Polemiche sulla Via Lattea: UN DISASTRO OLIMPICO???

Gabrielectric

Well-known member
Finalmente ecco una cartina ufficiale 2004-2005 della via Lattea:

notare che e' stata trovata da un sito amatoriale....su quello ufficiale della Vialattea c'e' ancora quella del 2000-2001; e manca solo 1 anno alle Olimpiadi!!!!!

LA COMUNICAZIONE DELLA VIALATTEA FA SCHIFO!!!!!!!
 

Allegati

  • via-lattea-skimap_186.jpg
    via-lattea-skimap_186.jpg
    387.3 KB · Visualizzazioni: 732
purtroppo la Vialattea ha sempre avuto un pessimo rapporto con gli utenti. totale mancanza di comunicazione (lavoro nel settore, ne so qualcosa)
motivi:

1) e' il + classico stile fiat ("noi siamo dei nobili e voi dei pezzenti")
2) ci sono tantissime seconde case (compresa la mia), quindi la gente va a sciare comunque
3) ci sono tantissimi sciatori "in gironata", vista la vicinanza con Torino.
4) ci sono pochissimi alberghi, quindi non glie ne frega niente di fare politiche o attivita' per acchiappare gente da fuori.
5) siamo in piemonte, in montagna: la gente non sa neanche cosa sia l'accoglienza turistica.

ma tant'e'. cosi stanno le cose. io quando voglio farmi trattare bene vado in Francia....
 
Già... pensate che all'università a torino (in un corso riguardante il turismo alpino) sono venuti a fare promozione quelli della via lattea distribuendo delle cartine delle piste... indovimate di che anno!!! Stagione sciistica 1999/2000
Questa è promozione ad andare a sciare o cercare di attirare meno gente possibile ? :wall: :wall: :wall:
 
i signori di vialattea sono terribili.
stanno rinnovando un po' di impianti in vista delle Olimpiadi, ma lo stanno facendo con soldi pubblici.
hanno gia' detto, pero', che dopo le Olimpiadi non hanno interesse a gestire questi nuovi impianti, e cosi' la regione e' stata "costretta" a costituire una nuova societa' (Piemonte 2011 spa) x gestirli, societa' in cui possono entrare anche privati.
peccato che con la scusa dei nuovi impianti l'anno scorso hanno aumentato in modo esponenziale skipass e stagionali!!!
e gli esempi di malagestione e prese per il culo si sprecano. ci sono aneddoti mitici.
sono dei pazzi. e pure dei ladri.
questo e 'quello che pensano tutti gli utenti abituali della Vialattea. ovviamente, pero', essendo a 10 minuti da TO, la gente (io compreso) ci continua ad andare.
pensate che tutti i dipendenti di Vialattea (dirigenti compresi) sono gente riciclata da Fiat...avete presente come va la Fiat?
idem x il Toroc: altra area di parcheggio di gente scaricata da Fiat. avete presente come va il Toroc? hanno 150 milioni di Euro di buco....
 
stanno gia' scavando, litigano come dei pazzi: comune contro provincia contro TOROC contro governo...una tristezza...mi sa che 'ste olimpiadi si stanno rivelando l'ultimo pacco tirato da Agnelli alla citta' di Torino.
tanto x dirne una: lo Sci in italia e' arrivato x la prima volta nel 1896 a Salice d'Ulzio. ma non si poteva tirare fuori uno slogan tipo "dopo 110 anni lo sci torna a casa"? Ci voleva tanto?
sono veramente dei cani (con tante scuse per i migliori amici dell'uomo).
la fiat ha rovinato Torino.
 
PREMESSA: la mia risposta è una provocazione alle vostre risposte...e per tale prendetela cercando di non assalirmi di insulti!! :lol:

Ma senza Sestrieres SpA e FIAT cosa sraebbe ora la Via Lattea????? :roll: :?:

Guardando al resto della realtà piemontese dico che:
-non ci sarebbe il + potente impianto d' innevamento d' Europa
-non si sarebbero ammodernati (per quello che si è fatto, anche se forse, si poteva fare qualcosina in più) gli impianti a Sestrieres e Sauze
-non ci sarebbero stati i Campionati del Mondo del '97
-non ci sarebbero le Olimpiadi del 2004
...e mi fermo qui!

Ecco ora sono pronto al linciaggio!!!
8) :lol: 8)
 
Su ciò che hai scritto ti do ragione, ma ci sono altri aspetti che mi fanno veramente... :evil:
faccio solo due esempi:
-mancanza totale di promozioni
-funzionamento degli impianti spesso ridotto per motivi vari, soprattutto nell'area di Sestriere... ne esistono molti altri ma l'importante era fare capire il concetto!!
ciao :smile:
 
Sì, sì...non ho dubbi che ci siano MOLTE cose che non vanno..e sono anche molte!
Io volevo solo fare riflettere un pochino sul fatto che non c'è mai solo NERO-NERO, ma molto spesso, se non del BIANCO e NERO c'è almeno del GRIGIO! :wink:
 
apprezzo la provocazione, simo (apprezzo anche il tuo sito).
e' chiaro che la Via Lattea, nonostante tutti i suoi difetti, e' un bel comprensorio.
se uno ci va abitualmente (io da 30 anni) si rende pero' conto di quanto sia gestita male, di che potenzialita' avrebbe, di quante cazzate hanno fatto (impianti demenziali, inutili, o smantellati, pist storiche abbandonate, mancanza di parcheggi e alberghi, nessun ristorante, comunicazione inesistente, prezzi assurdi, ecc....) ...putroppo, la colpa di tutto cio' e' della Sestriere spa. essendo la Sestriere della Fiat, e' chiaro che la colpa e' della fiat.
purtroppo alla Vialattea e' applicato lo stesso modello manageriale che e' stato applicato alla Fiat (con risultati noti), alle Olimpiadi (180 milioni di buco), e a Torino, che e' la fiat-city...
e' queste non sono lamentele, sono constatazioni...sono cose sotto gli occhi di tutti.
e' evidente che rimane pur sempre il + importante comprensorio piemontese, nonche' uno dei + importanti d'italia. e' anche vero che 400 (presto quasi 500) Km di piste ce li hanno pochi AL MONDO. insomma, ci sono pro e contro. ti assicuro pero' che dopo un po' di anni che ti fai prendere x il culo vedi solo i contro...
 
Top