Itinerari provincia di como

UMBRI

In pausa
Ciao,

creiamo un d-base di itinerari nella provincia di Como?

io inizio con il mio giretto serale:

Cernobbio, Como, Camnago Volta (salita da Via Rienza), Como (discesa da Camnago da Via Pannilani), Salita del San Fermo (Valfresca), in cima al S.fermo a dx verso Monte Olimpino, Monte Olimpino, Sagnino, Tavernola, Cernobbio.

non ho idea di quanti km siano . . . però piacevole, tre salite corte, percorso vario, poca pianura tranne che all'inizio per scaldarsi.
 
Uh che bello...

1- Partenza da Como, salita a Camnago, prima di Solzago girare a sx, salita a Ponzate, Civiglio, discesa in picchiata verso Como...saranno una 20ina di km ma una bella salitella per iniziare la stagione

2- Como-Nesso-Pian del Tivano - Colma di Sormano - Sormano - Asso - Ponte Lambro - Erba - Como...giro stupendo soprattutto nella prima parte, verranno fuori una 60ina di km, salita della Colma di media difficoltà

3- Como - Argegno - Castiglione d'Intelvi - Lanzo d'Intelvi - dogana - Val Mara - Capolago - Mendrisio - Chiasso - Como...anche qui sui 60-70km, la salita fino a lanzo è lunghina ma non impegnativa..spettacolare la discesa della val mara dopo la dogana svizzera, con i tornanti al 20% di pendenza
 
quando ho letto il titolo credevo ti riferissi al giro dei bar... :D
non sono ciclista quindi mi levo dalle scatole
 
Top