Lotus 120: Quali attacchi si meritano?

Manfri

Sbronzo avanzato
Cogliendomi quasi di sorpresa venerdì è arrivato il pacco

Le mie nuove bestionine - Full
38591-full.jpg

Le mie nuove bestioline - Zoom
38592-zoom.jpg

Sopratutto perchè ho molte idee ( e ben confuse ) su come montarli.

Non intendo assolutamente farci della salita, ma d'altronde con i miei Axon mi ci trovo così bene che metterli con attacco fisso mi da da pensare, Anche se magari con un STH 16 con il puntale regolabile ci potrebbe stare.

A questo punto sarebbe proprio una rovina un Duke? quelli della dps nel loro negozio online non vendono altro?

Come peso siamo a 2.6 kg la coppia , ma non è che un'attacco come l'STH sia poi così leggero.. siamo a 2.35 kg certo non è un attacchino da 1 kg o poco più..

Miki e Verbier61 :helpme:

ps: Miki , fai preparare l'epossidica... questi non li tocca nessun'altro...

Post scriptum: gli attacchi Salomon S914 hanno ( come pare dalle foto ) il puntale regolabile in altezza?

Post scriptum: gli attacchi Salomon S914 hanno ( come pare dalle foto ) il puntale regolabile in altezza?

cerca il thread in cui con drey si faceva la mappa di cosa va con cosa.
mi pare di ricordare che tra gli attacchi da discesa solo l'sth 16 andasse con l'axon... pero magari, viceversa, c'e' da aggiornare quell'utile thread.

ma cacchio sono leggerissimi :shock: pesano meno dei miei che sono 40 cm piu corti e mooolto piu stretti :shock:

io penserei molto molto intensamente a montarli dynafit, aggiungeresti solo un kg e andresti veramente dappertuto

manfri nn attacchino metti attacchi normali no baron no duke lo sci deve rimanere leggero x powder day :D mi sn pentito di avere i duke sui JJ

Questa storia del peso però non mi convince fino in fomdo

ho fatto un pò di compitini e a parte i dynafit che sono una categoria a parte

duke 2650
sth 14 2050
sth 16 2300
s914 2150
diamir freeride+ 2050

non ci vedo quelle differenze sconvolgenti tra un duke e il resto del mondo.
oppure un mezzo chilo di differenza tra due attacchi fa questa differenza sostanziale ( sempre parlando di discesa )?

Questa storia del peso però non mi convince fino in fomdo

ho fatto un pò di compitini e a parte i dynafit che sono una categiora a parte

duke 2650
sth 14 2050
sth 16 2300
s914 2150
diamir freeride+ 2050

non ci vedo quelle differenze sconvolgenti tra un duke e il resto del mondo.
oppure un mezzo chilo di differenza tra due attacchi fa questa differenza sostanziale ( sempre parlando di discesa )?

Beh fatti la percentuale su quant'è mezzo chilo di peso su 4 chilogrammi per paio di sci e ti rendi conti che è un bel pò.....

Ripeto poi che dalla mia bassissima esperienza penso anche che i problemi non li avresti tanto in discesa quanto in salita....a meno che tu non ci faccia le curve saltate. Ma non mi sembra il tipo di sci nato per questo no?

la mia esperienza con i duke (due inverni) mi fa concordare pienamente con manfri. A parte pochi attacchi sui 10-12 din, tra i duke e gli attachi alpini normali non vedo tutta sta differenza di peso

grande manfri ke bei gioielli... :D

l'sth 16 è l'unico al momento in commergio da pista con il puntale regolabile
l's914 si trova in giro ma non è + prodotto credo ci sia ancora un comp 920 o qualcosa del genere per i garisti e anke quello ha il puntale regolabile in altezza...

grande manfri ke bei gioielli... :D

l'sth 16 è l'unico al momento in commergio da pista con il puntale regolabile
l's914 si trova in giro ma non è + prodotto credo ci sia ancora un comp 920 o qualcosa del genere per i garisti e anke quello ha il puntale regolabile in altezza...

L'ho chiesto solo perchè ho visto che li rivendono come atomic ffg 14 e si trovano a un prezzone, ma non si capisce bene come in realtà sia la faccenda: pare che il modello 2008 e 2009 abbiano il puntale diverso (il 2009 assomiglia molto all'sth, dalle foto) , in compenso il 2009 lo forniscono già con stopper da 115 o 130.

Confusione totale.

L'sth16 ha una possibilità di regolazione ( non sono geloso dei miei sci e farli provare lo farei volentieri ) della lunghezza dello scarpone?
Miki, si trovano gli stopper da 115?

tra l'ffg di atomic e gli sth ci corre la differenza ke c'è tra la alfa e la ferrari :D.... il puntale è = ma è la talloniera ke è diversa infatti mentre negli atomic c'è il carrello in plastica ( come i vecchi salomon serie S ) negli sth invece il carrello è in alluminio 10 volte + resistente e sicuro
per gli stopper no problem