Plose - Situazione Impianti, Neve, Piste

bonfire

New member
Ciao a tutti,
Sabato vorrei sciare a Plose, dove non sono mai stato, perchè dalle cartine delle piste, mi sembra che ce ne siano tre - quattro, dai 2000 ai 2500 di quota
Qualcuno c'e andato in questi giorni?
come sono le piste, in questo periodo?
Grazie.
 
Thread per discutere delle condizioni della neve, delle piste e altro di Plose - Bressanone.

Le piste del Monte Fana arrivano ben in alto, sicuramente neve ne trovi, il pomeriggio se fa caldo smolla anche li.
 
Da oggi aperto il comprensorio con la cabinovia Plose (S. Andrea) e la seggiovia Schönboden con la pista della seggiovia.
Il sito del Dolomitisuperski non è mai aggiornato per la Valle Isarco... guardate quà: Impianti di risalita » Plose
 

.

Quindi non hanno aperto tutta la Trametsch e nemmeno la parte alta, quella servita dalla seggiovia veloce quadriposto. Aperta solo la pista sotto la Schonboden?
:FRU anche per Plose (almeno fino a ieri visto che oggi sta prendendo un po' di neve).
 
In realtà la segg. Trametsch, secondo il comunicato del DS, aprirà domani.

Molto strano che sulla lista degli impianti del DS risulti tutto chiuso...
 
Nuove aperture:

Impianti (6/9)
Cab. Plose
Segg. Schönboden
Segg. Rifugio CAI
Segg. Skihütte
Segg. Trametsch
Segg. Palmschoss
 
Ultima modifica:
Aperti tutti gli impianti tranne lalo skilift Randötsch.
Hanno aperto anche la pista fino a valle della cabinovia!
 
So che è tardi per chiederlo ed ottenere risposta ma ci provo: come è la situaizone neve in Plose? Per domani trovo neve ancora compatta naturale oppure anche qui c'è la ghiacciata artificiale? Passo per Bolzano e poi sono indeciso tra Plose, Gardena e Carezza. Pensavo che Plose essendo molto a Nord avesse molte più neve naturale (sciabile quindi anche con sci non preparatissimi) rispetto il resto del DS. Grazie.
 
So che è tardi per chiederlo ed ottenere risposta ma ci provo: come è la situaizone neve in Plose? Per domani trovo neve ancora compatta naturale oppure anche qui c'è la ghiacciata artificiale? Passo per Bolzano e poi sono indeciso tra Plose, Gardena e Carezza. Pensavo che Plose essendo molto a Nord avesse molte più neve naturale (sciabile quindi anche con sci non preparatissimi) rispetto il resto del DS. Grazie.

molto piu a Nord? Ma è solo una pista (va bene - alcune piste...) un po' sopra Bressanone. Un anno fa, quando mi hanno operato il ginocchio :KEV a Bressanone, parlavo con locali, loro per sciare con "S" maiuscolo vengono a VG... faceva caldo in città +24° in primi di aprile, in Val Gardena sciavano ancora, la Sella Ronda era aperta.
La situazione non sara meglio di VG-Alta Badia per niente, non nevicato di piu in gennaio da queste parti. Come sono duri le piste = uguale. Plose è molto battuta dai locali + turismo. La neve naturale è dura adesso come artificiale.

In corto - non ti trovo domani sulle piste di VG? :ciaociao: (io non so con chi sciare domani... farà freddo?:PAAU ma da sola intrare nelle baite - che tristezza:-?)
 
Carezza lascia perdere, c'è poca neve anche li...:-? (raccontavano gardenesi, che cercavano dove piu bianco: sono tornati non contenti dopo un giorno a S.Martino di C. a l'altro a Carezza)
 
Ciao Maxima, grazie. Ho letto solo adesso i tuoi messaggi. Alla fine siamo andati a Ortisei ed abbiamo fatto il giro della Val Gardena imbattendoci purtroppo nella cabinovia guasta del Col Raiser. Domani carico online qualche foto. Grazie alla prossima si spera, grazie!
 
Top