Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: Val Senales e Solda, A.D. 2008/09

Predefinito Val Senales e Solda, A.D. 2008/09

Quando lo scorso 19 aprile salutai Cervinia assieme a Soloneve e Jock3r, non ero molto convinto che la stagione del sottoscritto fosse finita. Una meravigliosa stagione non può chiudersi il 19 aprile! Qualche giorno dopo, l'ennesima perturbazione nevosa mi accese qualcosa dentro. La pazzia, la voglia...insomma, tutto quello che anima ognuno di noi ogni volta che osservando le webcam, intravediamo qualcosa di bianco e polveroso!
    Per coronare il mio sogno avevo urgente bisogno di due soggetti che mi accompagnassero e che presentassero i seguenti requisiti: pazzi, testardi ma possibilmente Non Pisani!
    Riguardo l'ultimo requisito c'è da dire che Fummino a questo giro si è auto-eliminato e tutto si è quindi rilevato più semplice.
    Nonostante la stagione oramai conclusa, un paio di irriducibili li ho alla fine trovati: l'indomito Pepo ( alias, “The big one”!) e la new entry Skirevival (ossia Luca Cordero Flumendosa, encontestabile de Castilla, Duca de Saragozza, Principe de Orbetello e Paganico...per gli amici: mimmo!).

Nessuna presentazione per Pepo, oramai afflitto dalla pestilenza senese. Mentre Skirevival va introdotto. E' un soggettone! Uno di quelli che tirano avanti la baracca in tutte le situazioni..uno di quelli che arriva al punto di rompersi una spalla in Val Venosta, pur di consentire a me e a Pepo di gustarci il paesino di Silandro

Meta: inutile perdere tempo. Per tre dementi che partono alle 3 di notte per sciare 2 giorni, l'unica soluzione è rimanere in Italia: puntiamo dritti verso la Val Senales e Solda!
    Per descrivere questi posti non basteranno le mie parole e quindi taglio corto alle cazzate e vi invito a guardarvi le foto (non meravigliose ma efficaci...se non altro attente al Design). Entrambi i comprensori sono piccolini, massimo una trentina di km di piste, ma gli itinerari fuori pista sono davvero interminabili e le aree lasciate polverose sono enormi.

Il primo giorno in Val Senales a noi tre disperati si aggiungono altre promesse della pazzia. Il mitico Fudos, uno di quei soggetti che la montagna riesce a temprare e forgiare come statue magnifiche; la coppia skifosa per antonomasia, ossia la finta pisana Claire e il grande Jeanbelfes ( alias janbelfaeaaaaaaaaaaaaaaassssssssssss!!!! ) che ci hanno sopportato tutto il giorno ;
    poi un' altra soggettona: la mitica Zelda! La quale in 5 minuti di seggiovia è riuscita a farmi incazzare 18 volte con i racconti delle sue 42 uscite stagionali...; ed infine la nuova coppia skifosa: Vitty e il suo ragazzo ( lei senese acquisita e lui snowbordista ma prossimo proselito di skiforum).

Prima giornata oserei dire favolosa, con neve invernale sulle piste sino a chiusura sulla zona del ghiacciaio e comunque decente anche nella zona delle nere e del rifugio Bellavista. Ma soprattutto gran bella neve fresca in alto con possibilità di trifolare e spaccare le lamine per il fine stagione. Davvero posti spettacolari e unici!!

Seconda giornata a Solda purtroppo guastata dal maltempo: grigiume come ampiamente predetto dalla padrona del b&b dove dormivamo (“oggi? Troverete bel tempo e cielo limpido!” li mortacci sua, aggiungo io!). Nonostante il cielo grigio e la poca visibilità, abbiamo sciato meravigliosamente fino a chiusura, con neve invernale...anzi fin troppo dura...Talmente tanto dura...che qualcuno ha deciso di batterci una bella musata sopra!
    Due amici fiorentini conosciuti su a Solda( amici ovviamente solo per l'occasione...son sempre fiorentini d'altronde ed è bene prenderne le distanze come dai pisani! ) ci invitano a seguirli in un fantastico pistino con salti e curve strette....Non finisco di atterrare sul secondo salto che dietro al curva mi trovo il disgraziato di Skirevival con la spalla ciondoloni! ora ci si scherza ma di lì alle successive 4 ore abbiamo passato un semi trauma al pronto soccorso di Silandro. Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene... Ci hanno riconsegnato sano e salvo il nostro Lucone e ci hanno invitato, con non celato entusiasmo, a levarci dai *******i dal pronto soccorso...che nel frattempo io e pepo avevamo messo a ferro e fuoco!

