Abetone: 25/03/09...o forse era gennaio...

marcussiena

The count of Tuscany
Quando uno è malato...è malato!
Ecco! io in ufficio ho solo mentito sulla malattia: in effetti non avevo nessun sintomo influenzale..sono solo malato di mente!

Così capita che ieri in ufficio dando un'occhiata alla cam dell'abetone vedo tanti bei fiocchi che scendono. Una veloce occhiata alle carte e d'improvviso l'idea!

Come quando andavo alle superiori, mi dò malato e scappo verso l'abetone.
Giornata fantastica!! Neve pazzesca ma purtroppo ieri solo 5 cm di fresca. Valloni deserti ma la neve sotto ai 5 cm di fresca, era davvero dura! Mi chiedo chi riuscirà a sciogliere quel blocco di ghiaccio spesso oltre 5 metri che avvolge le montagne pistoiesi. Tra l'altro c'era davvero pochissima gente sulle piste. Tutti a bordo della pista stadio slalom dove si svolgeva il trofeo Pinocchio: famoso in tutto il mondo, ho visto sciatori provetti da ogni parte sia d'Italia che del mondo! (non potevano mancare giapponesi...)

Poche foto ma significative...

37292-img7882.jpg


37293-img7883.jpg


37294-img7884.jpg


37295-img7885.jpg


37297-img7889.jpg


37298-img7890.jpg


37299-img7891.jpg


37301-img7888bis.jpg



37300-img7892.jpg
 
Ultima modifica:
ti giuro che mi hai fatto venire una rabbia...oggi sul treno tra firenze e pisa ho pensato al fortunato che oggi era sulle piste...sole e neve in lontananza da empoli...maledetto :D
ti riporto una critica sull'abetone dei miei zii che ci hanno passato 3 gg a inizio marzo: le piste gli sono piaciute ma hanno trovato gli alberghi in generale parecchio dismessi, a me passandoci per andare al cimone aveva dato la stessa impressione
 
ti giuro che mi hai fatto venire una rabbia...oggi sul treno tra firenze e pisa ho pensato al fortunato che oggi era sulle piste...sole e neve in lontananza da empoli...maledetto :D
ti riporto una critica sull'abetone dei miei zii che ci hanno passato 3 gg a inizio marzo: le piste gli sono piaciute ma hanno trovato gli alberghi in generale parecchio dismessi, a me passandoci per andare al cimone aveva dato la stessa impressione
gli alberghi fanno vomitare esattamente come la strada per arrivarci! :D detto tra noi fanno vomitare anche gli abetonesi... ;)
 
gli alberghi fanno vomitare esattamente come la strada per arrivarci! :D detto tra noi fanno vomitare anche gli abetonesi... ;)

beh, dai, l'albergo dove sono stato io all'Immacolata non era eccezionale ma la cordialità mi è sembrata tanta!

Comunque, splendida giornata da sciare dall'inizio alla fine: immagino che sballo era oggi!!! :D
 

.

io c'ero martedi su... dopo la tormenta (diciamo fino alle 2) ho sciato fino alle 5 su un sottile strato di neve appena caduta (circa 10cm) e avrei continuato per ore... giornata divertentissima purtroppo non avevo la macchina fotografica, dopo la mezza tormenta saremmo rimasti in 10 sulle piste e abbiamo tracciato ogni cosa :D
 
domani vado!! :D: vado a vedere i bottini sotterranei di siena completamente scavati nel tufo con la piccozza :D magari trovo lavoro...
 
Top