situazione MARMOLADA

stefano pasca

Active member
Ciao a tutti , domenica prox vorrei fare il giro del Sella Ronda con puntatina sulla Marmolada. Sapete com' è la situazione neve?
Siccome è un po' che non passo da quelle parti, dopo Arabba che indicazioni seguo?

Grazie a tutti

Stefano

dall'intermedia della cabinovia di porta vescovo prendi la seggiovia biposto, è indicato. le condizioni sono eccellenti!

ad arabba prendi l'ovovia di portavescovo, scendi all'intermedio, prendi la seggiovia che trovi subito fuori dalla stazione interm., alla fine dell'impianto scendi per la pista che ti porta alla seggiovia per il passo padon, fatta quella ti fai il pistone che ti porta a malga ciapela, lì, prendi la funivia(3 tronconi) per la cima della marmolada!

Ma se voglio salire da fedaia (invece di scendere fino a M ciapela) è in funzione seggiovia+ nuovo impianto sostitutivo delle vecchie ancore sul ghiacciaio?....manco lì da 2 anni e all'epoca era in cantiere....

Ma se voglio salire da fedaia (invece di scendere fino a M ciapela) è in funzione seggiovia+ nuovo impianto sostitutivo delle vecchie ancore sul ghiacciaio?....manco lì da 2 anni e all'epoca era in cantiere....

quest'anno non l'ho ancora visto aperto ma, l'ultima volta che sono salito in marmolada è stato a metà febbraio.

.

no la seggiovia di passo fedaia non è in funzione
l'ancora è morta da un paio di anni
bisogna per forza prendere la funivia da malga ciapela

confermo che l'unico modo per salire sono le 3 funivie
sabati 28 feb e domenica 01 marzo neve
eccezionale fino alle 17:00 !
vista l'altitudine vai tranquillo ...

volendo c'è una piccola variante a quanto già detto ...
se da arabba vai su a porta vescovo con la funivia
poi una pista rossa ti porta al passo padon ...

volendo c'è una piccola variante a quanto già detto ...
se da arabba vai su a porta vescovo con la funivia
poi una pista rossa ti porta al passo padon ...

mi spieghi meglio? [con riferimento a questa mappa] http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?pid=326&fullsize=1
quindi su questa mappa manca una pista?

percorso tradizionale da Arabba
-impianto 20
-impianto 10
-pista 8
-impianto 12 -> arrivo al passo padon

tu stai dicendo che si arriva anche al passo padon facendo
-impianto 1
-pista X e sono arrivato direttamente al passo padon?

mi spieghi meglio? [con riferimento a questa mappa] http://skimaps.skiforum.it/skimaps/displayimage.php?pid=326&fullsize=1

-impianto 20
-impianto 10
-pista 8

-impianto 1

Secondo me pensa che il passo Padon sia all'arrivo dell'intermedia dell'ovovia di Porta Vescovo.
Chiaramente il passo Padon non è lì.

-impianto 20
-impianto 10
-pista 8

-impianto 1

... si scusate intendevo l'intermedia poi da li con impianti e piste vai al passo ...

tornato dalle Dolomiti, fatta la Marmolada, la seggiovia che sale dal passo fedaia è chiusa (non ho capito perchè) così come pure la strada che sale da Canazei. Aperta invece la strada che sale da Caprile.
Bella la nuova funivie (tutti i tre tronconi) , neve fantastica in quota, davvero polverosa. Per conto mio quest' estate si potrà sciare....speriamo

Anche io appena tornato, domenica alle 14 eravamo al rifugio all'arrivo di Porta vescovo... Purtroppo non sono riuscito a salire in Marmolada, ma già lì la neve era perfetta.
Beato te!

tornato dalle Dolomiti, fatta la Marmolada, la seggiovia che sale dal passo fedaia è chiusa (non ho capito perchè) così come pure la strada che sale da Canazei. Aperta invece la strada che sale da Caprile.
Bella la nuova funivie (tutti i tre tronconi) , neve fantastica in quota, davvero polverosa. Per conto mio quest' estate si potrà sciare....speriamo
Molto bello davvero, ma spero che anche questa estate la tengano chiusa.
In ghiacciao si rovina se ci scii sopra!!!!!!!
Ed è l'ultimo ghiacciao delle dolomiti!!!

Quindi, se vuoi sciare d'estate, vai in Austria o in Svizzera...

Io spero che quanto prima chiudano anche il Ghiacciao del giogo alto, in val Senales, ormai ridotto ad uno schifo, sia per il meteo avverso che per gli sciatori estivi.

Un consiglio, in estate, in Italia, andate al Mare...

Molto bello davvero, ma spero che anche questa estate la tengano chiusa.
In ghiacciao si rovina se ci scii sopra!!!!!!!
Ed è l'ultimo ghiacciao delle dolomiti!!!

Quindi, se vuoi sciare d'estate, vai in Austria o in Svizzera...

Io spero che quanto prima chiudano anche il Ghiacciao del giogo alto, in val Senales, ormai ridotto ad uno schifo, sia per il meteo avverso che per gli sciatori estivi.

Un consiglio, in estate, in Italia, andate al Mare...

hai perfettamente ragione...in ogni caso è un ghiacciaio piccolino ed è meglio lasciarlo riposare almeno in estate...mi sono solo lasciato trasportare della quantità di neve che c'è quest' anno....

Mi inserisco in questo topic per chiedere due informazioni: arrivando da Milano qual'è il posto più vicino per salire poi in Marmolada? I fuoripista di cui leggo spesso, sono affrontabili da tutti o serve guida e conoscenza del posto? Non mi riferisco a difficolta tecniche quanto al fatto che siano visibili dagli impianti.
grazie a tutti
Andre