Sci, help me

MattyStefa

TheSpecial
Primi sci da comprare!!!

Pongo una domanda, che a mio parere, può esser già stata rivolta, ma non ne ho trovate nella sezione ricerca... :shock::-?

Ho sedici anni, e esprimo la mia libertà sugli sci, purtroppo, sono legato tutti gli anni all'abetone, ma non mi dispiaccio, puoi fare quasi tutto.

Non ho mai avuto uno sci mio, per il fatto della crescita, sia tecnica che corporale. Ho sempre avuto sci con un'avanzamento di difficoltà.

Sono stufo ora mai di prendere a noleggio gli sci da gara, che ora mai mi assillano da 5 anni, vorrei, mettere ai miei piedi degli sci comprati con i miei poveri dindi :sbonk: ( se li trovo )
ma sono anche esigente, dal fatto che vorrei trovare uno sci a doppia punta, che abbia la possibilità di scendere in conduzione con una buona tenuta, che non odi la pista, ma neanche il park o la neve fresca.

Diciamo che sto cercando uno sci per fare le cazzate del secolo, e approdare definitivamente nel gruppo dei bonazzi, che si uccido con salti e freeride. xprrr :xaaa :BLBL

Ultima modifica:
Metti un titolo più esplicativo, questo è il primo consiglio che ti posso dare se vuoi che qualcuno ti risponda.

E' un argomento molto complicato. Già trovare un compromesso tra uno sci da park uno da freeski è difficile ( qualce marca ci prova senza gran successo, tipo qualche modello di k2 tipo Hellbent ) ma che queste due anime si debbano sposare con uno sci da gara...è del tutto impossibile! La struttura dello sci è diversissima, la posizione dell'attacco, la composizione, la rigidità....
Devi scegliere, purtroppo non si può avere tutto sullo stesso sci: prova ne è che il 98% dei frequentatori di questo forum ha 2-3 anche 4 paia di sci!! Ci sarà un motivo.
Indirizzati su un tipo particolare di sci e vedrai che sarà molto più facile ricevere consigli.
PS: Occhio al tuo italiano....

prenditi uno sci sui 90 al centro lungo più o meno come te e abbastanza morbido...se vuoi fare cazzate...se vuoi uno sci bello da condurre in pista prendi i volkl bridge...

.

Capito, il mio errore, sto cercando uno sci, che è tecninamente impossibile.
Allora, uno sci non basta al mio scopo, mmm, e degli urban punx cosa ne pensate? il freeride è un po' off-limits con questo tipo di sci, ma neanche tanto, visto che mi ritrovavo a farlo con gli sci da pista o da gara. O sbaglio?

Il PE è il K2 Public Enemy (da quest'anno si chiama extreme), uno sci da molti non apprezzato perchè in sostanza uno sci da pista con le due punte, tuttavia per qualche giretto in park e qualche in fresca potrebbe andare.

Un altra idea potrebbe essere il line anthem, o sei vuoi stare un po piu ciccione e freeride oriented liberty helix, o stringendosi considera armada ARV e liberty hazmat

Ho cercato informazioni sull'extreme e mi sembra un bello sci, anche se di design non mi piace.
Le prestazioni sono ottime sembrano fatti per me.

Però ho un dubbio uno sci come, gli urban punx, con aggancio montato un poco più indietro, potrebbe fare al caso mio o è un suicidio?

Stavo cercando grazie alla divina funzionalità CERCA, ed ho trovato uno sci, il Volk Bridge che mi sembra di una buona fattura, le prestazioni anch'esse come per il k2 "il mio".

Sono un 1.80 per 80 kg secondo voi?

sei piu orientato verso il park (quindi qualcosa di 85 al centro) o freeride (qui si puo spaziare dal 95 al 105, a seconda di cosa cerchi)....? Cosi sappiamo consigliarti meglio...