Mancaza logo salomon sotto lo sci

cichetto69

New member
Un grosso ciao a tutti, ho appena acquistato per mia moglie tramite internet dei salomon crossmax w12 del 2008 uguali a quelli che ho io.Mi sono accorto dalle foto del venditore che sotto lo sci manca il logo salomon che invece sul mio modello è presente.Sapete darmi una risposta sulla differenza, il venditore dice "You have a ski for every costumer with script salomon (shop on detal) and we have this ski for professionnal for rental (no deco salomon but the ski is more strong for the machine and one coat more on the decoration for more long served and resinous.

che ne dite..............................a voi risulta.............

grazie

Un grosso ciao a tutti, ho appena acquistato per mia moglie tramite internet dei salomon crossmax w12 del 2008 uguali a quelli che ho io.Mi sono accorto dalle foto del venditore che sotto lo sci manca il logo salomon che invece sul mio modello è presente.Sapete darmi una risposta sulla differenza, il venditore dice "You have a ski for every costumer with script salomon (shop on detal) and we have this ski for professionnal for rental (no deco salomon but the ski is more strong for the machine and one coat more on the decoration for more long served and resinous.

che ne dite..............................a voi risulta.............

grazie

Direi che il tuo è uno sci normale da negozio ( for every customer, per un cliente qualunque ) mentre quello che ti vendono è destinato ai noleggi.
Che quelli da noleggio non abbiano il logo sotto la soletta per essere più economici e/o robusti ha un senso come uno strato aggiuntivo di protezione sulla decorazione per essere più "corazzati" ma non so se nella pratica sia uso comune o meno.
Io verificherei bene l'annuncio, visto che sono da noleggio, se sono usati o meno.....

rettifico sono usati, il venditore non ha evidenziato bene questo piccolo particolare....... onestamente non li avrei presi spero solo che siano in buone condizioni e che essendo 154cm siano stati poco usati visto la misura e il peso di chi li ha usati

se sono ruvinati gli ci sego la testa..............................................

lo sci è nuovo, ma esiste realmente questa differenza?........

Visto che il logo sulla soletta a volte viene realizzato usando proprio un taglia e cuci usando un materiale di colore diverso ( vedi le foto Dynastar dove la parte bianca si staccava per difetto di frabbricazione http://picasaweb.google.fr/Cecileenmontagne/Altipowder?authkey=Gv1sRgCMGvxsHNqNep0AE&feat=directlink#5313673765437937858ci sta che non la facciano sui sci da noleggio.

poi per l'uso se ti va bene li hanno noleggiati per un anno..

.

Spesso capita che le versioni noleggio abbiano qualche diffeenza rispetto a quelli destinati a negozio.
Ad esempio i Bandit di Rossignol di due stagioni fa nella versione noleggio avevano una protezione in plastica su punta e coda, protezione che non era presente nella versione normale da negozio.

se si rifà la soletta molte volte, eliminando sempre una parte di essa per spianarla, ci sta che il logo scompaia...

è uno sci da noleggio.....e ti correggerei nel dirti che 154 in realtà è uno degli sci piu noleggiati.......come misura va bene a tutte le donne e tutti i ragazzi.....da cui io non lo comprerei mai......e qelli da noleggio normalmente son fatti con mateiali che forse son piu forti...ma sicuramente meno pregiati......anke solo la soletta di solito si usano delle estruse....e non sinterizzate.....o almeno questo è quello che succed con le tavole....penso sia un po lo stesso con gli sci......tipo la marca di snow per la quale lavoro....ha una tavola media diciamo sui 250 al negoziante.....quella da noleggio(imile a vederla) costa solo 100.....da cui c'è un abisso in quello che ti sei comperato in confronto ai tuoi......
normalmente infatti i negozi in sistema NON VENDONO LE ROBE NOLEGGIATE....ma le ridanno alla marca per una sostituzione.......quando la marca è longimirante....poi in molti casi questo non succede.......

ma questo è la riprova che acquistare in internet normalmente è sbagliato....c'è sempre l'inculata in aguato...

rettifico sono usati, il venditore non ha evidenziato bene questo piccolo particolare....... onestamente non li avrei presi spero solo che siano in buone condizioni e che essendo 154cm siano stati poco usati visto la misura e il peso di chi li ha usati

se sono ruvinati gli ci sego la testa..............................................

proprio xke hanno questa misura "infima" saranno stati strausati xke agli incapaci danno sempre sci cortissimi.....è piu facile fare affari ai noleggi con sci ke superano i 178/180.......

sono pinamente d'accordo con voi, se avessi saputo che erano da noleggio non li avrei mai comperati ma nella specifica non era indicato c'era scritto "stato:eek:ccasione" che non indicaca il loro effettivo utilizzo.Comunque da quello che ho potuto vedere io e un preparatore mio amico non sono messi male,sopra hanno qulche graffio sotto lamina e suoletta sono appena state fatte.Il dilemma rimane quanta ne è rimasta di soletta?

