SASLONG un amore che rimane dentro!

Vonreiter

New member
Saluti a tutti ed eccoci ancora a raccontare di un amore che continua ogni anno a riscaldarmi il cuore ogni volta...la SASLONG delle 8.30...sensuale, liscia delicata, silenziosa ...e adrenalinica come nessuna...o quasi.. la descrizione del tracciato e descritta nel mio incontro con questa dea l'anno scorso...

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=18785

spazio alle sensazioni....venite con me! ......

Il primo pezzo partenza in alto ( inserirò piu tardi la parte alta ....) giu dritti in tratto di scorrimento puro e di puro ghiaccio .... .... e il resto lasciamolo commentare alle sensazioni partendo dal muro del SOCHER

Ingresso del muro SOCHER
37549-socher1.jpg


muro SOCHER centrale
37550-socher2.jpg


muro SOCHER centrale
37551-socher3.jpg


muro SOCHER posizione
37552-socher4.jpg


Approccio gobbe del cammello
37553-gobbadelcammello1.jpg


preparazione salto prima gobba
37554-gobbadelcammellostacco.jpg


Salto prima gobba del cammello
37555-gobbadelcammellovolo.jpg


atterraggio salto prima gobba
37556-gobbadelcammello2.jpg


posizione gobbe del cammello
37557-gobbadelcammello3.jpg


massima velocita uscita gobbe
37558-gobbadelcammello4.jpg


preparazione salto
37559-gobba2iniziosalto.jpg


salto gobba del cammello finale
37560-gobba2salto.jpg


uscita tratto gobbe del cammello
37561-gobba2fine.jpg


ingresso CIASLAT
37562-ingressociaslat.jpg


frontale CIASLAT
37563-ciaslatfrontale2.jpg


passaggio CIASLAT
37564-ciaslatfrontale1.jpg


Contropendenza CIASLAT
37565-contropendenzaciaslat.jpg


Approccio ultimo tratto finale
37566-ingressoshussfinale1.jpg


Shuss finale ingresso
37567-ingressoshussfinale2.jpg


Shuss finale centrale
37568-shussfinale2.jpg


Finalmente arrivati ....wow!!!
37569-arrivosaslong.jpg


WOW quanto ti amo SAS...come tutte le belle donne alla fine della giornata sei distrutta e devi rifarti il trucco per il giorno dopo....

E ora gli HIGHLIGHTS.....video della discesa...!!!

[youtube]C-I9rjDSiFU[/youtube]
 
bellissime foto!!! :clap: ma di quando sono? mi sembra impossibile che tutta la neve che ha fatto fino adesso si sia già sciolta a valle in Val Gardena :shock:
 
Consentite il mio umile contributo. Un giro sulla Sasslong non ha prezzo.

dsc02206q.jpg
 

Allegati

  • DSC02206.jpg
    DSC02206.jpg
    277.7 KB · Visualizzazioni: 1,693
La parte alta era tirata meravigliosamente e la neve era ancora di quelle pastose che fanno non schhhzhzhzzhz, ma bensì frfrfrfrhrhhrfhrh... Immaginate delle condizioni perfette, ecco ora miglioratele... questa era la Saslong parte alta.

Saslong parte alta
37593-saslong-socher.jpg
 
A me questa foto fa venire l'acquolina in bocca, ma davvero, non in senso figurato!!!
Secondo me questa foto per Mazinga (in attesa di nuovo nome ufficiale) fa venire voglia anche ai friraider .....
 
Io penso che dopo questo servizio Von meriti il titolo di Mazinga della stagione. Bellissimo
 
Io sono cresciuto sciisticamente in valgardena e sulla salsong ( e ancore in alto o vecchio skilift Bruno) ho passatt tanti pomeriggio di pali con il maestro Taddeo. Ho amato la saslong, conosco a memoriam ogni cambio di pendenza ed ogni dosso di quella pista.
Ho visto piu volte le gare di CdM, ho esagerato facendola veramente a tutta,( non so se sarei ancora capace visto che scio solo con sci fat), ma scredo che ormai quella pista non sia più la stessa. L'hanno distrutta, allargata, spianata e facilitata per poter accogliere milioni di persone ogni settimana...
Ci sono tornato l'ultima volta nel 2003... fu una delusione immensa
 
Top