Iron Cross, consiglio manovra

vittoxviii

New member
Ciao a Tutti, sono alle prime armi con il freestyle e ho appena acquistato un paio di nordica ignition.

questo nella foto vorrebbe essere un iron cross...

la rampa è stata costruita da me e bhè...faceva un po'pena...nonostante ollassi sparava un po tanto il alto e faceva perdere il controllo...

in ogni caso..chiedo consigli su cosa potrei migliorare, in termini di posizione, peso etc!

Grazie Mille!

37392-iron-cross-pila.png
 
Da quel poco che vedo dalla foto direi...

1 E' una mia impressione o hai gli sci molto corti e con l'attaco arretrato?

2 Quello nella foto non è un iron cross (sci incrociati dietro la schiena), sembrerebbe piuttosto un mute grab, anche se sembra che tu non abbia preso lo sci con la mano.

In ogni caso il nome della manovra non ha importanza.... se su salti driti sei sicuro per migliorare dovresti provare qualche rotazione (180, 360).
 
ciao net, grazie mille per la risposta, si si è vero non è un iron cross, scusa ma devo ancora imparare un po tutti questi nomi...=)=)

gli sci sono 1.70 cm e io 1.75 quindi non dovrebbero essere eccessivamente corti...credo...

gli attacchi purtroppo me li hanno montati arretrati, nonostante avessi specificatamente chiesto di montarli centrali...ho preferito non bucarli di nuovo per paura che perdessero solidità...

180 ora lo chiudo tranquillamente e sto iniziando con il 360...quante botte!!
=)

ne approfitto per ringraziarti per tutti i consigli e aiuti che dai sia qui che sul tuo sito...grazie mille!

...Bella!
 
fatteli spostare gli attacchi se giri tanto in park e sui salti....tanto non perdono niente in solidità se sarebbe la seconda volta vai tranquillo
 
Io glieli avrei tirati dietro e avrie preteso uno sci nuovo con attacco montato come avevo richiesto... Comunque dagliene!!
 
Inserisco il messaggio anche se non centra con la discussione...........:skicul:......perchè ho notato che vittoxviii è della mia stessa città ed è il primo che trovo sul forum..............!:D
 
kennet sei di Zena?!?

Grande!!

di che zona?

io sono di nervi!

e per gli sci...bhè mi ha fatto un sacco di sconto sugli attacchi e quindi mi son trattenuto...ma vabbè avendoli pagati 100 euro nuovi...non è che sia proprio la fine del mondo...
 
Belin se lo sono:premiato:..............però sto più verso i monti in quel di pontedecimo............non so se hai presente!!!! è dopo bolzaneto e molto dopo sestri p.................
 
Top