1.jpg
41653-immagine-2.jpg
 
Top