Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: ora che è estate? Itinerari MTB attorno Roma

Predefinito ora che è estate? Itinerari MTB attorno Roma

salve a tutti purtroppo vedere i miei scarponi riposti accuratamente insieme agli indumenti da neve mi fa venire molta nostalgia ke quasi quasi mi metterei i calzini termici per poterla alleviare di un minimo...ma almeno qui a roma sarebbe davvero un suicidio...

cmq arrivando ald unque volevo chiedervi...ora che la neve è finita...volevo riprendere la mia MB e volevo chiedere a voi esperti se magari conoscevate degli itinerari,mappe,percorsi nei dintorni di roma da poter fare...insomma per continuare a tenersi in forma e poter staccare dal traffico e smog cittadino che caratterizza roma e stre per una giornata immerso nella montagna...=)

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

ciao prova a vedere sul sito del CAI di Roma, ho visto che organizzano gite e escursioni e quant'altro, purtoppo con la chiusura degli impianti, quest'anno anche posticipata a causa del terremoto, ci è rimasto giusto ad andare a fare qualche camminata, ma purtoppo a piedi.

Predefinito

io ho trovato dei bei percorsi su un sito internet dove ti danno la possibilità di scaricare il percorso sul gps...solo un problema...visto che sarei solo ad andarci qualcuno di voi sa...
    1- quanto costa un apparecchio gps?
    2- si può anche usare un semplice navigatore ( tom-tom, garmin, etc) ???

Predefinito

Sai che in condizioni normali,(vedi terremoto) d'estate il comprensorio di roccaraso è attrezzato per la MTB?ci sono percorsi DH e FR di solito serviti da seggiovia esaposto pizzalto e cabinovia Aremogna?
    Prima del sisma si vociferava di un estensione del dominio ciclabile anche con la seggiovia di pratello...boh ora è da vedere...in rete trovi buone info su MTBforum e(qnd funge) anche sul sito di pizzalto..e qlc bel video sul tubo...
    Dovrebbe essere caruccio,almeno che tu nn abbia una bici tua coi controcosiddetti e le protezioni obbligatorie...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dariozzolo Vedi messaggio
    ora che la neve è finita
    Oh mio Dio come, dove, quando è successo ??!!!!!

Nessuno mi ha avvisato, maledetti !

Predefinito

oddio fodoma...almeno qui in centro italia nn sarà finita ma nn è sciabile...

cmq non è che ho una mtb con controforcelle ammortizzanti...è una semplice mtb per iniziare...in abruzzo alcuni li conosco perke avevo casa li e quindi stavo sempre nel bosco con la mtb però ora per riniziare volevo prima un qualcosa di tranquillo intorno a roma ke nn sia il parco appio claudio ke lo conosco a memoria....

per quanto riguarda i gps ne sapete qualcosa?

Predefinito

il classico tomtom che ho anch io è cartografico...insomma fatto per le strade...ma so che ne esistono anche per il trekking per la navigazione eccccc...

Predefinito

a quindi non c'è possibilità di poter mettere nei navigatori stradali percorsi di mtb sterrati...???

Predefinito

ora che è estate ci attacchiamo al tram...
    Ma chi abita vicino ai ghiacciai può ancora, per tutta l'estate...

Predefinito

ma raga ma da quelle parti c'è il mare, c'è banzai e ci sono le sue onde....datevi al surf, che anche in Italia si puo....andare a sciare d'estate secondo me nn ha molto senso neppure se si abita vicino al ghiacciaio...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bassoemiliano Vedi messaggio
    ora che è estate ci attacchiamo al tram...
    Ma chi abita vicino ai ghiacciai può ancora, per tutta l'estate...
    Io, ci andrò comunque anche se ( ora + che mai ) non abito esattamente vicino ai ghiacciai

Anzi, organizziamo una bella adunata skifosa per Giugno dai !

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dariozzolo Vedi messaggio
    questo lo dovte vedere....a meno che non sia un fotomontaggio...

http://www.youtube.com/watch?v=Xqtli...eature=related
    impossibile

,,,,,,,,,,,,,,

Predefinito

Ad un'ora e mezza da Roma in Abruzzo ci sono:Prati di Tivo dove c'è una scuola di mb e molti circuiti interessanti che variano da molto facili a molto difficili;Prato Selva è uno dei posti migliori in Italia per fare DownH con la mb (se non lo hai mai provato te lo consiglio è spettacolare)..Per quanto riguarda il terremoto lì non ci sono problemi..Se ti interessa fammi sapere il gestore di P.diT. è un maestro di sci e un grande amico,a P.S. il gestore è un mio grandissimo amico..Se vuoi numeri di telefono o i siti internet non esitare a chiedere..ciao!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri