Nuovo sci a camber inverso

zenbo77

Member
Voglio cambiare gli sci e stavo pensando di provare appunto uno col camber inverso. Ma... lo volevo non troppo largo (100-105) al centro, lungo 185 (più o meno) e soprattutto bello rigido.
Ero orientato verso gli obsethed della K2 ma leggendo un po' di discussioni ho capito che sono troppo morbidi (credo) ... Solitamente uso voelkl ma questa ditta col camber inverso fa solo bigmountain,... un po' troppo estremi per quello che intendo fare.
Sapete consigliarmi qualcosa???
Grazie

ho letto che il Lhasa Pow di PMGear è rigido come il marmo (beyond fukkin insane mi aveva specificato Pat :shock: via mail), qua c'è il link con tutte le specifiche.

http://pmgear.com/product_info.php?cPath=52&products_id=90

io uso dei BRO 183 e sono rigidi peggio di qualsiasi sci abbia mai sciato (a me piacciono sci impegnativi ma questi lo sono pure troppo ma se cerchi uno sci cazzuto questi lo sono)

Voglio cambiare gli sci e stavo pensando di provare appunto uno col camber inverso. Ma... lo volevo non troppo largo (100-105) al centro, lungo 185 (più o meno) e soprattutto bello rigido.
Ero orientato verso gli obsethed della K2 ma leggendo un po' di discussioni ho capito che sono troppo morbidi (credo) ... Solitamente uso voelkl ma questa ditta col camber inverso fa solo bigmountain,... un po' troppo estremi per quello che intendo fare.
Sapete consigliarmi qualcosa???
Grazie

Il nuovo Gotama 09-10 ha il rocker ... dicono che sai un ottimo sci ... Ne ho già visti vari in giro...

http://www.telemark-pyrenees.com/sh...rance-oil=Volkl-Gotama-08/09&products_id=4562

Altrimenti la nuova linea K2 dell'anno prossimo ... hanno tutti il rocker e ce ne sono di ogni dimensioni (da 98 in centro a 130) ...

men's cap:
1. coomback 119-102-121 tip rocker
2. backlash 129-92-115 tip rocker
3. wayback 124-88-111
4. backup 125-82-110
5. backlight 118-74-103
6. backout 114-72-99

women's cap:
1. gotback 135-102-121 tip rocker
2. payback 129-92-115
3. sheback 121-80-107

sidewall:
1. darkside 156-128-144 full rocker
2. sidestash 139-108-127 full rocker
3. hardside 131-98-119 full rocker

quoto iacopo, per quello che cerchi direi sicuramente il nuovo gotama (davvero strano, ha molto più rocker di quanto pensassi ma chi lo ha usato ne parla bene) oppure il nuovo coomback che è il coomba rockerato, più rigido degli obsethed

prossima settimana mi dovrebbero arrivare i nuovi gotama...sono un test da fare provare....se a qualcuno interessa io dovrei essere in zona vallè per il wknd prossimo 4-5 e per quello di pasqua....dovrei avere anche dei mantra 2010

comunque sti sci qui hanno solo rocker e non camber.....che secondo me è un bel pò diverso specie sul duro....

.

rocker è solo la punta o la coda alzata ma la parte centrale è piatta...camber lo sci è tutto piegato (tipo i kuro)

Sci a camber completamente inverso non ce ne sono molti ... e sono tutti big ... (Kuro, DPS , Armada ARG, K2 Hellbent)

Invece la maggior parte sono con solo rocker (solo punta o punta e coda rialzati) ... tipo Armada JJ, Obsethed, Rossignol S7, Salomon Czar etc.

Il rocker rende moooolto agile lo sci , ma mantiene una struttura tradizione tale da farlo andare bene anche sul duro...

Il camber completamente inverso rende lo sci un giocattolo in fresca ... ma poi lo paghi sul duro

Per me ... per quel che cerchi i Gotama 09-10 dovrebbero essere perfetti ....

Cmq l'anno prossimo anche il Volkl Katana avrà il rocker ...

completamente inverso ce ne sono davvero pochissimi ... praxis e i vecchi spatula della volant... :D

iac il katana avrà un rocker ke è davvero super light si nota appena... :D

prossima settimana mi dovrebbero arrivare i nuovi gotama...sono un test da fare provare....se a qualcuno interessa io dovrei essere in zona vallè per il wknd prossimo 4-5 e per quello di pasqua....dovrei avere anche dei mantra 2010

comunque sti sci qui hanno solo rocker e non camber.....che secondo me è un bel pò diverso specie sul duro....

non mi dispiacerebbe provare sto famoso rocker....

purchè non sia così

la-locandina-di-the-rocker-80182.jpg

No, mi sà che il nuovo chopstick sia anche lui come il nuovo Gotama, solo camber...

Scusate, ma allora la sciancratura inversa (sotto l'attacco più largo di punta e coda) come si chiama? Ero convinto fosse quello il camber :(

PS: Martino se i nuovi gotama hai la possibilità di provarli anche in fresca (intendo un bel pò :D) mi puoi dire come ti ci sei trovato, perchè io alla fine li ho provati quasi solo in pista e su un pò di crosta, ma dato che vorrei diventassero miei l'anno prossimo... Vorrei sentire una voce autorevole :D:D:D GRAZIE