Bassoemiliano
Escursioni sempre
Dopo un mese di assenza dalle montagne innevate, come non mai quest'anno forse anche negli Appennini, decido di fare una sciata pomeridiana al Cimone, innevato e maestoso, che avevo ammirato dal mio paese nei giorni limpidi precedenti, svettante su tutta la regione.
Esco da lavoro e parto intorno alle 10 arrivando al Cimoncino alle 1140 circa, una delle basi di partenza degli impianti. Il caldo e il sole primaverile mettono dei seri dubbi sulla condizione della neve e delle piste ma questo si rivela vero in parte, alcune piste sono ancora in buone condizioni e comunque la voglia è talmente tanta che non mi trovo in difficoltà, al contrario salta fuori una giornata di puro divertimento. Alla fine non manca neanche una timida abbronzatura. A voi le foto!!!
Uno scorcio della pista dalla seggiovia I Cimoncino
Ancora molta neve nel crinale
grazie al limpido, sullo sfondo la pianura e le alpi
Veduta del Cimone, sciare nel comprensorio ma sul monte Cervarola, Montecreto
lo skilift e le piste, sempre tutto collegato col Cimone
Di nuovo il Cimone, 2165 metri
Zona Polle, Riolunato
Esco da lavoro e parto intorno alle 10 arrivando al Cimoncino alle 1140 circa, una delle basi di partenza degli impianti. Il caldo e il sole primaverile mettono dei seri dubbi sulla condizione della neve e delle piste ma questo si rivela vero in parte, alcune piste sono ancora in buone condizioni e comunque la voglia è talmente tanta che non mi trovo in difficoltà, al contrario salta fuori una giornata di puro divertimento. Alla fine non manca neanche una timida abbronzatura. A voi le foto!!!
Uno scorcio della pista dalla seggiovia I Cimoncino
Ancora molta neve nel crinale
grazie al limpido, sullo sfondo la pianura e le alpi
Veduta del Cimone, sciare nel comprensorio ma sul monte Cervarola, Montecreto
lo skilift e le piste, sempre tutto collegato col Cimone
Di nuovo il Cimone, 2165 metri
Zona Polle, Riolunato