spostamento attacco

antisettico

New member
Ciao Ho un Teddy Driver 136-107-126 alto 183 cm con attacco frerider plus della diamir montato secondo me troppo centrale, quando vado in neve fresca tendo a rimanere troppo all' indietro per far uscire le punte, di quanto potrei spostarlo? Confrontando la posizione dello sci di un mio amico lui aveva uno sci diverso, ma delle stesse dimensioni, il mio e' piu' avanti di circa 8-10 cm.
Bucare le assi piu' volte puo' dare dei problemi?
Grazie mille

Non so dirti di quanto potresti spostarlo... poi dipende da come ti trovi... ti potresti trovare male anche con l'attacco troppo indietro penso..

Cmq io sui miei armada l'ho fatto spostare 3 volte... (povero sci ora è un groviera) alla fine l'ho montato completamente arretrato per riuscire a utilizzarlo bene in fresca e mi trovo meglio e lo sci non sembra aver subito danni... ma penso che dipenda anche dal tipo di sci...

Da quanto hai scritto si direbbe che l'hai montato davvero molto molto centrale :D Beh già tirarlo in dietro diciamo di 5 cm è una buona quantità, io proverei cosi e vedrei come ti trovi :wink: però aspetta le parole dei piu esperti!

Non so dirti di quanto potresti spostarlo... poi dipende da come ti trovi... ti potresti trovare male anche con l'attacco troppo indietro penso..

Cmq io sui miei armada l'ho fatto spostare 3 volte... (povero sci ora è un groviera) alla fine l'ho montato completamente arretrato per riuscire a utilizzarlo bene in fresca e mi trovo meglio e lo sci non sembra aver subito danni... ma penso che dipenda anche dal tipo di sci...

mi tolglieresti alcune curiosità? quanti cm l'hai spostato alla fine delle tre volte? e quanto e migliorato?
Grazie :D

.

Di cm bene bene nn so... mi sa 5 cm o qualcosa in più, mano a mano che lo spostavo più indietro, notavo che migliorava la mia posizione in neve fresca, cioè non stavo più seduto sulle code, ma perdevo un po sul duro infatti ora sul duro sbacchettano tanto

grazie, ti ho fatto queste domande perchè per la prossima stagione mi è balenata l'idea di montare lo schizo di marker, che permette 6 cm di movimento ma prima vorrei capire se può essere utile....
dipendera anche dal prezzo perchè si parla di Jester Schizo di listino a 360€ circa e Griffon Schizo sempre di listinon intorno ai 290€. ( 90-100 € in più ripetto a jester e griffon normali) :SEEE