Imparare lo SNOWBOARD

mcfede88

New member
Ciao a tutti,
ho deciso di provare ed imparare lo snowboard e vorrei organizzare la mia prox settimana bianca in base a questo.
Cerco un ottimo posto dove imparare lo snowboard e dove ci sono le migliori scuole.
La settimana scorsa sono stato a Livigno ed ho visto molte scuola specializzate nello snowboard voi cosa mi consigliate???

Grazie a tutti

vedo che parti col piede giusto: per imparare bene e in fretta serve il maestro!!
magari 2-3 h al giorno per 3-4 gg

nei grandi posti trovi tutte ottime scuole di snow, con maestri di snowboard e non di sci con aggiornamento.

vedo che parti col piede giusto: per imparare bene e in fretta serve il maestro!!
magari 2-3 h al giorno per 3-4 gg

nei grandi posti trovi tutte ottime scuole di snow, con maestri di snowboard e non di sci con aggiornamento.

esatto! è il modo migliore e più rapido per imparare ad andare con lo snow. vedrai.....:)

Permettetemi di dire che 2/3 ore di lezione nei primissimi giorni potrebbero risultare piuttosto pesanti, meglio un'ora/die lungo tutta la settimana e successive lezioni (non ne occorrono poi tantissime) diluite lungo la stagione per correggere le imperfezioni.

Naturalmente il parere è strettamente personale.

Permettetemi di dire che 2/3 ore di lezione nei primissimi giorni potrebbero risultare piuttosto pesanti, meglio un'ora/die lungo tutta la settimana e successive lezioni (non ne occorrono poi tantissime) diluite lungo la stagione per correggere le imperfezioni.

Naturalmente il parere è strettamente personale.

premesso che non ho mai fatto lezioni di sno (quando ho iniziato non esistevano i maestri di sno), chiaccherando con alcuni maestri che conosco mi dicevano che per impostare un buon lavoro è necessario almeno una lezione di due ore e, ovviamente, è meglio farle per qualche giorno di fila.

buon divertimento e non ti scoraggiare, ti consiglio qualche protezione tipo ginocchiere e parapolsi (oltre al casco); scoprirai di avere muscoli mai usati prima e della cui esistenza eri perfettamente ignaro.

.

beh il maestro ti da le dritte ggiuste, poi devi essere un pò morbido e senza paura di fare qlk caduta.paracocige o paraculo è il top per lo snow, l'abitudine ad averlo basta ke ti sbatti giù di culo e non senti niente......:D

Bravo!! il maestro per almeno 3 giorni è fondamentale, poi più andrai e più velocemente migliorerai.