Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Mostra risultati da 61 a 69 di 69

Discussione: pazza idea ? olimpiadi invernali in lombardia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Vabbè noi intanto parliamo. EXPO è un grande evento. E se nn fosse stato per gli scandali di corruzione che hanno fatto lievitare i costi, sarebbe stato un grande successo senza ombre. Ora purtroppo delle ombre ci sono. Rimane il fatto che milioni di turisti sono andati a vederlo, la viabilità e i mezzi pubblici di Milano sono migliorati. E chi viene da fuori apprezza anche la maggiore sicurezza in centro e in stazione centrale. Io credo al potere dei grandi eventi, se organizzati bene. E sarò idealista ma spero ancora di poter vedere grandi eventi realizzati in Italia senza enormi sprechi, corruzione e lievitazione dei costi. E in corso la candidatura di Roma per le Olimpiadi estive. Io ci spero. Se ci si mettono possono fare un bel lavoro che porterebbe benefici a Roma, che ora ha grossi problemi di viabilità, mobilità e sicurezza. Potrebbe essere un'occasione.
    Concordo con l'OT, sento troppi commenti negativi sull'EXPO, rispetto ovviamente queste opinioni ma, IMHO, è il nostro lato critico/pessimista tipicamente italico che parla. Non so se i numeri e le presenze sono come previsione ma grazie all'EXPO Milano l'hanno resa abbastanza bella. La nuova darsena, la zona di porta nuova, il duomo e piazza castello (sempre bella ma ora molto più curata) e poi varie migliorie in giro per la città. In più si sta rivelando anche una buona vetrina (però mi sembra poco sfrutta) per le zone turistiche intorno a Milano per l'Italia in generale.

Per una olimpiade in Lombardia, da una parte, se gestita bene, non mi dispiacerebbe. Almeno distoglierebbe l'attenzione dalle solite zone turistiche est/ovest e potrebbe portare sotto i riflettori posti che meriterebbero di essere presi maggiormente in considerazione.

2. Skife per 8dario6:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

DavidOnSnow
    Guest

Predefinito

EXPO è stato un evento molto positivo per la città di Milano. Tralasciando il complesso fieristico a Milano in occasione dell'evento sono state ristrutturate praticamente tutte le stazioni più importanti (Centrale dove sono stati inseriti i gate, Garibaldi dov'è stata innalzata l'altezza della banchina di tutti i binari), la darsena è stata sistemata ma i Navigli sono stati sistemati e le strade che portano verso porta Genova sono state completamente riviste, piazza 24 maggio per dire. La zona centrale è stata risanata, tutta l'area intorno al Castello Sforzesco è rinnovata. La stazione metro di Garibaldi e di centrale è stata rinnovata.

Tutto questo poteva essere fatto senza Expo? Forse si ma ogni cosa va vista nei suoi aspetti positivi più che negativi.

Io io sono per il confronto PRIMA di fare un'opera o un'iniziativa ci si mette li si decide a maggioranza e poi si fa. Ma nel momento in cui si fa TUTTI devono vederla e sfruttarla per i suoi lati positivi, la volta successiva alla prossima opera o iniziativa si valuterà di nuovo.

Certo non è stata una fiera perfetta e forse non sarà gestita benissimo a fine esposizione ma è stata un'iniziativa ricca di aspetti positivi e una splendida vetrina per la nostra BELLA ITALIA. Sono arrivati turisti che non erano mai venuti qui è più volte sono stato felice di aiutare CINESI/GIAPPONESI/AMERICANI/AUSTRALIANI a orientarsi sul territorio tra le stazioni che conosco molto bene perché le frequento spesso e tra le città italiane più belle da vedere.

Forse non è stata sfruttata al massimo ma è stata comunque positiva, adesso bisogna far si che il futuro di Expo sia positivo e non diventi uno scheletro cadente visto che molti padiglioni finiranno a EXPO DUBAI 2020...

Andate a vedere Expo e siate disponibili con i turisti più di quanto i milanesi non lo siano già di norma

Ciao a tutti

Predefinito

La zona di Palazzo Italia e Cascina Triulza verrà mantenuta, insieme al Padiglione zero. Si tratta di ampi spazi, potrebbero essere riutilizzati per qualsiasi cosa: musei, università o altro (girano voci su un possibile ospedale pediatrico specializzato, se non altro nella zona del sito che verrà smantellata). È una zona molto ben servita con Metro e stazione. Il resto del sito verrà sgomberato, non si sa cosa se ne farà, ma era una zona industriale contaminata che è stata riqualificata, di per sé è già un passo avanti!

DavidOnSnow
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    La zona di Palazzo Italia e Cascina Triulza verrà mantenuta, insieme al Padiglione zero. Si tratta di ampi spazi, potrebbero essere riutilizzati per qualsiasi cosa: musei, università o altro (girano voci su un possibile ospedale pediatrico specializzato, se non altro nella zona del sito che verrà smantellata). È una zona molto ben servita con Metro e stazione. Il resto del sito verrà sgomberato, non si sa cosa se ne farà, ma era una zona industriale contaminata che è stata riqualificata, di per sé è già un passo avanti!
    La bonifica non è stata fatta benissimo a quanto ne so, il suolo e ancora contaminato... Spero si possa fare qualcosa, anche solo un mega parcheggio videosorvegliato e gratuito per migliorare l'accesso a Milano delle auto. In molino dorino costa poco il parcheggio ma costa. Magari poi è stata fatta benissimo la bonifica e mi hanno detto cose sbagliate, bisognerebbe vedere sotto. Io ricordo che quando passavo dal'alta velocità si vedevano molti campi che in pochissimo tempo sono stati ricoperti di cemento. La zona industriale era molto ristretta, molti campi erano ad utilizzo agricolo un po di tempo fa...

Predefinito

un visionario che 10 anni fa apriva questo topic,,,,,, oggi cosa dovrei ricevere in omaggio? biglietti per tutte le gare !!!!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Al giorno d'oggi le olimpiadi potranno essere organizzate solo in grandi città, basti pensare a Calgary,Torino, S.L. City, Sapporo.... E' impensabile organizzarle in una St. Moritz o Cortina, per mancanza di spazi e ricettività, quindi Milano sarebbe un'ottima scelta...
    complimenti a te, e complimenti a vendul che aveva gia pensato all'accoppiata...
    skiforum avanti anni luce...

9. Skife per Il Pordenonese:

pat

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

In tempi non sospetti proposi pur'io soluzione condivisa e vincente, orientaleggiando come sempre

https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=86527

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Simone Quattro® Vedi messaggio
    un visionario che 10 anni fa apriva questo topic,,,,,, oggi cosa dovrei ricevere in omaggio? biglietti per tutte le gare !!!!!!!
    Comunque la cosa più bella di questo post è leggere i commenti tranchant dei tuttologi di SF che sanno sempre tutto ma non ne azzeccano MAI una nemmeno per sbaglio.

12. Skife per Doppiomisto:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Doppiomisto Vedi messaggio
    Comunque la cosa più bella di questo post è leggere i commenti tranchant dei tuttologi di SF che sanno sempre tutto ma non ne azzeccano MAI una nemmeno per sbaglio.
    Effettivamente è abbastanza divertente rileggere previsioni date per certe che si sono dimostrate toppate in pieno...

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345