180 nel finale del salto

aldello

New member
ragazzi qualcuno sa il nome del 180 che si gira a fine del salto??
mi spiego meglio, in molti video si vede il rider affrontare il salto dritto e poi un momento prima dell atterraggio con un colpo di spalle girare in 180...
qualcono conosce tecnica, nome, o ancora meglio ha dei video o qualche sequenza per capirlo meglio???
 
non è difficile come sembra e fa abbastanza poca paura farlo perchè ti evita quella sensazione di lasciarti cadere!!!
 
con lo snow...ma credo che anche con gli sci sia lo stesso...praticamente ruoti le spalle nella direzione della rotazione e con le gambe spingi dalla parte opposta in modo da tenerle bloccate, poi nella fase di atterraggio rilasci le gambe e vedrai che seguiranno le spalle....è piu facile da farsi che da dirsi....180 late!
 
quoto teak ma devi stare attento a non girare la testa, è quello che blocca la rotazione, poi basta girare la testa e tutto si sblocca da se...
però occhio a essere stiloso in aria altrimenti viene una vera M***a... un'ottimo modo che aiuta tanto è quello di inclinare le ginocchia verso l'esterno della rotazione e sforbiciarli leggermente...
 
quindi il trucco se ho capito bene e bloccare la rotazione con le gambe, poi un "attimo" prima dell' attarraggio farla partire??!!
Quell' "attimo" mi spaventa un pò...ma domenica proverò....
 
lo è ma per bloccare il bacino devi usare le gambe.

okkio a non irrigidirle ma solamente a spingere dalla parte opposta alla rotazione.

Ciao. :)

per aiutarmi io shiftavo la tavola, spingendo il nose in basso e in avanti e tirando su il tali , e poi davo la rotazione nel senso opposto.

adesso penso che mi schianterei e basta :KKO:
 
Top