sciare a marzo "vicino" a milano

AlbertoB

New member
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: cosa mi consigliate per qualche sciata in giornata partendo da Milano? Non vorrei metterci più di un'ora e meza/due al massimo, trovando neve decente (so bene che poi dipende molto dal tempo della giornata/settimana) :D. Ciao e tutti e grazie!
Alberto
 
Potresti andare a Chiesa in Valmalenco,Aprica, Madesimo o in qualche stazioncina della bergamasca, altrimenti vai diretto in valle d'Aosta:D
 
alagnacongressoney+champoluc durante la settimana(1h 45+/-) nei w/e vda e valtellina a -di due h ci rimetti i puntipatente..ok bergamasca ma attenzione alle temperature.quest'anno si scia bene anche su a macugnaga,domobianca(se non fa caldo),sandomenico (1.40,1.30,1,50).......ma il mondo è bello xchè vario
 
Se vuoi la bella la trovi solo in comprensori alti( cervinia, corvatsch, livigno e simili), in tutti gli altri posti trovi classica neve primaverile!
 
La collinetta di s. siro, se non parti all'ora di punta...

Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio: cosa mi consigliate per qualche sciata in giornata partendo da Milano? Non vorrei metterci più di un'ora e meza/due al massimo, trovando neve decente (so bene che poi dipende molto dal tempo della giornata/settimana) :D. Ciao e tutti e grazie!
Alberto
 
@marcol: vero meglio vda(ma via alagna ed in settimana)xchè + di 200km o+ di 2h intorno a milano hai voglia (fortunatamente non siamo a dubai).cmq il moro a macu e sandomenico sono sopra i 2500mt e quest'anno tutto aperto.
 
175 km in 170 minuti, con parecchia autostrada? Ci sono solo pochi km ostici, quelli per salire al Maloja.

Poi il primo impianto (Furtchellas) è anche più vicino di St.Moritz di qualche km

ha ragione Simone.
Infatti su viamichelin come percorso più rapido è proprio 2.50 h.... a vedere bisogna fare tutto statale altro che autostrada devi passare tutta Monza e Lecco...

Se devi andare in giornata vai verso la Val d'Aosta che in un paio d'ore sei in zona Pila e in 2h e 20 sei a Cervinia.
 
Top