Quante paia di sci possiede lo Skifoso?

Quante paia di sci possiede lo Skifoso DOC?

  • 1

    Voti: 52 18.0%
  • 2

    Voti: 81 28.0%
  • 3

    Voti: 66 22.8%
  • 4 - 6

    Voti: 60 20.8%
  • 7 - 10

    Voti: 23 8.0%
  • 11 - 20

    Voti: 5 1.7%
  • più di 20

    Voti: 2 0.7%

  • Votatori totali
    289

Fabio

Member
Staff Forum
Osservando le firme e le considerazioni di alcuni utenti mi è sorta una bella curiosità.

Quanti paia di sci possiede (anche se non usa) lo Skifoso?

Consideriamo tutte le paia di sci che possediamo usate almeno una volta negli ultimi 10 anni.
Sci che non usiamo, ma non buttiamo e teniamo in un luogo accessibile usati negli ultimi 10 anni.

Consideriamo gli sci "personali" non della intera famiglia.
Sono compresi gli sci da fondo, telemark, Junior, etc.

Poi lancio questo sondaggio "di opinione": quanti sci pensate possieda lo sciatore medio?

Secondo me scopriremo qualcosa...:paura::bottiglia::paura:

Edit:
Consideriamo anche gli arrivi sicuri previsti per la prossima stagione.
Da considerare che ci sono i collezionisti che non butteranno mai un paio di sci ed i contemporanei che li vendono il giorno dopo della dismissione.

attachment.php
 

Allegati

  • A121_s_520x520.jpg
    A121_s_520x520.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 2,011
Fabio, mi spiace ma non so darti una risposta esatta.

La cantina in montagna è piena di sci, non so quante paia (non solo miei ma di tutta la family)... e in casa ce ne sono almeno 7 paia.

Certo è che andamo anche nel paleski come anzianità degli sci.
 
bah io ho messo da 4 a 6 (quelli attuali) ma se vado in garage dai miei mi sà che potrei aprire una falegnameria
 
...esagerati!...io conto un immenso numero di racchette da sci, forse perchè non sò sciare..ah ah ah ha..comunque ho tre tavole...il numero perfetto...ciao gruppo di matti...
 
Consideriamo anche gli arrivi sicuri previsti per la prossima stagione.

Da considerare che ci sono i collezionisti che non butteranno mai un paio di sci ed i contemporanei che li vendono il giorno dopo della dismissione.
 

.

Adesso 6 paia (tutti attuali) più uno che dovrebbero (spero!) venire a prenderselo... e c'è chi mi tenta a prenderne un altro.... :pAZ
 
Dunque che utilizzo solo un paio...ora come ora ma si attendono evoluzioni per la pross stagione..contando i reperti storici e il paio di mio papà siamo a ...uhmm uhmm...7 paia..tutti di marche diverse..per la precisione
In uso: Fischer
In uso papà:Atomic
Dismessi: Head, Rossignol, Salomon,Volkl,K2

EDIT: SONO 8 PAIA..DIMENTICAVO I MITICI SPALDING!
 
sicuramente più di 20, molti dei quali ormai inservibili ma proprio per questo non mi metto neanche a cercare di venderli........
però ho un turnover notevole: quest'anno ho ri-venduto almeno 6 paia di sci (probabilmente anche di più, ora non ricordo bene)
 
Dcontando i reperti storici e il paio di mio papà siamo a ...uhmm uhmm...7 paia..tutti di marche diverse..per la precisione
In uso: Fischer
In uso papà:Atomic
Dismessi: Head, Rossignol, Salomon,Volkl,K2

EDIT: SONO 8 PAIA..DIMENTICAVO I MITICI SPALDING!
Consideriamo solo quelli personali... anche i pezzi storici ma personali...:lavter:
 
ho risposto anch'io :D (naturalmente intendendo Tavole al posto degli sci)
in 5 anni da tavolaro ho collezionato 8 snowboard e, a parte uno inservibile da 3 anni, a seconda delle variabili, li uso ancora tutti ;)

2 comprati nuovi gli altri usati
 
Ultima modifica:
Ad oggi 6 paia tutti in uso, più uno moolto probabilmente in arrivo (mi manca giusto il gigaFat rokerato extra long...).
Più due paia da collezione (...un mitico Salomon LAB GS da 209 con cui Max Blardone vinse le prime gare...).

Tempo fa ho fatto una fascina di tutti i residuati bellici (una quindicina) e li ho regalati ad un amico feticista...
 
ma si contano quelli che si usano o solo quelli che si hanno?
perchè in teoria ne ho 4...però ne uso 3 :sudato:
 
Lo sfigato da 1 per il momento sono solo io :D non considerando i residuati bellici
Ho un B2 e me la cavo sempre con quello ma dal prox inverno saranno 2 ...vediamo cosa. :ghiacciato:
 
Top