Subito le presentazioni: Pepo, Skirevival (al centro) e Jeanbelfes

Mister Fudos!!

Le due damigelle giornaliste: Zelda e Claire

Mi mancano le foto di Vitty e del suo ragazzo...Prego glia altri di provvedere a inserirle

A voi la Val Senales!!!

Ed adesso qualche foto della meravigliosa Solda. Purtroppo fare foto a meravigliose vette come Ortles, Cevedale, Zebrù, non è mai semplice: la foto mai riuscirà a descrivere dei lineamenti e dei colori così perfetti e purtroppo la natura non ci aiuta neppure dal punto di vista meteorologico..

[img]http://www.**********.it/cartine/fullsize/cartina_solda.jpg[/img]

Skirevival con gli amici Guelfi!

Ed adesso qualche scatto di Silandro

Ultima modifica di marcussiena; 05-05-2009 alle 09:22 PM.

Predefinito

Beh, che dire: B E A T I _ V O I

Ma io certamente non mi lamento...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Come al solito grande e divertente reportage di Marcus.

Al racconto aggiungo che il sottoscritto ha provato a fare una prova di gigante fra i pali che delimitano le piste troncandone uno con una spalla e lasciandomi un segno sulla giacca e sulla ciccina

A dire il vero stavo facendo lo stupido fra le gobbe e siccome non sono bono a sciare son finito fuori pista beccandomi questa legnata sulla spalla.

Niente in confronto a quello che si è fatto il giorno dopo a Solda il mitico Skirevival che si è lussato una spalla mentre era impegnato in un giro sul balocco, termine coniugato dai fiorentini incontrati sulle piste per chiamare un circuito fatto di gobbe e parabole.

Predefinito

Ecco altre foto:

Il nostro organizzatore Marcussiena

Jeanbelfes e Fudos pronti per la discesa

Partendo da sx: Fudos,Jeanbelfes,Marcussiena,Claire,dietro un intruso,Skirevival,Vitty e il suo ragazzo

Predefinito

l'intruso è favoloso! ma anche la mia lingua diretta all'orecchio di janbelfaessssssssssssssssss!!!

Predefinito

Marcus si riposa a Siena dopo essersi stancato a prevedere bel tempo per il week-end

Il grande Skirevival

Concerto di chiusura al Madriccio

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Skirevival che con la scusa di facci visitare il paesino di Silandro, molto carino, a me e al Marcus ha fatto finta di farsi male, ha importunato tutte le infermiere da quella dell'ambulanza a quelle del pronto soccorso, poi si è perfino fatto mettere una finta fasciatura.

Grazie Luca bellissima scenata ma ne è valsa la pena

Predefinito

Dimenticavo, Luca metti un pò quella foto, naturalmente finta, della tua spalla, è molto sexi

Predefinito

bav
    quindi giornata ospedaliera per tutti!!!
    il 2 sono salita su e ....bufera!!!!! nn si vedeva nulla....neve neve neve!!
    quindi sono riscesa
    ed ho accompagnato il mio ragazzo all' ospedale di merano (avava battuto la spalla e temeva una frattura)
    PS eccellente!!!!( in 30 inuti era fuori...altrove c'avrebbe perso la giornata!!)
    Quindi siamo tornati su ma giornata triste..... abbiamo rimpianto l' assenza del metereologo!!!!

Predefinito

e in tutto questo splendore di montagna io sono rimasto a casa, con temperature oltre i 20°C.... l'invidia è una brutta bestia!

Predefinito

Belli! Bellissimi! Che gruppo! dopo la cena spero di unirmi... sul campo!
    Alla prossima stagione!
    Salutoni

Predefinito

aH AH,
    in tre eravamo in Senales al 01/maggio e guardando le foto Il Mister Fudos sono sicuro che almeno due volte l'abbiamo incrociato!!!
    Poi il due e il tre maggio a Solda e vi domenica su è stata una giornata da incrociare, la notte prima e' rasserenato e le piste erano perfette, non parliamo del panorama superlativo!!!!!!

Predefinito

Grandi...bello come al solito il reportage di Marcus.....azzo..ma lì c'era da trifolare di brutto o sbaglio???

Cmq.....Vi ho pensato...sarà per il prossimo anno!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pepo Vedi messaggio
    Ecco altre foto:

Partendo da sx: Fudos,Jeanbelfes,Marcussiena,Claire,dietro un intruso,Skirevival,Vitty e il suo ragazzo
    grandissima giornata, quest'anno non avevo mai sciato con così tanti compari!

devo dire che a parte i toscanacci, mi sono proprio divertito,

marcus, al posto dell'intruso, fai un fotomontaggio e aggiungici zelda!

Pagina 1 di 8 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri