Sci nuovi e usati

San

New member
Salve a tutti; sono appena arrivato e vorrei chiedervi un parere.

Mi pare, sulla base della mia esperienza:

* che OGNI negozio metta in vetrina gli sci nuovi SEMPRE in saldo es. vecchio prezzo 549 nuovo prezzo 299;

* ogni volta che chiedo il prezzo di un paio usato, mi dicono 100 €.

Ma è normale?

E poi, quale può essere il prezzo giusto di uno sci usato di un anno, pagato ad inizio stagione mettiamo 300 €, compresi gli attacchi?

Grazie

Impossibile da dirsi, se non prendendo in mano lo sci, verificandone le condizioni, guardando quante lamine restano e se è più o meno sfibrato. Tutte cose che sanno fare in genere solo i profassionisti del settore o chi ha delle conoscenze molto molto approfondite (maestri, ecc.).

Aggiungo anche che non tutti i negozi fanno i saldi. C'è chi fa un prezzo ad inizio stagione e lo tiene per tutta la stagione. Sicuramente nessuna applica il prezzo di listino.

Ciao

Impossibile da dirsi, se non prendendo in mano lo sci, verificandone le condizioni, guardando quante lamine restano e se è più o meno sfibrato. Tutte cose che sanno fare in genere solo i profassionisti del settore o chi ha delle conoscenze molto molto approfondite (maestri, ecc.).

Grazie a tutti e quindi arrivo alla conclusione che sia meglio acquistarli nuovi, o, se usati, da un privato che si conosce.

Un noleggiatore mi ha detto di passare da lui a fine stagione, ma quando mi anticipa cifre dai 150/200 €, a quel prezzo prendo un prodotto base ma nuovo o no?

.

San dipende da come scii, i modelli "base" come dici tu sono da principiante, e diventano inutili come migliori la sciata.

CIAO :shock::shock::shock:

Una cosa però è sicura:

MAI COMPRARE SCI A NOLEGGIO!!!

una stagione a noleggio vale come dieci fatte da uno sciatore normale.

San dipende da come scii, i modelli "base" come dici tu sono da principiante, e diventano inutili come migliori la sciata.

Qualcuno mi parlò di un test effettuato con degli sciatori professionisti, ai quali fecero provare vari sci, mascherati in modo da non far vedere il modello e la marca, ebbene: alcuni prodotti base furono giudicati migliori di marche e modelli ufficialmente superiori, vi risulta?

Qualcuno mi parlò di un test effettuato con degli sciatori professionisti, ai quali fecero provare vari sci, mascherati in modo da non far vedere il modello e la marca, ebbene: alcuni prodotti base furono giudicati migliori di marche e modelli ufficialmente superiori, vi risulta?

No.
Però tu continui a chiamarli modello base, ma non è corretto. Ci sono sci per principianti alle prime armi, per principianti in evoluzione, sciatori in evoluzione, e così via..Tutte le marche fanno tutti questi sci, e secondo la loro campagna promozionale :D mettono poi un prezzo.
Se tu sei un bravo sciatore e ti danno in mano uno sci da principiante, lo senti lo vedi anche se ti tengono coperto marca e modello, lo sci è estremamente facile, ma come accelleri inizia ad andare in crisi, non mantiene più la traiettoria, sbatte ecc..
Ora come ti hanno già consigliato, attento agli sci da noleggio, sono quelli più sfruttati, come quelli test.

queste sono le classiche leggende metropolitane ... o in questo caso sarebbe meglio dire "montane" ;)