Ballo tirolese simile a questo, come si chiama?

Fabio

Member
Staff Forum
Conoscete gruppi o autori di musiche, o video simili a questa chicca?

[youtube]T-tuo0E2ZpE[/youtube]
 
il ballo si chiama Schuhplattler (battitore di scarpe), se cerchi sul tubo ce ne sono diversi; imbarcandosi poi nel What's related di yutube alcuni vengono chiamati anche "Watschn"

http://www.schuhplattlercampitello.com/ <- qui c'è anche la video gallery, mitico il "bal del cul"

[youtube]IQjx0PBu-jk[/youtube]
 
Ultima modifica:
Gli Schuplatter più famosi della Val di Fassa sono quelli di Campitello..che tra l'altro sono quelli che sono andati alle Iene qualche mesetto fa...e di cui tra l'altro fa parte il mio ex suocero!:D
 
...val di fassa...lo ballano alla festa della nia che sin va e alla festa della birra a Canazei a metà settembre se non ricordo male
 
...val di fassa...lo ballano alla festa della nia che sin va e alla festa della birra a Canazei a metà settembre se non ricordo male

lo ballano a ogni festa..cmq la "festa della birra" è la "Gran Festa da d'Istà", mi sembra un po' degradante liqudiarla come "festa della birra"
 
lo ballano a ogni festa..cmq la "festa della birra" è la "Gran Festa da d'Istà", mi sembra un po' degradante liqudiarla come "festa della birra"

...non sapevo scriverlo in ladino..scusa non la volevo denigrare assolutamente, sono molto legata a cianacei :D
 
...scufons!!...zone a cesa...

Struplon! /per "zone" è meglio usare "joen"/


Di balli tirolesi: ho visto staestate a Nova Ponente/Deutschnofen come ballavano le ragazze (28.08.11 - è stata festa di paese).
E' molto divertente, e non solo sono loro - anche altri "tipi" "tradizionali": :D

Il gruppo del ballo Bati Cul :MONKEY :WHOO

Deutschnofen 28 agosto 2011
68181-il-gruppo-del-ballo-batti-cul-nova-ponente-deutschnofen-28-agosto-2011.jpg


Ballo tradizionale
68182-ballo.jpg


68183-musicisti.jpg


68184-musicisti2.jpg


68185-trubadur.jpg


:B: :CHIT :semagna: da mangiare, da bere e il divertimento non mancavano tutto il giorno, ma le balerine dalla prima foto sono stati invincibili e nonstancabili - l'anno prossimo vado di nuovo! invito tutti a partecipare! :D
 
Top