un ottima alternativa estiva!

ftnk

New member
ciao,
a me piace moltissimo sciare in inverno ma in estate piuttosto che andare a sciare sulla granita mi do al wakeboard e al kitesurf...
mi rendo conto che molti sciatori nn hanno molta voglia di mettersi una tavola ai piedi e a saltare con quella, ma da poco sono venuto a conoscenza dell'esistenza dei wakeskis, sono praticamente una via di mezzo tra sci d'acqua da slalom e sci da figura e, cosa bizzarra, assomilgiano molto agli EP PRO di Line :D ...

Io sono molto appassionato di wakeboard e penso che nn lo abbandonero per questi attrezzi pero devo assolutamente provarli prima o poi e penso che per molti patiti di sci freestyle ma anche sci in generale potrebbero trovare un ottimo passatempo estivo..

cosa ne pensate??..

video:

[youtube]UOcdPV1jMEk[/youtube]
[youtube]zjpnylDTRbw[/youtube]

In effetti lo sci estivo, almeno che non si ami il park, è un pacco!!! Questa alternativa mi sembra molto valida!!!Ho provato con gli sci d'acqua normali e mi sono divertito...questi WAKESKIS da figura sembrano una figata!!!

In effetti lo sci estivo, almeno che non si ami il park, è un pacco!!! Questa alternativa mi sembra molto valida!!!Ho provato con gli sci d'acqua normali e mi sono divertito...questi WAKESKIS da figura sembrano una figata!!!
MA...ma..ma..tu nn sei il doctorpowder originale!!!!! lui è DOCTORPOWDER!!!!!!POWDEEEERRRRRRRRRRR!!

per ora so che li affittano in un circolo a blevio (como) ma solo in barca quindi i costi son un po' altini....

ma ad avere gli sci in questione, vai all'idroscalo, giri 2 ore, spendi 15 euro, e la sera fai fatica ad alzarti dal letto :)

per ora so che li affittano in un circolo a blevio (como) ma solo in barca quindi i costi son un po' altini....

ma ad avere gli sci in questione, vai all'idroscalo, giri 2 ore, spendi 15 euro, e la sera fai fatica ad alzarti dal letto :)

Se non sbaglio all'idroscalo hanno l'impianto stile manovia che ti traina e mi sa che hanno anche le strutture tipo rail e jump.. Quest'anno lo provo di sicuro... Tu che sei stato sai se ti affittano anche gli sci e l'eventuale attrezzatura necessaria..?

si, ci sono jump e rail fatti anche abbastanza bene....
io quando vado porto la mia tavola e tutto pero ho visto molta gente usare l'attrezzatura che affittano a gratis che nn sembra male, mi pare che volendo si puo affittare roba migliore ma pagando...cmq i wakeskis li nn li ho visti se no li avrei provati....

bisogna comprarli :D

Madonna che figataaaaaa!!!
Questa é la soluzione alle odiate monotavole anche in acqua,
importarli immediatamente

Oppure una comoda gita a Roma...

snowparkroma_1200.jpg

dio che tristezza, sciare sull'acqua è un conto, sulla plastica tutto un altro...poi immagino ad agosto con la plastica bagnata dal sudore blaaahhh....

e poi la plastica fa davvero troppo male.

Bella questa cosa del wake ski, mi piacerebbe provare sicuramente, ma cosi a secco preferisco il wakeboard, che sull'acqua mi sembra molto piu naturale. Poi io skaeto quindi non sono del tutto nuovo della tavola, inoltre ho amici che in wake girano davvero forte:wink:

Madonna che figataaaaaa!!!
Questa é la soluzione alle odiate monotavole anche in acqua,
importarli immediatamente

layez mi sento di fare almeno un piccolo appunto....per quanto possa essere un ottima idea questa dei wakeskis.....lo sci resta figlio della montagna mentre la tavola indiscutibilmente figlia dell'acqua...quindi sull'acqua con le "odiate" tavole almeno una prova bisogna farla !!

(sulla neve per me lo sci batte di parecchio lo snowboard...come divertimento, prestazioni, possibilità..)

edit: matteo, la pensi come me ;)

X Ftnk: conosco un maestro di Snowboard dei Piani di Bobbio che d'estate è lì all'idroscalo e penso faccia parte dello staff o della scuola di wake.. Chiederò a lui se hanno nascosto i wake ski da qualche parte... Eccheccazzo... Comprarli mi sembra prematuro dato che mai provati... Ma tu sai più o meno i costi..? E se ci vuole qualche altro accessorio tipo scarponi, maschera o bastoncini ..? (faccina che si spancia dal ridere e che al momento il mio PC non mi fa inserire)

X PaoloL: fai una foto quando fai il Wallride che si vede in fondo.. (altra faccina che si sdraia).. Però figata cazzo..

Altro sport estivo che secondo me potrebbe meritare è il freestyle con i rollerblade.. Rail e puttanate varie... Storiaccia mi sa che quast'anno mi compro i pattini giusti (quelli sei obbligato a comprarli PRIMA di iniziare)... Però figa ogni volta che cadi è uno strato di pelle in meno...