Tonale da favola...

trimbax

New member
Mitica giornata...
Grazie a Polvo e a tutti gli altri ragazzi che ci hanno accompagnato...
ecco alcune foto:
Imbocco Cantiere
35871-07032009095.jpg

Pianoro mortale
35873-07032009097.jpg

Colonna in attesa del buco!
35874-07032009102.jpg

Dentro la caverna
35876-07032009103.jpg

Sgualdrina dall'alto
35877-07032009115.jpg

Stefano soddisfatto
35878-07032009117.jpg

Sgualdrina dal basso
35879-07032009118.jpg

Ancora un giro (Sgualdrina)
35880-07032009120.jpg

Uno sguardo indietro...che giornata!
35881-07032009121.jpg

E x chi vuole leggere due righe:
http://mirkosnowboard.blogspot.com/2009/03/in-cantiere-ce-da-lavorare.html

:twisted: :twisted: :twisted:

mi hanno raccontato di slavine proprio sul sentiero che porta alla grotta.....con gente schisciata contro la parete per non farsi....la doccia!!..... comunque in cosi tanti .... non sarà poi cosi bello..... a vederli in coda sembra di stare al casello di mestre!!

se veniva giù una slavina all'ingresso della galleria (cosa MOOOOLTO frequente) faceva una strage....

infatti!!!

E' la prima cosa che mi è venuta in mente!
A dire il vero l'ho pensato appena letto il topic di Miki: con le condizioni di quest'anno ed il rischio valanghe di sabato e domenica io non mi sarei MAI avventurato giù per il cantiere e/o sgualdrina. Non tanto per la discesa in sè (una linea "sicura" la si può trovare soprattutto se altri l'hanno "verificata") ma non mi sarei per niente fidato dell'ingresso alla galleria soprattutto nelle ore più calde.

.

infatti!!!

E' la prima cosa che mi è venuta in mente!
A dire il vero l'ho pensato appena letto il topic di Miki: con le condizioni di quest'anno ed il rischio valanghe di sabato e domenica io non mi sarei MAI avventurato giù per il cantiere e/o sgualdrina. Non tanto per la discesa in sè (una linea "sicura" la si può trovare soprattutto se altri l'hanno "verificata") ma non mi sarei per niente fidato dell'ingresso alla galleria soprattutto nelle ore più calde.

Il problema non era passare di lì...ma sostarci per 2 ore!!!! Noi abbiamo ritardato sperando nei primi ed evidentemente abbiamo sbagliato la valutazione.
Mentre aspettavamo ci sono state due colate. Una banale...xò brutto segno...una media che ha fatto lanciare quattro snowboarder a lato...uno praticamante mi si è attaccato alle caviglie... la terza più grossa è caduta molto dopo...non c'era nessuno...siamo stati molto fortunati.

Il problema non era passare di lì...ma sostarci per 2 ore!!!! Noi abbiamo ritardato sperando nei primi ed evidentemente abbiamo sbagliato la valutazione.
Mentre aspettavamo ci sono state due colate. Una banale...xò brutto segno...una media che ha fatto lanciare quattro snowboarder a lato...uno praticamante mi si è attaccato alle caviglie... la terza più grossa è caduta molto dopo...non c'era nessuno...siamo stati molto fortunati.

era a queste due che mi riferivo..... zio caro.....

Ragazzi, ma per fortuna che sabato NON C'ERO! immagino che il 99% della gente comodamente seduta all'imbocco della galleria in attesa che i poveri Miki&co scavassero non immaginino neanche lontanamente cosa si può staccare sopra la galleria...ROBA DA MATTI. senza parlare delle slavine dell'altro topic...maaaaaa un po' di educazione alla montagna no eh...cosa pensavano che in duecento sarebbero passati tranquillamente dalla galleria dopo che ogni volta che fa un botto di neve c'è da scavare per 2 ore????

Non voglio fare il menagramo ma:
- c'è molta più neve del normale
- comincia a fare caldo e la zona prima della galleria becca il sole in pieno
- ci sono troppi sciocchi senza pala e arva che si limitano a seguire le tracce
Presto o tardi qualcuno ci resta sotto.

Non voglio fare il menagramo ma:
- c'è molta più neve del normale
- comincia a fare caldo e la zona prima della galleria becca il sole in pieno
- ci sono troppi sciocchi senza pala e arva che si limitano a seguire le tracce
Presto o tardi qualcuno ci resta sotto.

Quoto!
....speriamo di no, mah!

ieri 4 persone hanno seguito la mia traccia per poi trovarmi dietro un albero che pisciavo...