ora che è estate? Itinerari MTB attorno Roma

dariozzolo

Active member
salve a tutti purtroppo vedere i miei scarponi riposti accuratamente insieme agli indumenti da neve mi fa venire molta nostalgia ke quasi quasi mi metterei i calzini termici per poterla alleviare di un minimo...ma almeno qui a roma sarebbe davvero un suicidio...

cmq arrivando ald unque volevo chiedervi...ora che la neve è finita...volevo riprendere la mia MB e volevo chiedere a voi esperti se magari conoscevate degli itinerari,mappe,percorsi nei dintorni di roma da poter fare...insomma per continuare a tenersi in forma e poter staccare dal traffico e smog cittadino che caratterizza roma e stre per una giornata immerso nella montagna...=)
 
ciao prova a vedere sul sito del CAI di Roma, ho visto che organizzano gite e escursioni e quant'altro, purtoppo con la chiusura degli impianti, quest'anno anche posticipata a causa del terremoto, ci è rimasto giusto ad andare a fare qualche camminata, ma purtoppo a piedi.
 
io ho trovato dei bei percorsi su un sito internet dove ti danno la possibilità di scaricare il percorso sul gps...solo un problema...visto che sarei solo ad andarci qualcuno di voi sa...
1- quanto costa un apparecchio gps?
2- si può anche usare un semplice navigatore ( tom-tom, garmin, etc) ???
 
Sai che in condizioni normali,(vedi terremoto) d'estate il comprensorio di roccaraso è attrezzato per la MTB?ci sono percorsi DH e FR di solito serviti da seggiovia esaposto pizzalto e cabinovia Aremogna?
Prima del sisma si vociferava di un estensione del dominio ciclabile anche con la seggiovia di pratello...boh ora è da vedere...in rete trovi buone info su MTBforum e(qnd funge) anche sul sito di pizzalto..e qlc bel video sul tubo...
Dovrebbe essere caruccio,almeno che tu nn abbia una bici tua coi controcosiddetti e le protezioni obbligatorie...
 
oddio fodoma...almeno qui in centro italia nn sarà finita ma nn è sciabile...

cmq non è che ho una mtb con controforcelle ammortizzanti...è una semplice mtb per iniziare...in abruzzo alcuni li conosco perke avevo casa li e quindi stavo sempre nel bosco con la mtb però ora per riniziare volevo prima un qualcosa di tranquillo intorno a roma ke nn sia il parco appio claudio ke lo conosco a memoria....

per quanto riguarda i gps ne sapete qualcosa?
 
il classico tomtom che ho anch io è cartografico...insomma fatto per le strade...ma so che ne esistono anche per il trekking per la navigazione eccccc...
 
ma raga ma da quelle parti c'è il mare, c'è banzai e ci sono le sue onde....datevi al surf, che anche in Italia si puo....andare a sciare d'estate secondo me nn ha molto senso neppure se si abita vicino al ghiacciaio...
 
Ad un'ora e mezza da Roma in Abruzzo ci sono:prati di Tivo dove c'è una scuola di mb e molti circuiti interessanti che variano da molto facili a molto difficili;Prato Selva è uno dei posti migliori in Italia per fare DownH con la mb (se non lo hai mai provato te lo consiglio è spettacolare)..Per quanto riguarda il terremoto lì non ci sono problemi..Se ti interessa fammi sapere il gestore di P.diT. è un maestro di sci e un grande amico,a P.S. il gestore è un mio grandissimo amico..Se vuoi numeri di telefono o i siti internet non esitare a chiedere..ciao!!
 
Top