Solitaria al Monte Mulaz (30 maggio 2009)

Nik85+

Dolomitiano
Partenza dal parcheggio alle ore 10.00 circa. Dopo tutte le volte che sono stato in questi posti, riesco a "perdermi" prendendo la stradina sbagliata! :D
Dopo mezzora mi accorgo dell'errore. Per non perdere altro tempo, taglio per il bosco e attraverso il Rio Vallazza in equilibrio su un grosso tronco che univa le sponde. Mi rimetto nella direzione giusta, e percorro tutta la stradina che porta alla salita del Mulaz.

Nel tragitto incrocio due scialpinisti/ciclisti che sono di ritorno.

Sotto allo scivolo del Mulaz metto le pelli e inizio a salire! La neve è bella compatta, quasi da rampanti. Arrivato al passo Mulaz, calzo i ramponi e salgo a piedi fino a metà strada dalla cima. Dopodichè abbandono gli sci e procedo per le roccette fino a raggiungere la meta.

Scendo con gli sci che sono ormai le 16:30! Neve divertente e sicura per tutto il tragitto...

Ecco le foto ->






In cresta, verso la cima
41541-1.jpg

Mulaz






In vetta
41542-2.jpg

Mulaz 2906 mt






Nuvole minacciose sull'Agner
41543-3.jpg

Agner






Le guglie del Focobon
41544-4.jpg

Focobon






Scendendo dal Mulaz...
41545-5.jpg

Mulaz






E' ora di scendere!
41546-6.jpg

Mulaz






Lo scivolo del Mulaz
41547-7.jpg

Mulaz






Fine corsa
41548-8.jpg

Mulaz






Fiori in Val Venegia
41549-9.jpg

Val Venegia






Immersi nella natura
41552-10.jpg

Val Venegia





____________________________________________




Fine della gita, seguo la stradina e torno verso casa...

41555-11.jpg
 
Ultima modifica:
Foto spaziali! Paradossalmente trovo affascinante una spanna sopra le altre, quella della stradina. WOW.

Nik85+ ci racconti brevemente come è la salita dell'ultimo pezzo, difficoltà e da dove si parte, etc... qualche piccolo dettaglio in più.
Grazie!

E sarà fattibile ancora per quanto?
Ed il Travignolo? Ha scaricato il palazzo di neve?
 

.

stupendo quell ambiente e stupende come sempre le foto.

non vedo l' ora di tornarci se faro' in tempo quest' anno.


fabio, andiamo su con la tua auto e facciamo avvicinamento in bici dalla val veneggia.
 
bellissime foto. Per curiosità...ritocchi parecchio con photoshop? Perché sono molto contrastate, secondo i miei gusti personali...ciao caro
a.
 
Foto spaziali! Paradossalmente trovo affascinante una spanna sopra le altre, quella della stradina. WOW.
Quoto, gli ho già dato un significato tutto mio...comunque, bellisima anche "fiori in val venegia", ma come si fà a fare foto cos, a parte macchina e obiettivo, ci vogliono dei filtri particolari giusto?Esistono anche per le digitali punta e scatta?
 
Bellissime, complimenti Nik!!!!!

Mi sa che ci siamo visti allora sabato...io ero uno dei due che scendevano dai Bureloni, eravamo sotto il passo delle farangole mentre tu salivi al passo Mulaz!
Giornata splendida.
Ciao!
 
Come al solito foto stupende, Nik ;)

Una domanda:

Per la foto qui sotto, sembra che tu abbia usato un grandangolare spinto... non è che hai utilizzato una fotocamera fullframe (o 35 mm o formato Leica o 24x36mm che dir si voglia) + un grandangolare tradizionale? Hai per caso una EOS 5D? O una Nikon D700/D3?

41547-7.jpg
 
nik beh quella della stradina e' fluorescente, le altre sono stupende!


ma che macchianetta usi, una

IòULIòUGHòDISH FòOàJHFòOEQJIFQ
FX STAIL JON PLAIER SPECIALS?
 
nick ma per caso quando fotoritocchi... fai una splashijdfvj con aggiunta di masjhoiejf e infine le digitajsdijwf???
 
Top