Review: K2 Obsethed 2008/2009

!!TiaZ!!

Austin Powder
Sci: K2 Obsethed 08/09
Lunghezza 179
Misure 138/105/125
Peso: 4,688 kg al paio senza attacchi
Montaggio: +2 dal mid sole con Marker Griffon 12

Dati sciatore: altezza 180 cm, peso 64 kg

A secco: come si è già sentito dire, è uno sci dal Flex medio/morbido, specialmente la parte della punta e coda, al centro, invece, presenta un flex più rigido che lo rende piuttosto utilizzabile anche in pista e sul duro (non aspettatevi chissà che neh, rimane sempre uno sci medio/morbido :D)


In polvere: UAO! Mi ci sono trovato benissimo, galleggiano devvero bene (contando che io sono abbastanza leggero e un 105 va più che bene per me).
Grazie al rocker e allo spatolone da 138mm la punta non affonda mai!
Il rocker, anche se non è uno dei più accentuati, si sente davvero, concordo con altri dicendo che è davvero un innovazione utile, rende la sciata molto più divertente, e, se mixato con il flex morbido, fa dell'Obsethed uno sci con cui ci si può divertire alla grande (Yeah).
Inoltre è agilissimo, si gira con il pensiero, nei boschi è super.


In crosta: per fortuna quest'anno non ne ho quasi mai trovata, per quella poca che ho sciato posso dirvi che anche in questo caso il rocker aiuta molto

Sul duro: essendo uno sci piuttosto morbido, è abbastanza ballerino, ma velocità non sostenute può comunque dare le sue soddisfazioni.

Pappa/neve pesante: anche qua le dimensioni e il rocker rendono la sciata molto divertente

Freestyle: non ci sono mai andato in park con questi sci, non so dirvi come siano, il suo peso di certo non è il massimo per trick o rotazioni. In cliff e salti in fresca (drittoni :D) vanno benone, il rocker anche in coda permette anche di fare comodamente attarraggi o sciate in switch in fresca.

Tutto sommato è uno sci piuttosto polivalente, in powder è veramente uno spettacolo, e non disdegna qualche curva in pista anche se le dimensioni lo rendono piuttosto faticoso.

:prosit:
 
Ciao a tutti!!!!
Ho una domanda per TIAZ
Voglio comprarmi un paio di obSETHed quest'anno, ma sono indeciso sulla lunghezza.
Sono alto 180 cm per 67 Kg.
Cosa mi consigli 179 o 189.
Premetto che mi piace spingere sugli sci.
Ciao grazie
 

.

Secondo me il 179 va benissimo... anche io sono 1.80 (Tiaz guarda che sei crescito :DDD ) x 65kg e con il vecchio Seth 179 mi trovo benissimo.
 
Secondo me il 179 va benissimo... anche io sono 1.80 (Tiaz guarda che sei crescito :DDD ) x 65kg e con il vecchio Seth 179 mi trovo benissimo.
sì, sono alto 181 :D

cmq con 179 io mi ci trovo bene, però faccio spesso boschetti, e tante cazzate :baby: (Yeah) , cmq anche nei curvoni si comportano bene

se come dici, ti piace spingere e quindi fare curvoni belli ampi, penserei anche ad un 189..
cmq vededo anche shane e i suoi 179 direi che andrebbe benone anche questa misura..

occhio solo che, come hanno già detto, 179 è alto circa 184-185 cm.., l'189 sarà 194!
Però conosco qualcuno che è alto come me e usa un paio di seth 189..
 
aggiungo che il primo 360 l'ho fatto con questi:pERF , quindi essendo ancora una schiappa nel freestyle puro direi che sono utilizzabili bene anche per un buon freestyle backcountry.. :lol:
 
Ciao a tutti, riesumo questo post per chiedere aiuto.
Sto per comprare un paio di obsethed mod 09/10, chiedo qui perche so che grafica apparte sono uguali al mod 08/09. Volevo chiedere consiglio in primis sulla misura, io sono 1,84x75kg. Pensavo di prendere i 189, ma non vorrei perdessero troppo in agilita. Voi che ne dite?
Il consiglio che invece mi serve veramente e sugli attacchi. Sono indeciso tra il griffon schizo ed il griffon normale. Per entrambi, come devo montarli? Pensavo di montare il griffon normale 3/4 cm avanzato, per lo schizo invece e preforato?
Grazie a tutti
 
Montalo schizo, così puoi cercare la tua posizione preferita, anche perchè il costo è molto simile...
 
Con la piastra dello schizo non vado a perderci niente? Poi i 3cm che scorre in avanti lo schizo non sono un po pochi? Io vorrei uno sci bello agile.
Scusate se faccio tutte queste domande ma ancora devo ben capire come funziona questo sistema schizo con il quale non ho ancora mai avuto a che fare
 
Top