Posizione classifica anno 2009: 59/170 | Posizione in classifica generale: 563/3282.

icona Skitags: Madesimo [28]

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: L'altra faccia di Madesimo (Angeloga) 19/03/09

Predefinito L'altra faccia di Madesimo (Angeloga) 19/03/09

Al gruppo... se nn vi piace il titolo suggeritemene uno... che io nn ho fantasia!!!

Cmq

Il gruppo (in ordine sparso): Io, Tommi, Eno-rider, Elvis, Spowder-man, Mac751 e Camosci.

Luogo: Madesimo, Angeloga e Groppera.

Commenti: ASSURDO!!! neve un po duretta ma sciabile... alcuni punti spacca gambe altri abbastanza godibili...

ah per chi dice che arriva la primavera... tirava un vento gelido assurdo!!!

Divido il report in tre parti...

Parte 1 (Questa): la prima discesa dell'angeloga.
    Parte 2: La seconda discesa dell'angeloga (Canale delle Antenne e canale bello ma nn so il nome)
    Parte 3: Groppera, Canale dei cavi e Canale dei fiammiferi.

Ok iniziamo con le foto...

Elvis alle prese con l'ingresso dell'angeloga dalla parte "classica"

I pendii dell'angeloga...

La solitudine del vallone... immenso con 7 skifosi a passeggio per i suoi pendii

Parte del gruppo.. in ordine, Eno-rider, Mac751 e Camosci

Tommi curva

Parte finale dell'angeloga (purtroppo non ho fatto foto alla parte sul torrente)

Prossimo obbiettivo!!! il Canale delle antenne

2. Skife per 8dario6:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Parte 2: Canale delle Antenne e Canale ... (boh nn so come si chiama)

Lo sviluppo dell'intero canale...

Ingresso..

I partecipanti...
    Mac751

Tommi

Camosci

Eno-rider

Parte stretta..

Canale senza nome che ci riportava sui pendii dell'angeloga..

Predefinito

Parte 3: Esplorazione del Groppera...

Spowder-men, Tommi e Elvis hanno scelto di fare i camosci e il Canale delle streghe

Io e Camosci abbiamo scelto i Cavi... un canale non troppo stretto ma comunque pendente...

Eno-rider e Mac751 hanno deciso di tracciare i fiammiferi... Canalino stretto e ripido...

Foto...
    Ingresso

Il gruppo si divide... Eno e mac decidono di andare a fare i fiammiferi...

Il Canale dei cavi

E il Canalino dei fiammiferi...

Mac...

Eno...

E dopo i canalini si arriva nella Val cavallina che ci riporterà sulle piste di Madesimo...

Ok... io ho finito le mie foto più interessanti... Domani sera caricherò qualche foto panoramica...

Grande giornata e grandissimo gruppo!!! alla prossima!!

6. Skife per 8dario6:

Predefinito

Gli skifosi si radunano sempre più!

Primo giro dell'Angeloga:

Il gruppo skifoso nell'ultimo tratto fatto con sci in spalla

al cospetto del Pizzo Stella, in abito da festa, finalmente si scollina e si riprende la discesa

fine del primo giro, un veloce ristoro in attesa del pulmino che ci riporterà allo sky express

Tommi nella parte finale delle Streghe

Mac saggia il terreno all'ingresso dell'Antenna

Alè, la prima curva è fatta e il ghiaccio è rotto

è il turno di Dario nell'Antenna

Mi perdonino gli altri, ma tirava vento e mi si stavano ghiacciando le mani a far foto...vi offrirò una birra per penitenza...

8. Skife per elvis:

Predefinito

Allora intanto grazie a tutti per la compagnia (davvero un gruppo piacevole) e a carlo per l'ospitalità su a Madesimo!

Giornata "di ricerca" - ma lo sapevamo - nei lati meno consueti di Madesimo tra quelli raggiungibili con gli impianti. Sono riuscito finalmente, grazie alle splendidi condizioni di questa stagione, a scendere sia dal famoso "Angeloga" sia (assieme al socio Eno-Rider) a togliermi lo sfizio di scendere il "fiammifero", mai visto ultimamente così pieno.

