Consigli sulla scelta di uno sci fat/mid-fat pellabile per fresca

sergioo

New member
Salve a tutti, posseggo due paia di sci per skialp un fisher X-Treme co Diamir per la primavera dove le vie sono zeppi di sassi e rami ed uno Sweet Daddy con Dynafit Vertical per il periodo invernale con uscite anche in pista.
Vorrei acquistare il terzo paio per divertirmi in giornate di fresca in fuoripista misto bosco valloni, nonchè in crosta senza sprofondare, da montare l'attacchino.
Sono alto 174 X 75.
Su Conrad e Telemark-Pirenees sto monitorando il prezzo di alcuni modelli:
Volkl Gotama mis. 168 e 176
Volkl Bridge mis.177
Volkl Polarbear mis. 170 e 177
Armada ARV mis.175
Salomon Lord mis. 177
G3 Reverend e Saint
Line Prophet 100
E' ovvio che non cerco delle putrelle pesanti in quanto penso di fare sui 1000 mt. di dislivello
Vi ringrazio dei suggerimenti

Ultima modifica:
ehm... mi sembrano tutti abbastanza pesanti... ma se vuoi spendere davvero poco considera questo in versione 173:
http://www.telemark-pyrenees.com/shop/product_info.php?cPath=1_10_381&products_id=4597

è la versione da donna del vecchio sugar daddy, molto leggero e galleggiante. Altri sci assolutamente da consigliare sono i dynafit manaslu, ma hanno avuto troppo successo ed è difficile trovarli a buon prezzo. A quel punto aspetta la prossima versione (manaslu superlight) che sarà ancora più leggera

Grazie Verb. le misure sono quelle dello Sugar D. ma non capisco se il profilo è beta. La qualità e la risposta sono le stesse della versione maschile? Dynafit montabile solo TLT Speed mi pare. Siamo sui 3 kg come gli Sweet?
Proprio ora ho visto che la mia misura è andata, peccato!!!!!!!!

avrebbe dovuto essere in tutto e per tutto un sugar daddy in beta, solo un po' più leggero..... solo che quest'anno di sci fat non è rimasto in vendita quasi più nulla

.

su telemark-pyrenees c'è il volkl kiku a buon prezzo misure gotama in femminile cosa ne pensate?

io ho montato un Head Mojo 90 da 176 cm con un paio di Diamir Freeride che avevo in giro.

Non li poi più provati però.

Cosa ne pensate dell'attrezzo e del peso?

Ciao.
Pit

vabbè mi inserisco anche io in questa discussione!
sono in cerca di uno sci mediamente leggero 1,4kg<x<1,8 intorno agli 80/85 al centro con coda tronca da montare con dynafit tlt e da usare per pellate invernali e primaverili e per un corso sa2 di scialpinismo...
parlando con un'istruttore del cai sono venuti fuori un po di sci diversi tra di loro per tipologia ma che ad occhio potrebbero andare...
-volkl polar bear
-k2 mountain baker sl( forse un po ballerini?)
-dynastar 8000
any other ideas??

Mah, io non mi sono trovato male con i Polar Bear, anche relativamente leggero (montato Silvretta Pure), certo che non sono i fischer xpedition con l'attacchino.

-volkl polar bear
-dynastar 8000
any other ideas??

polar bear e 8000 sono buoni sci ma piuttosto pesanti per questo uso...
i baker superlight penso vadano bene se non pesi più di 75-80kg

mi sembrano molto interessanti tre nuovi sci della dynafit:
manaslu superlight
seven summit superlight (irrigidito in centro ma con 100 g in meno del precedente seven summit)
nanga parbat (specifico per il ripido-duro)

vabbè mi inserisco anche io in questa discussione!
sono in cerca di uno sci mediamente leggero 1,4kg<x<1,8 intorno agli 80/85 al centro con coda tronca da montare con dynafit tlt e da usare per pellate invernali e primaverili e per un corso sa2 di scialpinismo...
parlando con un'istruttore del cai sono venuti fuori un po di sci diversi tra di loro per tipologia ma che ad occhio potrebbero andare...
-volkl polar bear
-dynastar 8000
any other ideas??

Dynastar altitrail powder