Sulla importanza del nome di uno sci, quanto ci pensano prima di dare un nome?

Fabio

Member
Staff Forum
Una prima domanda: quanto importante è il nome di uno sci?

Ci sono nomi sigle che fanno racing XS11, GSX12, ETC123)
ci sono nomi "divini" tipo Gotama, etc
nomi affascinanti Prophet, katana, etc

Una seconda domanda in parte già risposta è: come mai gli sci da mazzy hanno nomi con sigle mentre gli sci da free nomi completi?

La vostra azienda costruttrice di sci ha appena finito il primo paio di:

• SL
  • GS
  • Mid fat pellabili
  • Superfat morbidoni

Come li chiamereste?

Bello è divertente questa iniziativa...allora:
La Fedesnow propone per la stagione 2009/2010 i seguenti sci

SL : Powestraight Slalom PRO 12 (x il raggio...)
GS: Powestraight Giant PRO 21
MID FAT PELLABILI: Jizo (nome divinita buddhista)
FATTONI: Nanook (nome divinita inuit)
Che ve ne pare?
Per i nomi cmq credo che la sigla faccia tanto piu race... come le macchine da corsa..mentre i nomi free sono decisamente piu da contatto cn la natura o cmq riflessivi...

Io forse mettere:
SL: SCX9 (perchè il 9 è un numero race)
GS: GCX9
Midfat pellabili: Safari (non numeri per differenziare le serie)
SFATM: Gorillah (la "h" fa figo!)

Io forse mettere:
SL: SCX9 (perchè il 9 è un numero race)
GS: GCX9
Midfat pellabili: Safari (non numeri per differenziare le serie)
SFATM: Gorillah (la "h" fa figo!)

Mi piace il Gorillah!!:D con serigrafia nera e disegno di un gorilla stilizzato e incazzato cn okki rosso fuoco...

Abbiamo gia due sci che infiammeranno i nostri rider per la prossima stagione... I "DIVINE GORILLAH" e i "FEDESNOW NANOOK"! chi ce li compra?

Versione cartoni animati:

SL: DaitarnIII o Kyashan
GS: Grande Mazinga o Hurricane Polimar
Mid Fat: Jeeg Robot o Capitan Harlock
Superfat: Goldrake o Megaloman (non è un cartone, ma sui superfat ci sta bene ;))

:lol:

Versione ittica:

SL: anguilla
GS: tonno
Mid Fat: pescespada
Superfat: squalo

E così via... versione avicola, canina, felina.... :D

.

Una prima domanda: quanto importante è il nome di uno sci?
Per me nulla. Uno sci lo identifico a vista dalle serigrafie, poi come si chiama magari non lo so neppure.

Una seconda domanda in parte già risposta è: come mai gli sci da mazzy hanno nomi con sigle mentre gli sci da free nomi completi?
Questo perchè è nel DNA di tutte le cose reiss avere un nome composto da una imperscrutabile sigla ... ad esempio tutti gli aerei militari hanno il nome ufficiale composto da una sigla, poi chi ci vola sopra gli affibbia di solito un nick più familiare, ma resta il fatto che una sigla, decisamente più "fredda" e "meccanica", rende meglio l'idea di un attrezzo votato alle prestazioni più spinte.
Vedi ad es. i nomi dei modelli di auto da F1 o moto GP.

O magari la spiegazione è più semplice: sono progettate da ingegneri, e si sa, questi scarseggiano in fantasia ... :D

La vostra azienda costruttrice di sci ha appena finito il primo paio di:

• SL
  • GS
  • Mid fat pellabili
  • Superfat morbidoni

Come li chiamereste?

Dunque, sempre in tema di Robot:

SL: Danguard
GS: Gundam
Mid fat pellabili: Daitarn III
Superfat morbidoni: Boss Robot :DDD

per i superfat sicuramente de monkey
mid fat pellabili la scimmia
sl x dancing
gs killer

sicuramente i nomi dei robot sono i nomi più "nerd" in positivo per gli sci da mazzinga :wink:
diversamente il gorillah è senza dubbio una bestia adeguata per un fat,
il monchei potrebbe essere una versione PRO del gorillah, speciale per gli amici di Monchei stesso.

anche se il Big Mama di Umbri batte tutti per il Superfat >130! con anche una mamma nera over 200kg serigrafata sopra... altro che le brasiliane di Head! :pAZ

Questo perchè è nel DNA di tutte le cose reiss avere un nome composto da una imperscrutabile sigla ... ad esempio tutti gli aerei militari hanno il nome ufficiale composto da una sigla, poi chi ci vola sopra gli affibbia di solito un nick più familiare, ma resta il fatto che una sigla, decisamente più "fredda" e "meccanica", rende meglio l'idea di un attrezzo votato alle prestazioni più spinte.

azz...mi hai descritto...io battezzo gli sci da gara con nomi a me famigliari

mmm

Midfat pellabili "PELLATIO"

Superfatmorbidoni "BIG MAMA"

Beh allora un midfat pellabile che si usa quando c'è polvere potrebbe anche essere chiamato

"PELLATIO AND AFTER POLLUTIO"

questo nome è inutile registrarlo...non lo metterebbe nessuno ad un paio di sci