Mi consigliate una compatta?

moebius

New member
ciao ragazzi, mi consigliereste una compatta da portare nelle giornate di sci?
pensavo di prenderne una che presentasse la possibilità di scattare in manuale (con anche il bilanciamento del bianco manuale) e che facesse buoni filmati...
avete qualche suggerimento?
ttttttttnnnnnnnnnnnxxxxxxxxxxxx
 
Samsung L110 per esempio, 8 megapixel, molto piccola, qualita' buona e soprattutto.... 75 euro negli Auchan....:D

ciao ranger
 
canon g10
non ci credevo quando ho visto la qualità delle foto non essendo una reflex....
se guardi il mio ultimo report quelle foto sono state fatte con questa macchina...
 
canon g10
non ci credevo quando ho visto la qualità delle foto non essendo una reflex....
se guardi il mio ultimo report quelle foto sono state fatte con questa macchina...

Concordo, io ho una g7 (che è il medello precedente) ed è stupenda: resitente - corpo in metallo - ed obiettivo moltro crispy.
La g10, poi, ha anche il raw, come la vecchia g5 ... che la mia non lo supporta nativo ... peccato! - ma con l'hack ... :D
 
ciao ragazzi, mi consigliereste una compatta da portare nelle giornate di sci?
pensavo di prenderne una che presentasse la possibilità di scattare in manuale (con anche il bilanciamento del bianco manuale) e che facesse buoni filmati...
avete qualche suggerimento?
ttttttttnnnnnnnnnnnxxxxxxxxxxxx


beh... un budget potrebbe essere utile averlo...:D cmq la g10 come ti hanno già detto... o egualmente valida ma più compatta la panasonic lx3.. l'unica cosa è entrambe peccano un po col tele(la lx3 praticamente non lo ha)... e se devi fare foto di action ti farebbe comodo..:D se scatta i raw cmq il bil del bianco non è fondamentale... ma le imp manuali si... !!
la tieni in tasca o nello zaino?
 

.

grazie a tutti per i consigli ragazzi:) la serie g della canon l'avevo adocchiata, mi sembrava molto buona. Per quanto riguarda il prezzo fino ai 400 è fattibile, se è meno meglio:) tutte quelle citate hanno la possibilità di fare filmati con lo Zoom? Preferirei fosse possibile tenerla in tasca ma alla peggio anche lo zaino può andare....
 
se stai con lo zaino, reflex + buoni obiettivi. la resa, in condizioni non buone, è nettamente superiore a qualsiasi compatta. la serie G canon è ottima, ma io personalmente non spenderei tutti sti soldi su un corpo+obiettivo non migliorabile in futuro. inoltre i controlli manuali da usare sulle compatte sono molto scomodi, alla fine ti rompi e le usi point&shoot :roll:
Dopo un pò il peso non lo senti più, a volte io scio con la reflex dentro la giacca... tipo in questa foto [infatti si vede la protuberanza sotto il windstopper]
http://www.valeriocoletti.it/stuff/fuorivia/powdergitantour/zingarotour16.jpg

per una compatta ma buona, io mi sto per comprare una Panasonic TZ5. Leggiti un pò di review/recensioni su dpreview.com imaging-resource, dcresource e poi capirai... ;)
buona resa, grandangolo, zoom decente e filmati anche in HD. Perfetta per un uso frirais. E prezzo decente [circa 230euro ma anche meno].
 
ben detto!! e ottima macchina!!
per una compatta (e la canon g tutto è fuorchè compatta) 250 sono il max secondo me

oltre considera reflex

p.s. se la prendete su pixmania ve lo consiglio!!
ho spedito loro una digitale in garanzia ed in 1 mese è tornata tirata a lucido con chek-up della casa madre
 
se stai con lo zaino, reflex + buoni obiettivi. la resa, in condizioni non buone, è nettamente superiore a qualsiasi compatta. la serie G canon è ottima, ma io personalmente non spenderei tutti sti soldi su un corpo+obiettivo non migliorabile in futuro. inoltre i controlli manuali da usare sulle compatte sono molto scomodi, alla fine ti rompi e le usi point&shoot :roll:
Dopo un pò il peso non lo senti più, a volte io scio con la reflex dentro la giacca... tipo in questa foto [infatti si vede la protuberanza sotto il windstopper]
http://www.valeriocoletti.it/stuff/fuorivia/powdergitantour/zingarotour16.jpg

per una compatta ma buona, io mi sto per comprare una Panasonic TZ5. Leggiti un pò di review/recensioni su dpreview.com imaging-resource, dcresource e poi capirai... ;)
buona resa, grandangolo, zoom decente e filmati anche in HD. Perfetta per un uso frirais. E prezzo decente [circa 230euro ma anche meno].


Non hai paura di caderci sopra?
 
Be come già detto 400 euri per una compatta sono già tanti...

io ho una Canon Powershot Sx Is 110, con poco più di 200 euro te la prendi ed è già una buona macchinetta...

E' un po' ingombrante però si riesce a tenere in tasca.
 
la reflex ce l'ho. ma siccome mio padre è de coccio ha preso la plasticosa eos400 che non mi dà tanto affidamento a tenerla sotto la giacca. cmq in generale una compatta più decente di quella che ho, mi farebbe comodo:D
la canon forse è troppo grande per essere comoda..
ora studio un po:D:D
 
non sono stato troppo a leggere su ma se vuoi una resistente all'acqua e agli urti vai sulla olympus miu 720sw
adesso ci sono modelli successivi e partono da 7 milioni megapixel fino a 10.

misure ridottissime (poco piu' di un pacchetto di sigarette ma piu' sottile) ,zoom un classico 3x , come dicevo resistente fino a 3 metri di profondita'.
se vuoi vedere le foto che fa dimmelo che in qualche modo te ne mando qualcuna.
 
una G9 usata.. l'ho presa da poco e mi trovo benissimo.. la 40D con il tele l'ho portata qualche volta ma alla fine è troppo scomodo..
 
Top