Ollie

Virtuoidd

New member
Un gesto semplice alla base del freestyle?

La guida su come si fa qui su skiforum l'ho seguita ma ogni volta che atterro sono sempre sbilanciato all'indietro e non riesco a caricare bene la coda degli sci. Aiutatemi, postate qualche video ditemi qualcosa!

L'eterno quesito di questo benedetto freestyle...
L'idea che mi sono fatto..IMHO..da novello novellino....è che te lo possono spiegare in tutti modi foto video eccc...ma lo capisci effettivamente solo provando e riprovando e non perforza in park o solo sui ramponi,ma su qls "dislivellino" in montagna...per me,nella mia testa.. Ollie è la molla che ti stacca da terra al momento giusto.....
poi scusa...fai quel numero nell avatar...e ancora devi familiarizzare con mollie?

E se ero io nell'avatar ero qui a scrivere o a fare qualche contest? :D

Cmq oggi mi sono messo gli sci in casa, buttato giu un tappeto e mi sono messo ad ollare :D

hey virtuoidd! giri all'abetone/cimone? perchè se vuoi conosco un buon maestro che ti potrebbe dare qualche dritta...cmq il concetto non è così difficile...arrivi davanti al kiker... divarichi un pò le gambe e bom... una grande botta di gambe...del resto non c'è che provare :SISI

Anche io mi sono messo a casa sul tappeto a provare qualche cosa tipo ollie, mettersi sulle punte...il mettermi sulle punte mi riesce anche ma ad ollare non ci riesco molto...piu che altro non riesco a caricare le code...mah..continuerò a provare..

secondo me vi state dannando troppo gli animi....semplicemente sciate in pista e in park e provate dal strutture piccole a quello più grosse.
Fare jibbing aiuta molto, anche in pista su dossi, cambi di pendenza ecc, i trick da fare sono tanti!

lascerei perdere tappeti in casa ecc ecc.
ha ragione mazzo inizia con cambi di pendenza, gobbette, dislivelli
non concentrarti troppo sul seguire le istruzioni che ti hanno dato ma cerca solamente di saltare il più alto possibile su queste piccole asperità, vedrai che poi riuscirai a staccarti alla grande anche sul piatto

Ma lo scopo dell'Ollie esattamente e' quello di saltare piu' su e/o di avere piu controllo in aria degli sci? Avvolte mi capita che uno sci in aria vada x i fatti suoi, e' collegabile a un ollie fatto male?

@shAnx_ Se mi dici come faccio a contattarlo un giro col maestro lo faccio piu che volentieri!

si esatto, per avere il controllo di tutto in aria.
Lo stacco attivo è una base del salto che ti consente di mantenere equilibiro e controllo.
Se ti lasci portare dal kick rischi di atterrare sulle chiappe.
ahahahaha

lo sci non deve diventare uno stress nel dire non riesco a fare quello, questo, mi metto a provare in casa.... il freestyle e lo sci in generale, vengono da se divertendosi in pista o in park, altrimenti la frustrazione porta solo ad errori.
Più la testa è libera e tranquilla, e più si fa meglio!

lo sci non deve diventare uno stress nel dire non riesco a fare quello, questo, mi metto a provare in casa.... il freestyle e lo sci in generale, vengono da se divertendosi in pista o in park, altrimenti la frustrazione porta solo ad errori.
Più la testa è libera e tranquilla, e più si fa meglio!

Grazie x il consiglio, ma non pensare che me ne stia sotto il kicker a piangere xche' non mi riesce il trick :D