[mtb] Consiglio acquisto prima mtb ... Rockrider 5 XC?!

Ciao,

mi sta venendo la tentazione, forte, di prendermi una mountinbike. Non essendo mai andato seriamente, puntavo su una entrylevel in modo tale da capire ed imparare e non spendere troppo.
Passando da dechatlon ho visto la Rockrider 5 XC che con un po' di giri, potrei portare a casa a 400 eurozzi ... :
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/

Cosa mi dite? Può essere un buon mezzo per iniziare?
Quello che cerco è un mezzo per fare sentieri tranquilli, le discese spinte non mi interessano ...
 
Io ho grosso modo lo stesso modello, è di un paio d'anni fa, quindi invece dei freni a disco ho i classici vbrake e invece del cambio Sram ho uno Shimano Altus se non sbaglio.
Io ti parlo da ultraprincipiante, comunque per quel che costa (io l'ho pagata circa 300 euro) è una bicicletta onesta, robusta, ma abbastanza leggera.
Lascio comunque spazio agli interventi di chi ne sa di più.
Ad ogni modo appoggio la tua idea di spender poco visto che è la prima mtb, come ho fatto io. ;)
 
guarda, io ho la verdona della pininfarina....si si proprio quella dei punti della esso...=)

piano piano le sto cambiando tutto..forcella freni sterzo e tutto...

...mai avuto nessun tipo di problema, e capita di superare amici con 1000 euro di bici...

...tranquillo che quella andrà benissimo...a meno che uno non giri veramente grosso, credo che nel mondo delle MTB ci sia un mercato veramente assurdo....a mio parere MOOOOLTE cose sono palle mentali...cioè, un po di gambe in più sono cento volte meglio dell'ultima bici della Siamoladri & Co.

Opinione Personle!

=)
 
Tieni anche presente che ora su molte bici ci sono gli ecoincentivi.

I fondi stanno per terminare, ma gli sconti sono sostanziosi (30% sul listino fino a uno sconto max di 700 euro)
http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...tml?uuid=10359b04-18e3-11dc-82ce-00000e251029

Per la bici, dipende cosa ci vuoi fare, le daca sono dei buoni compromessi, sicuramente inadatte per scendere, ma buone per pedalare.

Incentivi praticamente impossibile da utilizzare ora perchè il sito del ministero è bloccatto ed i negozianti hanno centinaia di ordini ancora da caricare...
 

.

Incentivi praticamente impossibile da utilizzare ora perchè il sito del ministero è bloccatto ed i negozianti hanno centinaia di ordini ancora da caricare...

Oggi ho sentito alla radio un programma che parlava di questo argomento. Sembra che gli incentivi siano stati chiusi lo scorso giovedì per il raggiungimento dei fondi messi a disposizione.
 
confermo che gli incentivi sono finiti giovedì, la mia pratica è passata giovedì dopo 15 giorni di tentativi, i venditori inserivano le pratiche anche di notte perchè era praticamente impossibile accedere al sito evidentemente non dimensionato per sopportare tutto quel traffico.

solite cose all'italiana...

cmq mi sono portato a casa questa a 550 euri invece che 800:
http://velodroombe.accounts.combell.net/shop/images/fotos/Lee Cougan Droid 2009.jpg
 
se vuoi prendere una bici del decathlon vai di rockrider 8.1 io lho presa e sono soddisfatto poi se leggi un po in giro sui forum specifici a quel prezzo (500€) e difficile trovare di meglio
 
Dai un'occhiata sul mercatino di mtb-forum.it , potresti trovare qualche buon usato....
Quella di Dechatlon è una bici onesta...componenti di primo prezzo...cmq per iniziare può andare...
 
con gli incentivi se aggiungi 150/200 euro al tuo budget ti prendi una bella trek 6300 disc
la trovo eccezzionale (considerando che arrivo da una bici da strada e che è la mia prima mtb) ma mi diverto un mondo tra mulattiere e sentieri.......ho scoperto tardi la mtb ma cercherò di rifarmi del tempo perduto :D :D
la mia bici
40898-l6300disc.jpg
 
con gli incentivi se aggiungi 150/200 euro al tuo budget ti prendi una bella trek 6300 disc
la trovo eccezzionale (considerando che arrivo da una bici da strada e che è la mia prima mtb) ma mi diverto un mondo tra mulattiere e sentieri.......ho scoperto tardi la mtb ma cercherò di rifarmi del tempo perduto :D :D
la mia bici
40898-l6300disc.jpg

non c'è un link per le specifiche tecniche?
 
Top