Vero, in campetto non possono portarlo e non ci sarebbe motivo per farlo.Il campetto principianti con il casco ad Aprile sarebbe solo una sofferenza...
.
Come mai i maestri e le guide non portano il casco?
Non sarebbe "un bell'esempio" se queste figure professionali lo portassero?
Sono contrario al casco e paraschiena in pista !
Limitano la visibilità ed isolano dai rumori delle altre persone in pista, poi abbassano la sensazione del "limite del pericolo".
Un po' la differenza tra andare a 180km/h con una smart ed una lunga mercedes silenziosa. Stesso pericolo, ma differente percezione del pericolo.
Limitano la visibilità ed isolano dai rumori delle altre persone in pista, poi abbassano la sensazione del "limite del pericolo".
Un po' la differenza tra andare a 180km/h con una smart ed una lunga mercedes silenziosa. Stesso pericolo, ma differente percezione del pericolo.
cmq non esageriamo nel dire i motociclisti etc...con le moto stai sull'asfalto e cmq vai con una media di 130 km/h.....non penso che i maestri di sci quando i
nsegnano ai bambini li fanno andare ai 130 :S[/QUOTE
dipende da che bambini ... cmq io ho sempre pensato che i maestri dovrebbero dare il buon esempio , esistono caschi che nn ostacolano vista e udito