Come spesso mi capita ultimamente anche sabato mi sono svegliato all'alba
DD (poco prima di mezzodì).
Sapendo che la serata sarebbe stata intensa (Ciaspolata con luna piena e cena al rifugio sul monte avaro) ho deciso di concedermi un po' di riposo.
Poco dopo le 12 un leggero languorino ha iniziato a farsi vivo all'interno delle mie viscere :arf:, mentre stavo pensando a cosa cucinare un improvvisa visione si è fatta largo prepotentemente nella mia ampia e spaziosa scatola cranica: I PIZZOCCHERI del Rifugio Montebello di Foppolo!!!!
In meno di 3 minuti sono già in auto con tutta l'attrezzatura, veloce come un bradipo zoppo mi dirigo verso l'abituale bar per la colazione, dopotutto non siamo mica dei selvaggi! un cappuccino al mattino ci vuole :buongiorno:
Espletata la pratica "colazione"
Yraggiungo foppolo.
Arrivo sulla neve e subito la prima vaccata, dimentico il casco e maschera appoggiato allo steccato della prima seggiovia :mann:, fortunatamente il mondo è pieno di onesti (o il casco è molto mimetico)
, cmq mi fiondo giù dalla iv baita e ritrovo tutto al suo posto, recupero l'attrezzatura e risalgo.
Chiaramente dopo tutta questa fatica (1 pista, ben 2 seggiovie e 1 tappetorollante) è giunta l'ora di pranzo; pizzoccheri fantastici e birra
, con visione panoramica dei monti, questa si che è vita.
La terrazza è abbastanza animata e la clientela non manca, sulle piste c'è poca gente e si snowboarda in piena libertà.
Oramai è pomeriggio inoltrato quindi la neve non è certo l'ideale per gli sciatori, con la tavola va un po' meglio ma non possiamo certo pretendere d+ data la stagione.
La temperatura è veramente gradevole e con giiuuuooiiiaa mi faccio un paio di piste, scendo a carona, salgo dalla nuova seggiovia, ridiscendo verso foppolo e rientro.
La pratica "pranzo con snowbordatina" è stata espletata ampia soddisfazione (Yeah).
Lascio foppolo dando una veloce occhiata agli alberi travolti dalla valanghe dei mesi scorsi e mi dirigo verso il monte avaro.
IL VIDEO
snow pizzocchero@foppolo open carona
[youtube]qNM7R_G6hNU[/youtube]
.
LE FOTO
Sapendo che la serata sarebbe stata intensa (Ciaspolata con luna piena e cena al rifugio sul monte avaro) ho deciso di concedermi un po' di riposo.
Poco dopo le 12 un leggero languorino ha iniziato a farsi vivo all'interno delle mie viscere :arf:, mentre stavo pensando a cosa cucinare un improvvisa visione si è fatta largo prepotentemente nella mia ampia e spaziosa scatola cranica: I PIZZOCCHERI del Rifugio Montebello di Foppolo!!!!
In meno di 3 minuti sono già in auto con tutta l'attrezzatura, veloce come un bradipo zoppo mi dirigo verso l'abituale bar per la colazione, dopotutto non siamo mica dei selvaggi! un cappuccino al mattino ci vuole :buongiorno:
Espletata la pratica "colazione"
Yraggiungo foppolo.Arrivo sulla neve e subito la prima vaccata, dimentico il casco e maschera appoggiato allo steccato della prima seggiovia :mann:, fortunatamente il mondo è pieno di onesti (o il casco è molto mimetico)
, cmq mi fiondo giù dalla iv baita e ritrovo tutto al suo posto, recupero l'attrezzatura e risalgo.Chiaramente dopo tutta questa fatica (1 pista, ben 2 seggiovie e 1 tappetorollante) è giunta l'ora di pranzo; pizzoccheri fantastici e birra
, con visione panoramica dei monti, questa si che è vita.La terrazza è abbastanza animata e la clientela non manca, sulle piste c'è poca gente e si snowboarda in piena libertà.
Oramai è pomeriggio inoltrato quindi la neve non è certo l'ideale per gli sciatori, con la tavola va un po' meglio ma non possiamo certo pretendere d+ data la stagione.
La temperatura è veramente gradevole e con giiuuuooiiiaa mi faccio un paio di piste, scendo a carona, salgo dalla nuova seggiovia, ridiscendo verso foppolo e rientro.
La pratica "pranzo con snowbordatina" è stata espletata ampia soddisfazione (Yeah).
Lascio foppolo dando una veloce occhiata agli alberi travolti dalla valanghe dei mesi scorsi e mi dirigo verso il monte avaro.
IL VIDEO
snow pizzocchero@foppolo open carona
[youtube]qNM7R_G6hNU[/youtube]
.
LE FOTO
Ultima modifica:
:rotlf::rotlf: e pensa che mi sono pure trattenuto nella pubblicazione, delle valanghe ne ho fatte un botto... ci sarà un xkè??!!! :sudato:
xinde