maschera/occhiali per sci in notturna

!oid:id:ollegalf:alitta

skifoso in evoluzione
ciao ragazzi,

ho in programma un'uscita in notturna sulla di prampero a tarvisio.
mi sono chiesto senza trovare una risposta e quindi vi propongo la questione:
cosa si può usare in notturna?
Credo che i soliti occhiali da solo siano troppo scuri anche se c'è l'illuminazione. La maschera da sci sarà un pò meglio?
oppure visto e considerato che non ci sarà il riverbero della luce del sole, non serve nulla?

grazie
K.
 
lol io ne ho una stanotte, e ci vado con gli occhiali in plexiglass bianchi da antiinfortunistica, una bella lampada frontale e tanta luce lunare! ghghghgh
 
penso che Attila scii su pista illuminata, o sbaglio? L'ideale penso sia una lente bianca, al massimo gialla. Anche niente se non ti dà noia sciare senza occhiali. Io ho provato un paio di volte ed ho sciato senza occhiali, però non faceva troppo freddo e non andavo certo a 100 all'ora...
 
lol io ne ho una stanotte, e ci vado con gli occhiali in plexiglass bianchi da antiinfortunistica, una bella lampada frontale e tanta luce lunare! ghghghgh

:D

penso che Attila scii su pista illuminata, o sbaglio? L'ideale penso sia una lente bianca, al massimo gialla. Anche niente se non ti dà noia sciare senza occhiali. Io ho provato un paio di volte ed ho sciato senza occhiali, però non faceva troppo freddo e non andavo certo a 100 all'ora...

non sbagli renn si tratta di pista illuminata. la maschera che ho è con lente gialla (una carrera). in alternativa andrò ad occhio "nudo" ... comunque prudenzialmente non supero mai i fatidici 5 km/h :D
 
sulla di Prampero in notturna vedi meglio che di giorno,hanno un impianto luci che è faraonico,vedi perfettamente tutte le asperità con una bella luce bianca.Vai tranquillo con la maschera gialla,piuttosto copriti bene che di solito fa un freddo cane ed occhio ai kamikaze :)
 

.

giusto per concludere il discorso ...
sulla di prampero illuminazione perfetta. c'è una luce bianca che illumina a giorno, meglio del giorno in quanto non ci sono zone d'ombra, riflessi ecc ecc.
maschera con la lente gialla perfetta per questa situazione
ce n'è di gente che corre come dannati, ma di martedì non ce n'era tantissima e la situazione accettabile
la pista e la tenuta della neve eccezionali.
esperienza che consiglio a tutti :D
 
Top