aiuto su sci in affitto

ssxman

New member
salve, faccio 4 o 5 uscite l'anno di sci e per questo non reputo opportuno comprare degli sci nuovi ma affittarli di volta in volta. sono 1,90 x 85 kg ed ho un grado oro (tranne x quella maledetta serpentina che non riesco a fare o meglio non riesco a curvare velocemente, faccio così curve larghe fatte molto bene ma se mi trovassi su di una pista stretta e nera (tipo quella di punta ces a san martino) farei sicuramente fatica) di solito mi danno gli atomic supercross sx 12 (per me eccezzionali tra quelli affittati e provati sul ghiacciaio dello stelvio più volte) o dei salomon supercup o ultimi i nordica doberman pro (forse troppo difficili x il mio stile ?).
gentilmente voi che ve ne intendete potete indicarmi le differenze tra questi 3 tipi di sci ?

Scusa, ma se noleggi di frequente gli sci, dovresti dare tu le risposte a noi e non viceversa! Ogni sci dà un responso differente in base al tipo di sciatore, di pista, di neve, di sciata, di prefenze personali. Poi, se sei "oro" un pò di cultura, almeno per indicare con più precisione gli sci utilizzati e capire la differenza fra uno sci "cross" un "allround top" e uno "slalom" (quale?) non guasterebbe, magari usando la funzione "cerca".
Vedrai che capire queste cose serve anche per migliorare la propria tecnica, senza bisogno di appoggiarsi alla opinioni altrui che a volte lasciano il tempo che trovano.

Salomon Supercup? :think: non li conosco...

I Nordica Dobermann Pro, quali intendi? i GS oppure gli Spitfire? Ti consiglierei gli Spitfire Pro, più facili da girare per via della loro maggiore sciancratura, e di livello equiparabile all'SX12. Mentre il Dobermann Pro GS è piuttosto impegnativo e vocato ai curvoni ampi.

preliminarmente: se non sai fare la serpentina e ti trovi in difficoltà su piste strette e ripide non sei livello oro.

per quanto riguarda gli sci non stare a preoccuparti, vista la tua stazza uno sci rigido non ti metterà in difficoltà anzi ti darà sicurezza sul ripido.
visto che ti trovi bene nelle curve con raggi ampi scegli una misura sull'1,80
p.s.
livello oro è: scendere con sicurezza, scegliendo la tecnica più opportuna in base al pendio, per ogni tipo di discesa.