Passo Rolle 4 - 7 marzo 09

pat

Well-known member
Purtroppo per me non è una "mia" gita ma quella che un mio collega (Pietro) ha fatto con suo figlio e un gruppo di amici

Per ora gli carico io le foto (fatte da lui o da suo figlio), il commento , scritto dal protagonista, verrà postato appena dopo:


Capanna Cervino nevicata notturna

36223-rolle-003.jpg


pupazzetto Rolly

36224-rolle-004.jpg


Pietro

36225-rolle-005.jpg


36229-rolle-014.jpg


36236-rolle-022.jpg



Gabriele, suo figlio, alla sua prima uscita plurigiornaliera con papà

36226-rolle-006.jpg


36237-rolle-024.jpg


36238-rolle-025.jpg



panorami:

36227-rolle-012.jpg


36230-rolle-015.jpg


36231-rolle-016.jpg


36232-rolle-017.jpg


36233-rolle-018.jpg


36234-rolle-021.jpg


36235-rolle-019.jpg
 
Ultima modifica:
Presentazione e commento

Ciao a tutti sono Pietro nuovo iscritto amico di Pat. Questo è il mio resoconto della vacanza di cui avete appena visto le foto sperando che la snow powder rimanga ancora a lungo sui nostri monti. Ci risentiamo alla prossima occasione.





VACANZA A PASSO ROLLE IN ALTA VAL DI FIEMME PRESSO LA CAPANNA CERVINO


Mercoledì 4 marzo io e mio figlio Gabriele siamo andati a raggiungere gli altri 9 amici alloggiati presso la mitica Capanna Cervino situata a 2084 metri completamente isolata fra le piste di Passo Rolle in alta Val di Fiemme a 6 km da San Martino di Castrozza. Il posto è incantevole in quanto situato proprio davanti alle Pale di San Martino, famose vette dolomitiche.
Mentre salivamo lungo la strada che attraversa la magnifica pineta del Parco naturale di Paneveggio a pochi km dal passo ha iniziato a nevicare forte. Arrivati al passo il gatto delle nevi ci ha portato i bagagli alla capanna mentre noi siamo saliti con gli sci. Da allora ha nevicato fitto fino a venerdì sera per un totale di circa un metro di neve (8 metri e mezzo da inizio stagione) ma noi non ci siamo scoraggiati: la sera a giocare, chiacchierare e divertirsi all’interno della bellissima capanna in legno, durante il giorno un paio di volte a giocare con la neve fresca e con un bel pupazzone costruito da Gabri e rifinito da un paio di amici, ma soprattutto a sciare anche se non in condizioni ideali ma sotto la neve con tutti i pini imbiancati in un’atmosfera magica.
Sabato mattina appena svegliato sono uscito dalla porta e improvvisamente ho avuto la sensazione che il Paradiso si fosse spalancato di fronte a me vedendo tutto il paesaggio bianco con tutte le dolomiti intorno capeggiate dalle Pale di San Martino con il Cimon della Pala a fare da re con la sua punta aguzza. Sciisticamente parlando sabato è stata una giornata di puro godimento sciando tutta la giornata in lungo e in largo sul comprensorio con una neve farinosa e fantastica. Le piste pur molto belle non sono tantissime ma il paesaggio da una sensazione di pace e serenità come se ci fosse un tocco di magia che aleggia attorno. Così abbiamo sciato fino alla chiusura degli impianti e poi siamo partiti per tornare a casa con l’ultima sorpresa di vedere un bellissimo cerbiatto che cercava qualcosa da mangiare sulla strada attorniata da due muri di neve e dalla pineta immensa.
A proposito di magia, questa vacanza non sarebbe mai stata completamente magica senza i mitici compagni di avventura a partire dal capogruppo Luciano; il figlio Mauro , grande amico e mio maestro di sci ai tempi dell’università; Stefano, mio ex collega ed ora pittore sopraffino e nonno a tempo pieno; Ezio, il nostro free rider gran simpaticone (ha portato perfino Gabri a fare fuori pista); Giovanni, uomo di poche parole ma di grande sostanza; Luciano due detto mister X perché firma le cartoline con una croce e la sua compagna Anna, bionda olandese volante (è una snowboardista ); Chiara e Nicola, cuore di mamma e papà andati a casa un giorno prima perché sentivano la mancanza della loro bimba; mio figlio Gabriele, 10 anni ma già ometto da pista nera e autore di quasi tutte le foto allegate; e infine il sottoscritto di nome Pietro.
Come non ricordare poi lo staff della Capanna Cervino con la proprietaria Elena da Tesero; la figlia Sara. “piccola grande donna” con grinta da vendere; Veronica da Napoli con furore e tutti gli altri collaboratori con in testa i cuochi che ci hanno fatto assaggiare i piatti tipici locali cucinati divinamente.
Un saluto tutti e un arrivederci all’anno prossimo naturalmente al Passo Rolle, naturalmente presso la Capanna Cervino.
 
quinta foto

non mi oriento con i panorami della quinta foto boh..

Ciao,la quinta foto che vede il sottoscritto in primo piano è scattata dalla zona del Castellazzo ( dove c'è la Capanna Cervino) dall'alto verso il basso e quindi si vede principalmente la pineta di Paneveggio con gli altri monti attorno.A presto.
 

.

Sono pienamente d'accordo. ciao a risentirci


Diciamo che entra nella mia top ten, ma di posti belli tra le dolomiti ce ne sono veramente tanti, poi dipende da cosa uno cerca...se io ho voglia di fare la sciata cattiva e senza troppa gente...Arabba è imbattibile...piate cattive, freddo, vento...eh eh:D
 
Top