La neve era laboriosa, come si suol dire "didattica". Abbiamo atteso parzialmente invano che il sole scaldasse alcuni tratti, ma sul più bello ci ha lasciato dando spazio a un gelido vento tendenzialmente da nord-ovest.

Qualche scatto.

L'altra faccia di Madesimo

ENO-Rider in piena forma

ENO e Spowder Man al Passo Angeloga

Le Antenne, ce la teniamo per il pomeriggio

Arrivano anche Camosci e Elvis...

Ristoro aspettando il taxi: sempre elvis e camosci

Dario e Tommi

Un giro davanti: ENO e il fiammifero

Alle prese con la derapata per superare la strettoia (meno di 2 metri)

ENO si lascia andare dopo le curve saltate

Questa mi piace: ENO punta verso la Cavallina

Ultimo giro: canale delle antenne appena percorso. Ottima pendenza continua per quasi 500 metri di dislivello

Camosci esce dal canaletto sopra l'alpe Angeloga

La conca dell'alpe Angeloga

Alpeggio e Rifugio Chiavenna

Tommi si esprime con gesti locali sul lago

E per finire il solito punto nero in una mare di powder...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Mac751 Vedi messaggio
    Tommi si esprime con gesti locali sul lago
    hai sbagliato... sono io che mi sono espresso con il lunguaggio del luogo... nn pensavo che venisse fuori una foto del genere... va be... guardiamo le altre che sono mooolto meglio!!

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Caspita che rapidità nel caricare le foto!

Grazie a tutti per l'ottima compagnia e grazie anche per aver fatto le foto

Spero di rincorciarci presto nel territorio di elezione della nascente "Polvere Centrale" o "Polvere di Mezzo" o insomma un altro nome che vi piace.

Come si diceva ieri magari una delle mille scialpinistiche che si possono fare lì intorno tra qui la scialpinistica con discesa a caso dai canali a sx dell'Angeloga proposta da Carlo.

Predefinito

bella giornata DA RIPETERE!!
    ottima compagnia e complimenti ai fotografi!!

io ho 1 sola foto... ke stase posterò!!

Predefinito

ottimo raga, ottimo!
    Bellissima giornata da ripetere..con uno spruzzo di powder sarebbe un paradiso..

Grazie a tutti per la compagnia!!

Predefinito

complimenti a tutti quanta invidia. E' bello camosci vederti pentito e tornare agli sci

Predefinito

Camosci è un gran polivalente, passa dalla tavola agli sci come se nulla fosse e viaggia alla grande con entrambi!

Predefinito

Ma che lavoratori....bravi,bravi.....mi sa che ce l'avrei fatta anch'io,peccato non aver potuto nemmeno osare a chiedere un'altra giornata sta settimana

Predefinito

Cmq ci è andata bene... oggi ho visto che il groppera è chiuso.. Già ieri quando nn vedevo le funivie mi è venuto un mezzo infarto...

Predefinito

Complimenti per le belle foto e i bei pendii...
    E' possibile aggiungersi a questo gruppo di lavoratori infrasettimanali indefessi? Mi sto avvicinando quest'anno al fuoripista, ma sono un po' limitato dal fatto di essere spesso da solo, e finora ho fatto soltanto bordo-pista (per fortuna anche con tanta neve fresca).

Predefinito

Ah una cosa che forse è meglio dire:

Anche se l'Angeloga classico non ha grosse difficoltà tecniche è meglio non avventurarsi da soli perchè non è molto frequentato e fin dall'inizio è completamente fuori dalla vista sia delle piste che degli impianti che dei centri abitati.

Nella parte alta capita che la visibilità non sia ottima (anche ieri è successo) e se non si conosce la strada si rischia di avere brutte sorprese. Ieri un ragazzo che era da solo ha rischiato di farsi male cadendo su alcune rocce.

L'itinerario che passa per il canale delle Antenne è più complesso e non è immediato il ricongiungimento con l'itinerario classico per la presenza di salti di roccia che, per quanto abbiamo visto noi, si possono passare praticamente in un solo punto.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo