Informazioni generali "Armada El rey"

ursus

New member
Ciao a tutti! Mi chiamo Andrea e da un anno mi sono interessato al mondo del freeride/freestyle, più in generale del mondo degli sci twin tip. Attualmente possiedo degli atomic SX Supercross da 170cm. Per la stagione prossima voglio cambiarli e sarei intenzionato a prendere degli armada el rey da 185cm con scarponi salomon ghost. L'uso che faccio degli sci è: 85% pista, 10% park e 5% fuoripista vari, il modello che ho scelto può andare bene? La posizione degli attacchi per avere una sciata buona con impostazione da gigante e per il park quale deve essere? Grazie a tutti!
 
se fai 85% di pista io ti consiglierei di rimanere su uno sci da pista e cercare uno sci usato da freestyle per quando vuoi fare park...a mio parere in questo modo non rischi di avere una mezza via che non è ne carne ne pesce che non darebbe il max in nessuno dei due campi...poi dipende sempre da quello che vuoi fare tu!!! :)
 
secondo me per quello che vuoi fare anche gli scarponi non sono molto adatti! i ghost sono da freeride puro!;)
 
Mi sono dimenticato di dirlo, sono alto 180 e peso 75kg... Comunque ho sentito molti pareri e mi sono informato al negozio che forse più rappresenta questa disciplina: l'MDL a brescia. Il commerciante mi ha consigliato questi sci avvertendomi però che sono molto polivalenti... é vero che forse poi non avrò ne carne ne pesce ma io credo anche che alla fine abbia tutto per non farmi mancare niente... giusto? Comunque volevo avere altre informazioni su questo tipo di sci, eventualmente sapere altri modelli. Per provare vorrei affittare per un paio di giorni degli armada ar6 del 2008 o dei public enemy, possono andare bene?
 

.

Considerando bene anche il fatto della posizione degli attacchi...non so quale possa essere un buon compromesso fra pista e park....dovresti provare tu stesso...
 
Ok Ok... capito quindi punterei verso un public enemy. L'Ar6 va bene allo stesso? Per l'altezza dello sci? Io sono alto 180 e peso 75 kg... Per avere il giusto compromesso tra curve da gigante e park che attacco dovrei montare, so che sono come il diavolo e l'acquasanta insieme ma vorrei provare ad avere una sciata più completa possibile. P.S. altri modelli come l'el rey, per poter andare bene su pista e su park (uso allround)?
 
in realtà ha parlato con il mio boss .. :D

hola andrea... per me uno sci potrebbe anke essere il viator della black crows oppure per me non è male in pista anke l'alpha 1 di armada... o il bridge della volkl...
 
Ma miki te lavori li? All'MDL? Magari quando vengo a prendere gli sci mi fai uno sconto :p? Scherzo... Comunque dell'alpha 1 ne ho sentito parlare bene, solo che non ho molta confidenza con gli sci con architettura a "ponte". Comunque alla fine l'el rey per fare delle belle pieghe da gigante in pista(lo stile che io ho per sciare) e per farmi delle belle girate in park tra salti e box va bene? Resta sempre la domanda: per l'attacco? Dove lo posiziono?
 
giusto per inserire un commento abbastanza inutile...ma...mi pare che qui si voglia sia carne che pesce...e insalata e sgroppino e anche il dolce! cmq io ho provato i wall che sono uno sci da park puro praticamente...e in pista ci si carva mooolto bene..magari con attacco leggermente arretrato...e i punx stessa cosa...certo che se vuoi fare un 85% pista...ti conviene prendere uno sci adatto al park per girare li...e quando vuoi farti le tue curve da gigante usi uno sci "classico"...il compromesso è sempre rischioso a mio modesto parere!
 
Top