Pasquetta in Carinzia/Slovenia...

fede85

New member
Sono di Udine, vorrei fare l'ultima sciata il giorno di pasquetta...dove si potrebbe andare?Com'è la situazione della neve e soprattutto delle temperature?A me hanno consigliato Moltaller...che dite?

Grassie!!
 
col caldo di questi giorni è chiaro che più in alto vai meglio è! :D Molltaler sarà sicuramente il top :D oppure anche Obertauern ma già qui cominciamo ad andare un po' lontanuccio :think:
ANche ad Heiligenblut le piste sono parecchio in quota e ci dovrebbero essere ancora ottime condizioni:D

Tieni conto in Slovenia anche Krvavec che mi sembra chiuda con fine aprile/primi di maggio ma la quota ovviamente non è elevatissima e quindi alla fine sarà acqua più che neve...

Anche Bovec è abbastanza in alto :think:

In zona, il resto lo scarterei poichè sono località non altissime... :think:
 
col caldo di questi giorni è chiaro che più in alto vai meglio è! :D Molltaler sarà sicuramente il top :D oppure anche Obertauern ma già qui cominciamo ad andare un po' lontanuccio :think:
ANche ad Heiligenblut le piste sono parecchio in quota e ci dovrebbero essere ancora ottime condizioni:D

Tieni conto in Slovenia anche Krvavec che mi sembra chiuda con fine aprile/primi di maggio ma la quota ovviamente non è elevatissima e quindi alla fine sarà acqua più che neve...

Anche Bovec è abbastanza in alto :think:

In zona, il resto lo scarterei poichè sono località non altissime... :think:
Grazie mille!Moltaller e Heiligenblut sono abbastanza vicine tra loro, giusto?E a tre orette di macchina da Udine se non sbaglio...
 
nnnnnaaaaaaaaaaa :D 3 ore ci impiego io da TS :D:D:D saranno anche 2 , 2.15 da UD :wink: forse 2.30 toh! dp dipende che strada scegli, ovvero se fare il Croce Carnico o passare per Villach :wink:

se hai la possibilità di star su più gg allora ti consiglio di visitarle entrambe :D panorami sublimi... basta questo! :D
 
nnnnnaaaaaaaaaaa :D 3 ore ci impiego io da TS :D:D:D saranno anche 2 , 2.15 da UD :wink: forse 2.30 toh! dp dipende che strada scegli, ovvero se fare il Croce Carnico o passare per Villach :wink:

se hai la possibilità di star su più gg allora ti consiglio di visitarle entrambe :D panorami sublimi... basta questo! :D

Io direi Tolmezzo-Croce Carnico-Lienz...mi pare la migliore...giusto?

Grazie delle info!

P.S.:però, potresti abbandonare Trieste e trasferirti a Udine...sei più vicino alle piste!:D
 

.

Io direi Tolmezzo-Croce Carnico-Lienz...mi pare la migliore...giusto?

Grazie delle info!

soprattutto perchè è anche la più economica perchè non paghi la vignetta austriaca più gli 8.40 di euro per l'autostrada fino Tarvisio.

passando via Croce Carnico su viamichelin danno 2.30 giuste ma secondo me farai di meglio :D:D:D

Mentre via Villach danno 2.10


fede85 ha detto:
P.S.:però, potresti abbandonare Trieste e trasferirti a Udine...sei più vicino alle piste!:D

ehehehehe chissà il futuro riserva sempre delle sorprese... :lol:
 
soprattutto perchè è anche la più economica perchè non paghi la vignetta austriaca più gli 8.40 di euro per l'autostrada fino Tarvisio.

passando via Croce Carnico su viamichelin danno 2.30 giuste ma secondo me farai di meglio :D:D:D

Mentre via Villach danno 2.10




ehehehehe chissà il futuro riserva sempre delle sorprese... :lol:

Chiedo ancora una cosa...come funziona lì?Fino a dove si può salire in macchina?Poi mi pare di aver capito ci sia il trenino, giusto?

....mandi allora!:lol:
 
da Flattach c'è una strada che sale con un paio di tornanti e poi prosegue per qualche km fino alla base degli impianti (10 minuti da Flattach) dove parcheggi e sali appunto prima con la trenovia e poi con la cabinovia :wink:
 
nnnnnaaaaaaaaaaa :D 3 ore ci impiego io da TS :D:D:D saranno anche 2 , 2.15 da UD :wink: forse 2.30 toh! dp dipende che strada scegli, ovvero se fare il Croce Carnico o passare per Villach :wink:

se hai la possibilità di star su più gg allora ti consiglio di visitarle entrambe :D panorami sublimi... basta questo! :D

In 2.30 arrivi su anche a Obertourn in tranquillità da udine ... e si scia sempre sopra i 1800 su un comprensorio discretamente grande e ben strutturato.
A me piace un sacco!
 
Confermo buone condizioni delle piste ad Heiligenblut, sono stato oggi.
Addirittura ghiacciate in alto fino all'ora di pranzo
 
In 2.30 arrivi su anche a Obertourn in tranquillità da udine ... e si scia sempre sopra i 1800 su un comprensorio discretamente grande e ben strutturato.
A me piace un sacco!

è vero però è anche molto più dispendioso come viaggio: autostrada fino a Tarvisio poi 7.70 euro di vignetta austriaca più altri 9.50 euro per il primo tunnel della Tauern Autobahn...

Facendo 2 conti gli verrebbero esattamente 38.10 euro solo di viaggio :D (andata + ritorno)

Invece se va al Molltal pagherebbe solo l'autostrada fino a Tolmezzo e basta :wink: stesso discorso anche per Heiligenblut :D
 
Vai a Molltaler.Li raggiungi i 3000 mt. Ti consiglierei di lasciar perdere la slovenia. Le quote sono troppo basse (Bovec incluso, che arriva a 2300 mt).
 
Top