11-4-09 Canale Pericle Sacchi, passo del tonale

buul

New member
dopo averlo agognato tanto finalmente son riuscito col mio amico nik a fare questo canale in un ambiente bellissimo!
l'abbiamo risalito da sotto dopo avere preso la funivia per risparmiarci metà pista paradiso...
pendenza non estrema e condizioni perfette!

percorso seguito in salita e discesa
38311-p1020930a.jpg

prima parte salita
38312-p1020932.jpg

prima della sella finale
38313-p1020935.jpg

inizia la discesa (parte più ripida)
38314-p1020937.jpg

il mio socio in azione con classe in una neve ideale
38315-p1020958.jpg

e io
38316-p1030232.jpg

bellissimo canale fatto in condizioni perfette...difficoltà leggermente superiori a quelle del dito per avvicinamento ambiente e pendenza.
ciao ciao

dimenticavo di dire che la salita del canale è stata resa ancora più goduriosa per il fatto di avere preceduto altri 3 che salivano dal versante opposto!
mi spiace per loro ma non hanno potuto fare altro che seguire le nostre tracce :)

BRAVI RAGAZZI..:clap: PROBABILMENTE AVRETE INTRAVISTO LE TRACCE LASCIATE DA ME E DAL MIO COMPAGNIO DI SCORRIBANDE LEO.LO ABBIAMO PERCORSO DOMENICA SCORSA,TRA UN BANCO DI NEBBIA E L'ALTRO...IN BARBA AD UN PROAZZO FRANCESE CHE ERA LI PER DELLE RIPRESE..:twisted: GRAN BELLA DISCESA,AGOGNATA DA TEMPO....PROSSIMAMENTE,PROMETTIAMO FILMATO... BUONA PASQUA A TUTTI,EW LA POWDER!!!!!:GG:GG:GG

si abbiam visto delle tracce, ma voi siete saliti da dietro?

bellissima discesa, saresti così gentile da dar qualche info in più?dislivello in salita, pendenza massima...

la pendenza massima nel tratto finale è di sicuro maggiore di 45 gradi perchè l'ho verificato con i bastoncini, poi se è 50 o 55° non te lo saprei dire. comunque parte ripido e poi spiana.
L'ultimo canalino che si vede nella prima foto è anche quello stretto e ripido ma evitabile scendendo a destra.
il dislivello non so dirti quanto sia, dai un occhiata su qualche cartina se vuoi una cosa esatta, grossomodo il dislivello del canale sarà sui 300m...