Duke o Diamir ???

vendul

Well-known member
Ho sempre sciato con i vecchi Diamir ( 10 Din) e non ne ero proprio entusiasta, peso 95kg, anche se fortunatamente non si sono mai aperti in situazioni critiche, adesso ho dei Duke grandi in discesa e sui traversi ghiacciati in salita, ma che peso!!! Disposto pero' a sopportarlo... Ora pero' ho preso i nuovi Coomback... Che faccio??? Rimetto i Duke o Prendo i Diamir FR???:checepossofa::checepossofa::checepossofa:

Duke, senza dubbio. Meglio ciccione e preciso che leggero e fragile, secondo me. Poi se pesi 95 kg ci vedo pochi dubbi.

dynafit.
I coomback sono piuttosto pesanti, se vuoi usarli con le pelli i dynafit ti saranno di grande aiuto. Dovrai cambiare anche gli scarponi, ma ormai di scarponi tosti dynafit-compatibili ce ne sono parecchi

usa la fx cerca, se ne è parlato molte volte; in genere a questa domanda segue un intervento nel quale ti viene proposto anche l'attacchino (se non fai salti, ovviamente, ma cerrti salti sono occhei.....etccc), al che dovrai pensare allo scarpone, allo ski stopper etc. fino a quando comincerai ad apprezzare lo sci da discesa e le funivie o direttamente al curling e al rapporto uomo-granito-ghiaccio-spazzolone

ciao

.

io dire diamirr tutta la vita.....i duke pesano come delle bestie io gia con i baron faccio una fatica della madonna(anche gli sci pesano eh)......tanto se non ti lanci giù a 200 all'ora tengono gli attacchi...

Come e' possibile avere idee cosi' contrastanti??? Sarei quasi tentato dall'attacchino ma non l'ho mai usato, quelli che ne parlano male l'hanno mai provato???

j'avais prouvè de tut (diamir, naxo, silvrettà, attachin).... e te dis che si vous voulez fair de salid de plus de 1000 metre, alor l'attachin se le plus meillior du monde, sans discussion. Si non voulez far plus de 1000 m, mountez un duke and la glisse la serà tres tres jolie

Se l'attacchino e' affidabile lo e' sia nel fare 100 metri che 2000 di dislivello, quello che mi chiedo è se regge ogni tipo di sciata...