MONTEROSA-SKI

chicchi

Active member
Quest'anno vado a gressoney.......
visto che non ci sono mai stato vorrei avere qualche informazione sul comprensorio........
vi è piaciuto?
Inserite tutto quello che sapete su Gressoney.......
 
Ciao e benvenuto,

Sono stato parecchie volte a Gressoney, e ti assicuro che ne vale la pena, sia per il paesaggio, sia per lo sci.
Allora, se vai solo su pista, il comprensorio è vasto e con piste di tutte le difficoltà, se ti piace il fuoripista, è uno dei paradisi europei!!!
Purtroppo se insersco tutto quello che so su Gressoney viene giorno (dato che è l'1) e non so bene da che parte iniziare, quindi su cosa vuoi info più precise?

Qui trovi foto fatte da me la scorsa primavera
http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=1650

Ciao
 
Gressoney x me è il top!
Vai a La trinitè, ci sono alberghi direttamente agli impianti. Io mi trovo benissimo al Jolanda sport (centro benessere e mangiare alla grande).
L'unico problema è ke quando andrai in altri luoghi penserari sempre a lei!
ahahah
sono innamorato di gressoney. la amo! :shock:
 
Gressoney La Trinitè è il posto più bello.
Sei al centro del comprensorio, con da una parte Alagna e dall'altra Champoluc!
Alzati presto la mattina per iniziare il giro delle valli, altrimenti non ce la fai in un giorno.
Le piste sono abbastanza facili, niente di troppo impegnatico, comunque molto belle ed abbastanza lunghe.
Le più affollate sono quelle di Champoluc, in particolar modo alla seggiovia Mandria preparati a fare "code" anche di 10 minuti.
Le piste di Champoluc non sono granchè secondo me, molto meglio Gressoney e Alagna!!!
ciao
 
Si hai ragione 1qualunque, le piste più difficili sono ad Alagna e un paio a Gressoney, infatti anche per questo che a Champoluc c'è molta più gente...

Quest'anno da provare è la nuova pista che da Pianalunga scende ad Alagna!!!
 

.

scusate,ero interessato anche io ad avere informazioni....sapevo anche di skipass a zona...ci sono per Gresspney solo?Convengono?
 
visto che si parla di Monterosa Ski, qualche buon'anima potebbe mettere i link delle stazioni sciistiche da cui si capisca come sono collegate ed a che distanza sono l'una dall'altra?

Tks,

Mic
 
monterosa ski non male.
splendidi panorama e ottimi FP.
piste...insomma.
impanti...insomma.
prezzi...insomma.
comprensorio di medie dimensioni (sui 180 km di piste).
 
Se ti capita e c'è neve un pomeriggio vai a gressoney St. jean, li c'è la ista WeissMatten, provala, non dico altro :twisted: ...
P.S.: non dite che G. è un bel posto se no vengono poi tutti a rompere i maroni li :wink:
Comunque Champoluc è più votato allo sci inp pista gressoney la si può definire una via di mezzo, Alagna è THE FRERIDER PARADISE!!!!
 
Gran bel posto manca forse di qualche nera un po' piu impegnativa. Certo poi si fa una capitina a Gressoney SJ e lì c'è la weismatten :D
 
Top