acquisto sci atomic sx gt e scarponi B75 SMU

fabymato1

New member
Ciao a tutti, ho scoperto oggi,(24h dall'acquisto :XX) che gli sci che ho comperato ATOMIC SX GT (AI2008) e scarponi B75 sono SMU (CISALFA:twisted::twisted::twisted::twisted:). Ora, tralasciando il fatto che ho il morale a terra e che mi brucia ancora ... vorrei sapere gentilmente se qualcuno li ha già provati questi sci/scarponi, almeno per consolarmi e dirmi che in fondo non sono proprio da buttare considerando che io sono di livello medio. Anche perchè da quello che ho capito gli SMU sono fatti ugualmente dalla ditta originale giusto? che poi i colori siano di un top di gamma ma il materiale di un sci intermedio questo è un altro discorso (ne risente ovviamente la qualità prezzo ma sono sempre sci di livello intermedio ATOMIC giusto?). Secondo voi con che sci atomic ORIGINALI li posso paragonare?
Ho inviato una mail alla ATOMIC per avere maggiori informazioni vi farò sapere cosa e se mi rispondono.

Perché non provi a riportarglieli? Il rimborso mi sembra che si ottenga solo per gli acquisti online: magari prova a parlarci e vedi cosa ti dicono.
Ciao
Pietro

si però adesso mi preme anche non demonizzare certe operazioni. che sono puramente commerciali. se tu avessi chiesto prima o meglio ti fossi interessato prima dell'acquisto avresti anche capito di cosa si tratta. cioè sono modelli costruiti apposta per certe catene che posso avere alti smerci con una qualità che diciamo non si addice a quel che ci vogliono dire.

intendiamoci. non sono sci e scarponi che si sfaldano appena vedono la neve o che. neanche scarponi che non si chiudono o che peggio possano fare dei danni perenni ai vostri piedini. diciamo che attaccano un adesivo ferrari su una fiat.

dunque in genere si parla di prodotti che sono più scadenti di quanto ci vogliono far credere facendoceli pagare di più. è una mera operazione commerciale.

chiaro che alla luce di questo se tu avessi potuto scegliere sapendo questo non avresti scelto questi predetti modelli....ma magari vedendo bene le caratteristiche ti accorgi che sono sci medi che possano andare bene per il tuo livello medio.

voglio dire che ormai l'acquisto l'hai fatto e che quindi non è proprio il caso di cadere in una sorta di depressione da fregatura. gli scarponi ci sono. gli sci ci sono. e non si romperanno. quindi prima ci scii e poi vedi come ti trovi. se poi magari provi a parlare con il commesso facendogli presente che forse per correttezza lui avrebbe potuto dirti che sono serie limitate create apposta epr loro magari provi anche a fare un cambio....

dunque in genere si parla di prodotti che sono più scadenti di quanto ci vogliono far credere facendoceli pagare di più. è una mera operazione commerciale.
Questo, legalmente parlando, si configura come truffa.

Intendiamoci, quanto sopra solo nel caso si spacci per materiale di qualità superiore e venga venduto a prezzo da qualità superiore, qualcosa di decisamente inferiore.

Io due anni fa (non conoscevo ancora questo forum e le sue mille risorse) ho acquistato un paio di sci Atomic Supercross SX Carbon, con attacchi 4tix 310 ad un prezzo abbastanza equo (€ 250).
Mi sono egregiamente serviti per (ri)imparare a sciare: li ho usati in questi due anni senza problemi, e li uso tutt'ora, dato il mio livello non eccelso di sciata.

la tattica dei negozianti è quella di non dire......non di dire cose false.
almeno questo è quello che spero.

non credo che gli abbiano detto che sono i modelli da gara!

.

io gli ho comprati da cisalfa a gennaio pagati 165 invece di 200 e passa. Mi sembrano buoni, comodi, ben rifiniti e di buon materiale, poi gli ho usati solo mezz'ora prima di farmi la bua, quindi non sono attendibile aimè. Tu quanto gli hai pagati? Comunque una domanda a tutti, come si riconoscono gli smu? è scritto da qualche parte? Tu quante volte gli hai usati? cosa ti sembrano? Le regolazioni come si fanno? Ciao

io gli ho comprati da cisalfa a gennaio pagati 165 invece di 200 e passa. Mi sembrano buoni, comodi, ben rifiniti e di buon materiale, poi gli ho usati solo mezz'ora prima di farmi la bua, quindi non sono attendibile aimè. Tu quanto gli hai pagati? Comunque una domanda a tutti, come si riconoscono gli smu? è scritto da qualche parte? Tu quante volte gli hai usati? cosa ti sembrano? Le regolazioni come si fanno? Ciao

Un SMU non figura nel sito ufficiale, non figura nel catalogo, e bazzicando skiforum.....:D .....ti accorgi che nessuno ne ha mai sentito parlare: più o meno 3 metodi efficaci x riconoscere uno SMU.

un paio di anni fà, sono andato con un'amico a vedere gli sci per lui al longoni sport di brescia e il commesso nel far vedere uno sci atomic, ci disse chiaramente che quello era uno sci che di race aveva solo la grafica.... almeno lui ce lo ha detto, non ha tentato di darceli per sci di alta gamma.

@fabymato: prova a restituirli al negozio o altrimenti cerca di venderli con qualche giornalino dell'usato o su ebay.... se sono nuovi potresti rimetterci poco e farti uno sci nuovo!

ringrazio tutti coloro che mi hanno tranquillizzato dicendomi che non sono da buttare, ho sentito anche altre persone che li hanno provati e mi dicono che si comportano bene sulla neve sia in velocità sia in curva (certo per noi alle prime armi vanno bene). Vi riporto comunque una mail ricevuta da maxisport su richiesta di informazioni sugli SMU. Penso siano stati gli unici a dire le cose come stanno e quindi tanto di cappello. Prima di leggerla pensate al fatto che il venditore di CISALFA mi ha detto che ''gli SMU sono fatti su richiesta delle grandi ditte di vendita le uqali chiedono ad ATOMIC,ROSSIGNOL,HEAD ecc.. di fare alcuni sci piu accattivanti di estetica..MA VANNO ANCHE MEGLIO DEGLI ALTRI...'' ora la versione di maxisport:
''Le confermo che lo sci ATOMIC SX GT+ATTACCHI SMU non lI può trovare sul sito Atomic in quanto è uno Special Make Up. Tutte le maggiori aziende del mondo alpino creano, in collaborazione con l’azienda Intersport, degli special make up. Questo permette alle aziende di mantenere prezzi più competitivi su questi articoli.

Il prodotto in oggetto è uno sci all-round, easy, adatto a sciatori di medio-basso livello.

Rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni, Le porgo

Distinti Saluti.

il: CHE VANNO MEGLIO DEGLI ALTRI la dice molto lunga sulla incompetenza di certo personale addetto.....o sulla loro furbizia!

Lo sci che si nasconde sotto la serigrafia del SX-GT è l'Atomic SX-10, quindi uno sci che per uno sciatore medio non è per niente male, anzi.... lo scarpone è un M-70 Atomic. Se lo riporti secondo me te lo cambiano senza problemi. Tieni presente che lo sci è sicuramente un buon prodotto per uno sciatore in evoluzione come tu mi sembra che sia.