Un consiglio per sci da telemark per pista..

couloir

New member
Ciao a voi tutti,amanti del pianeta bianco in genere...Sono nuovo di questo forum,e mi auguro di aver indovinato la sezione giusta per chiedere un consiglio,a chi gentilmente vorra' rispondermi....:D
Faccio telemark da circa 10 anni,e il mio livello credo si possa definire discreto.Ho una sciata tranquilla e la maggior parte del mio tempo la trascoro in pista,tranne qualche uscita con gli amici,per qualche sporadica escursione...
Cercavo uno sci da telemark da usare prevalentemente in pista,che possa adattarsi a la mia sciata fluida e tranquilla,e al mio stile, in genere tipo "scodinzolo"(curve strette e cambi rapidi)...Tenete presente che sono piuttosto leggero, tipo 178 di altezza per poco piu' di 60 kg....
Ho visto i Trab Stelvio Freeone,e ne sono attratto in principal modo dalla serigrafia....Potrebbe essere una giusta scelta,oppure e meglio che guardi altrove..?
Ringrazio tutti quelli che mi daranno gentilmente qualche consiglio e.......buon fine di stagione a tutti:D
 
Allora da come posso capire,devo restare su K2.......Dynastar Legend troppo impegnativo secondo il vostro punto di vista....?Chiedo troppo se vi chiedo anche che lunghezza consigliarmi.....Grazie ragazzi:)))
 

.

non è troppo impegnativo il legend se preferisci uno sci un po piu rigido di k2...io uso il pro rider 186cm e sono alto 1e78 x 78 kg....pero non lo uso certo in pista...

per quell'uso dovresti guardare il legend 8000 credo...

per pista lo prenderei lungo 175-180 dipende da quanto corto lo vuoi, da quanto veloce lo vuoi girare, se lo prendi twin tip o no...

imho ovviamente
 
Grazie badreligion,per la tua tempestivita' nel rispondermi......In pratica, da come posso capire, piu' corto e', piu' lo giro velocemente......?E riguardo allo Stelvio Freeone,non ne sai proprio nulla.....?Buona serata:)))
 
Figurati! ...purtroppo non li conosco bene al punto di poterne dare un giudizio.