Dove trovo la neve più bella?

Mark!

Insubre doc
Carissimi amici, ho in programma di andare a sciare sabato 4 e domenica 5 aprile.
Sto cercando una località dove si possa sciare su neve che non sia troppo primaverile. Mi vengono in mente Cervinia e La Thuile, quale scelgo?
Sono della provincia di Varese, ci sono altre località dove trovo neve bella a parità di distanza con le 2 sopracitate?

penso che ad alagna ci sia neve che si mantiene bene anche al pomeriggio. o mi sbaglio? dopo un certo orario il sole non c'è e quindi non si scioglie

Da Varese arrivi in poco tempo in zona Alagna, quindi Monterosa ski... la parte alta ha buona neve anche a stagione inoltrata...
Altrimenti un comprensorio piccolo ma ad alta quota è Macugnaga (Monte Moro)

.

penso che ad alagna ci sia neve che si mantiene bene anche al pomeriggio. o mi sbaglio? dopo un certo orario il sole non c'è e quindi non si scioglie

In questa stagione il sole arriva un po' ovunque, cmq arrivando a 3000 m, la neve è spesso buona...

Alagna è proprio sconsigliabile. L'esposizione le fa prendere sole soprattutto al mattino, e questo non facilita il mantenimento pomeridiano della neve.
Cervinia garantisce molto, le quote si elevano ulteriormente e in questa stagione torna ad essere uno dei migliori prodotti sul mercato, in senso assoluto.

Bè si Cervinia (con Zermatt) è il posto migliore... se vai in zona Monterosa ski, è meglio la zona Gabiet o Bettaforca, Alagna come dice mac al mattino prende un sacco di sole.

io sono di parte perchè a La Thuile ci vado almeno 15gg. l'anno, ma ti assicuro che sciate nella zona del Piccolo S.Bernardo (che è nel comprensorio di L.T., se non lo conosci), su neve bella ne ho fatte tante volte anche dopo il 10/4. ciao

Quindi tra Cervinia e La Thuile cosa consigliate?
Dicon che cerviania sia piu alta ma è tutto il giorno al sole, La Thuile invece ha un orientamento dove prende meno sole. è la verità o chiacchere da bar?

Si, è vero, ma a Cervinia arrivi a 3800 m e trovi sicuramente neve invernale, anche se c'è molto sole...