Il regno dei motori

Fedesnowfanatic

Canavesano DOC e DOP
Ragazzi tra poco devo pensionare la mia vecchia auto...sono orientato su una media sportiva e dinamica senza pero svenarsi con il prezzo! accetto consigli da tutti gli skifosi!!!
 
Io sono un fissato della Mito, che peraltro è il mio obiettivo post-estivo/natalizio..... :old:
E' sportiva, è dinamica, è bella esteticamente, è un gioiello a livello di tecnologia, e se prendi il JTD non consuma neanche un'esagerazione :D

Non so però se, quando parli di "media", ti riferivi a qualcosa di + come segmento ( un C per intenderci ): in quel caso mi piace molto ( e ho letto su Quattroruote pareri entusiasti ) la nuova Golf: alla fine è una Audi A3, ma ad un prezzo meno da donazione del sangue.....:KKO:
 
Io sono un fissato della Mito, che peraltro è il mio obiettivo post-estivo/natalizio..... :old:
E' sportiva, è dinamica, è bella esteticamente, è un gioiello a livello di tecnologia, e se prendi il JTD non consuma neanche un'esagerazione :D

Non so però se, quando parli di "media", ti riferivi a qualcosa di + come segmento ( un C per intenderci ): in quel caso mi piace molto ( e ho letto su Quattroruote pareri entusiasti ) la nuova Golf: alla fine è una Audi A3, ma ad un prezzo meno da donazione del sangue.....:KKO:

Rientra anche la MiTo nel mio target! soprattutto rossa..anche se il rosso 8c che hanno usato per il lancio nn si trova tra i colori....anche la nuova Golf mi stuzzica...soprattutto la 1.4 tsi che con il cambio DSG da diritto a qualche sconto statale! Tu cosa sostituiresti con la Mito?
 
Rientra anche la MiTo nel mio target! soprattutto rossa..anche se il rosso 8c che hanno usato per il lancio nn si trova tra i colori....anche la nuova Golf mi stuzzica...soprattutto la 1.4 tsi che con il cambio DSG da diritto a qualche sconto statale! Tu cosa sostituiresti con la Mito?

Mammmmmma mia il Rosso 8C !!!
L'ho vista un giorno parcheggiata a Genova, in occasione di non so quale gara ciclistica e mi sono letteralmente innamorato....
.....poi ho scoperto in concessionario che quel colore non è ancora previsto a catalogo, e la mia faccia è stata più o meno questa: :( :evil: :vaffa: :skifrusta: :uehh::(:)uuue::skifrusta::grrr::WHY:skifrusta: :straincazzato:

Io devo sostituire la mia Tigra Twin Top...anzi se interessa...
 
Pure io ti consiglio Alfa Mito davvero bella e ben fatta, se potessi la comprerei subito:D
Anche la nuova Golf è un'ottima macchina, in giro si trovano in buone condizioni anche la serie precedente che tutto sommato non è male anzi...
Oppure l'Audi A3 ma costicchia o anche la Bwm serie1 ma a me non dice niente...
Pure la 147 è un gran mezzo ma presto uscirà la 149 e non conviene...
Io andrei di Alfa Mito:wink:
 

.

Al momento, la media che mi sentirei di consigliare è senza ombra di dubbio la nuova Lancia Delta.

L'ho provata un paio di settimane fa sulle autostrade della Baviera, tra Monaco e Ingolstadt, e ne sono uscito davvero impressionato. :SEEE

Ho provato il 1400 cm3 turbo benzina, una bestia da 150 CV che accelera da 0 a 100 Km/h in 8.7s, e che consuma come una Micra.
La linea è decisamente forte, di quelle che piacciono a prima vista o fanno repulsione, senza vie di mezzo. Io personalemnte la trovo molto elegante e grintosa.
L'allestimento interno (versione argento) è più che buono, almeno secondo i miei standard (provengo da una Rover 214 cabrio, una Ford Focus SW ed ho attulamente una Mondeo berlina).
L'assetto su strada mi ha piacevolmente impressionato, essendo l'auto rigida e decisa nelle risposte.

Quello che mi ha decisamente sconvolto è stato il motore: in 5a marcia, al limite del fuorigiri (6000 rpm), facevo i 210 Km/h, in 6a marcia, a 4000rpm, facevo ancora i 170 Km/h.

I consumi sono stati decisamente parchi, a fronte delle prestazioni erogate, in quanto (mi sembra di ricordare) di aver consumato circa 7/7.5l x 100 Km pur tirandola parecchio.

Il prezzo magari non è proprio dei più abbordabili, ma direi che li vale tutti.

In alternativa, per una macchina dalle prestazioni più che soddisfacenti ma dai costi più contenuti, io prenderei in considerazione sia l'attuale Ford Focus che la Mazda 3.
 
Già...quando l'ho presa nel 2005 me ne sono fregato altamente, adesso non ripeterei la scelta.

Dai che ci compriamo tutti e 2 la Mito e poi ci facciamo aerografare un Mazinga enorme sul tetto :bottiglia:

Cavoli si è troppo gasante!:D pero poi dobbiamo cingolarle le ruote per risalire le piste ai raduni del movimento mazinga!!1
 
Giovane Jedi pero dici la nuova Mazda 3 nn quella vecchia vero? è molto tamarra!:D bella blu accesa! anche la delta mi piace...forse cm hai detto anche tu..un po caruccia..ah guarda la mia nuova iniziativa per l'Associazione!:D
 
Top