Speriamo ne sia rimasta a sufficienza comunque a € 179,00 penso ancora si possa fare un crossmax w12 con attacco z10 per una donna che scia 20 volte l'anno di medio livello......

ma tu li hai comprati, da noleggio e a scatola chiusa? Azz, questo si chiama fare un salto nel buio... a volte può andare bene, altre andare male...

OK, hai speso 179 €... (spedizione inclusa?) ma ti faccio due domande:

-la garanzia? Sul nuovo hai 2 anni di garanzia, su un usato da noleggio?

-l'usura dello sci, in particolare dell'attacco? Già gli attacchi normali hanno un loro gioco, quelli da noleggio essendo montati su una piastrina, ed essendo stati usati da più sciatori, hanno un gioco ancora maggiore... e sono soggetti a una usura maggiore...

Molto meglio a quel punto acquistare un buon usato da un privato, perchè sai che l'ha usato uno sciatore solo, è stato trattato con più riguardo (sapessi quanti ho visto, in settimana bianca, persone letteralmente buttare gli sci a terra, e questi subire degli urti sugli attacchi..... :-?), a un prezzo tutto sommato simile...

Acquistare uno sci da noleggio, se in buono stato (e solo dopo averne preso diretta visione), può rappresentare una buona opzione per uno sciatore che va occasionalmente, tipo 5-10 giorni l'anno.... ma se le uscite sono già 20... non è neppure il caso di pensarci 2 volte a prenderlo nuovo... cercando tra gli invenduti di fine stagione, si può trovare un buon sci sulle 350 €. Cifra che è il doppio dello sci che hai preso... ma che li vale tutti per i 2 semplici punti detti sopra, ed ha sicuramente maggiori prospettive di durata.

EDIT: ho letto ora che non sapevi che erano da noleggio, e credevi fossero nuovi... ma il prezzo troppo basso (179 €, quasi la metà di quanto li paga un normale negozio!) avrebbe dovuto farti approcciare l'offerta con molta più attenzione...

il tutto nasce dal fatto che l'iserzione era in francese e quindi le indicazioni non sono mai chiare come quelle nella madre lingua,onestamente sono stato un pò affrettato nell'acquisto ma il punto è che avrei anche accettato l'articolo usato (parliamo comunque di uno sci uscito due anni fa) ma il riferimento del noleggio non era indicato e quidi ho protestato con il venditore per la sua scarsa precisione nell sua inserzione.Il fatto che era da noleggio l'ho scoperto nel vedere che non aveva il logo stto lo sci,come vi ho chiesto in precedenze, e solo a questa mia richiesta ho scoperto l'arcano(l'offerta è ancora presente su e-bay).Comunque il venditore si è offerto di riprendersi lo sci ma vista la somma che avrei perso con le spedizioni € 70,00 e comunque la qualità dello sci che ho ricevuto me lo sono tenuto.Esperienze della vita e comunque lo usa mia moglie ..................... scherzo.

Ovviamente usato si noleggiato mai....................speriamo in una botta di culo................

mmmà.
io, e forse sbaglio, non acquisterei mai un'attrezzatura che mi porta in giro sulla nve in discesa su internet. è una questione di sicurezza.

ovvio: puoi avere culo e beccare l'occasione; ma può anche dirti sfiga e prendi una trambata in fronte come non mai.

andare in un negozio specializzato non comporta rischi, se non quelli tradizionali che riguardano l'onestà o meno degli individui....

Sono d'accordo ma faccio due coniderazioni:la prima è che li ho visti e li ho fatti vedere ad un preparatore e la seconda è che non ci dimentichaimo che ci sono centinaia di persone che ogni giorno d'inverno usano gli sci da noleggio e questo non credo che per loro sia un rischio. Ovviamente concordo con il fatto che l'acquisto non è paragonabile all'usato e soprattutto al noleggio ma ormai è andata così....................

Personalmente non la vedo cosi' male, se li hai fatti revisionare da un preparatore, e soprattutto gli attacchi sono a posto...per un po' li puoi usare ehm, far usare. ;)
Come dici tu, tutta esperienza.
LE lingue, si sa, sono un po' traditrici...ne parlo 4 (3+1) ma ancora ci casco anche io, adesso che e' un po' che non mi muovo dal patrio suolo, e quindi mi sono arrugginito, a maggior ragione...